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Filtro Conico

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  • Filtro Conico

    Ciao raga volevo qualke consiglio su un filtro conico x la mia fiesta 16V magari un BMC o un KN. Se qualcuno l'ha montato mi dica come va grazie raga.

  • #2
    il cono fa solo molto rumore...............se ti basta monatlo pure altrimenti pensa la qualcosa di diverso.............io ti consiglerei uno a pannello(per la marca vedi tu, il più economico che sia in cotone oliato).
    Ciao.

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    • #3
      mi dispiace escort ma io ho montato un conico jr e la differenza con quello a pannello la sento e come!e non solo per il rumore...
      procedi pure al montaggio ma provvedi a farlo in un posto fresco,cioè su una fiesta dietro al faro dove prima c'era l'airbox originale e se possibile fai partire un tubo dalla calandra e fallo uscire vicino al filtro così lo rifornisci di aria fresca.
      Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

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      • #4
        Sicuramente qualche cosa in più la ottieni con il conico ad alti regimi ma le perdite fino ai 4000 non sono compensate da questo guadagno.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #5
          infatti.............se ti accontenti degli alti regimi tutto ok.
          Ehi ice hai notato il thead su"che cos'e la pop off".
          Ciao.

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          • #6
            Ho un volvo 480 turbo (e non capisco nulla di motori) ho provato a staccare il debimetro dall'air box e a fare qualche Km senza filtro non vi dico che belva!!! bassi regimi zero problemi solo un lievissimo miglioramento, il turbo entrava prima e pompava di + alti regimi fantastica!!!
            da li dopo alcuni consigli dati da alcuni di voi ho deciso di montare un filtro a cono, e pensavo a un bmc twin air.
            nel mio cofano per mia fortuna c'è tanta roba ma essendo molto lungo ho anche tanto spazio, e ho notato che dove c'è l'air box originale c'è sempre un buon ricirolo di aria proveniente dall'esterno, soprattutto quando parte il ventolone di raffreddamento, e in quel punto ho le temperature piu basse del cofano.
            ora le domande visto che non ho avuto problemi per aria calda aspirata quando ho viaggiato senza filtro e che la zona dell'air box originale è ben ricambiata di aria pensavo di poter installare il cono , al posto dell'air box originale rimuovendo lo stesso, senza bisogno di nessun tubo che porti aria fresca (anche perchè ho visto le foto nel sito della bmc e nessuna di quelle vetture li ha, e poi detto da un incompetente che però usa la testa mi sembra uno stratagemma un po grossolano per portare aria piu fresca al filtro e che non renda un gran che (sicuramente sbaglierò ma la penso così) voi cosa ne dite?
            poi quale è il cono migliore BMC singolo, BMC twin air ,K&N, KingDragon, o Tecni Filter By Colombo ? (questi sono quelli che conosco io se ne conoscete altri migliori suggerite!)
            secondo voi è una soluzione buona quella del filtro a cono o è meglio un filtro a pannello?
            tutti questi filtri sono lavabili? ogni quanti chilometri dovrei lavarlo?

            scusate l'interrogatorio aspetto numerose risposte!!!

            GRAZIE
            SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
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