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Aiuto Verboost Su Fiat Uno!!

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  • Aiuto Verboost Su Fiat Uno!!

    Ciao raga sono un felice possessore di una fiat uno turbo i.e. prima serie quella 1.3.
    vorrei sapere come costruire un overboost artigianale, ho gia provato inserendo uno sfiato a t sul tubo della waste gate, ma niente non funziona però non ci ho messo nessuna restrizione sullo t, non è ke lo sfiato era troppo grande?
    poi ho fatto un altraprova stacando il tubo della waste gate e ooturandolo completamente, la pressione saliva subito ma appena giunta a metà la macchina stacava come se intervenisse qualcosa, forse ha un sensore pressione? vi prego aiutatemi a realizzarlo
    vi ringrazio tutti anticipatamente
    buon tuning a tutti!!!!

  • #2
    in effetti c'è un interruttore che "limita" la macchina oltre una certa pressione....
    sarebbe da staccare.
    ma attento che con una T "aperta" o addirittura un tubo tappato ( !!!!! ) non sai in che condizioni possa arrivare la pressione, e praticamente la waste gate non aprirebbe mai.. rischi non poco.

    ad ogni modo l'interruttore è sul collettore di aspirazione, guardando la macchina dal davanti lo trovi sul colettore, a destra.
    questo stacca l'alimentazione all'accensione, quando la pressione in aspirazione supera gli 0,86 bar

    kmq occhio!!
    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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    • #3
      l'iterruttore per caso è quello attaccato alla destra del coperchio grigio dove ce scritto fiat turbo i.e.?
      e per la costruzione dell overboost?

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      • #4
        Ti consiglio di lasciar stare il discorso over boost e regolare la pressione ad livello buono in ogni condizione.............comunque ilinea di principio per la costurzione di un over boost è necessario una valvola pierburg, ossia un sollenoide comandano elettricamente che è in gradi di regolare l'aria sfiatata dal tubo di comando della wg, in questo modo viene ridotta la pressione sulla membrana della valvola e "L'effetto" è un ritado di apertura dello psortello di scarico mantanedo più elevata la pressione.
        ciao.

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        • #5
          ok ma io vorrei costruire quello con l elettrovalvola, nessuno sa aiutarmi?

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da fabietto101279
            l'iterruttore per caso è quello attaccato alla destra del coperchio grigio dove ce scritto fiat turbo i.e.?
            e per la costruzione dell overboost?
            dunque il coperchio che dici tu è il collettore di aspirazione..........
            alla destra,aprendo il cofano ha un cappuccetto di gomma.....tiralo dietro e vedi che ci sono due pin inseriti......devi sconnetterlo...ma bada bene che non si tocchino.......se no è come se intervenisse sempre...

            non ti permettere di staccare il tubo wastegate.....e ringrazia il sensore che così si fonde il motore........e spacchi tutto.....

            il sistema a t va bene....lo sfiato che devi lasciare se è sui 3 mm basta per circa 1 bar.......cmque vai da un meccanico che te lo fa lui......quando non si + pratici(e tu non lo sei,altrimenti non avresti staccato la wast) è meglio affidarsi a chi ci lavora........è un intervento stupido........

            ps
            per 1 bar dagli + benza.......o monti un regolatore(consigliato= o premi il regolatore che ci sta,per spingere la molla,ma se la rompi è da buttare.......
            amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
            Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

            quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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            • #7
              è strano ho provato a far toccare i fili con la makina in moto ma il motore non si spegne, come mai?

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              • #8
                la macchina non si è spenta perche i due fili che tu ai collegato con la macchina in moto non ti fanno spegnere la macchina ma ti limitano solo la benzina. per la pressione compra una punta di trapano da 1 ( e piccolissima) e fai un buco sulla wast-gate vicino all'attacco del tubicino e vedrai che la pressione salirà fino a cira 1 bar e si stabilizza a 9 cosi ti diverti e non spacchi niente a stringi tutti i tubbi dell'interculer se no alla prima accellerata ti si sfilano e trova un regolatore di pressione della benzina della delta 2000 turbo e dagli un pò di pressione in più alla benzina cosi non rischi di attaccare qualche pistone. il tutto è stato già provato sulla mia vecchia uno turbo e andava da paura.
                sporting è bello se poi si evolve a kit è una favola. il tutto messo nei circuiti rally è un sogno. ah! mi sono svegliato che bella la mia 500 kit car

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                • #9
                  bucare la waste gate???
                  e poi le guarnizioni testa... i brùsèn!!!!

                  non è che la tua uno era grigio/verde , prima serie, vero?
                  NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                  NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                  NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                  TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                  VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                  Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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                  • #10
                    bucare la waste gate? ...mmm... ...mi sa che la tua turbina nn apprezza mica tanto!
                    per fare un overboost ci sono diversi siti in giro...io personalmente avevo trovato questo che spiegava abb bene...fabrio's gt
                    oppure
                    fabrio's 2
                    Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

                    Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

                    F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
                    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


                    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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