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Aumento pressione sovralimentazione Uno Turbo.

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  • Aumento pressione sovralimentazione Uno Turbo.

    Ragà vorrei incrementare la press di sovralimentazione della mia Uno Td , ma non avendo la centralina non posso mettere ne mod agg. ne fare mappature...che mi dite?Ho sentito dire che c'è una vite sul turbo che regola la prex dello stesso..è vero?A livello di prest cos'è meglio:Aumento sovra turbina o flusso nafta?O tutti e 2? che riskio ho 190.000 km , ma voglio far ripulire il motore.Per ora ha una prex di 0,8 Bar.
    Impossibile,è solo pensare di esserlo!

    Ti devo una macchina da 10 Secondi! By Fast and Fourius

    Malù - Punto HGT 145CV - estetica by EmmeDesign - Pubblicata su Elaborare Aprile 2002

    La Tentazione è tanta...ma spremi solo quando sei sicuro che dopo l'asfalto ci sia una via di fuga..anzikkè un MURO!!La Tentazione ci fa tutti uguali.

  • #2
    Con quel chilometraggio io prima di far qualunque cosa su un motore turbo verificherei che sia tutto a posto...
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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    • #3
      comunque sul diesel aumentare la pressione nafta corrisponde ad aumentare la presisone turbo............
      ciao.

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      • #4
        ...corrisponde????
        e la wastegate nn esiste più?

        ...comunque con i chiodati tiene di più...

        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

        Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

        Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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        • #5
          certo,sono tanti km!!cmq per la pressione del turbo,potresti piegare in modo di allontanarla l'asta della wase gate o fare dei buchi da 2mm nella parte sùuperiore della waste gare,in mopdo che l'aria sfoghi all'esterno.un buco da 2 corrisp a circa 0,25 bar.
          Poi devi adeguare la pompa,aumentagli la mandata un quarto di giro per volta.
          Video del mio motore a turbina.Jet!!]
          http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
          Video della 75 in azione!
          http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
          http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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          • #6
            ma nn c'è una maniera un pò più... reversibile, per ritarare la wastegate????

            ...comunque con i chiodati tiene di più...

            -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

            Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

            Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da biso374
              ma nn c'è una maniera un pò più... reversibile, per ritarare la wastegate????
              un overboost meccanico che e sta moda di bucare le wastgate
              ......

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              • #8
                Non è una moda,è che una volta si faceva cosi....e dato che quella è una macchina di una volta........
                è più conveniente pigare la staffa della waste gate,xò......
                Cmq con una pierburg,una manciata di getti per carburastori e un bel buco nella waste gate puoi farti un tranquillo overboost elettronico regolabilke......
                xò 190000km sono tanti.....
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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                • #9
                  io non capisco buchi la wastgate quando basta mette un t con uno sfiatino sul tubetto
                  ......

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                  • #10
                    scusate ma... agendo solo sulla WG aumentate la prex...e il gasolio? così avrete una maggior coppia ai medi-bassi, che magari spaccherà tutto visti i 190K km, e in alto tutto come prima, perché se nn arriva più gasolio, come fa la povera uno??
                    o sbaglio?
                    Ciao!

                    ...comunque con i chiodati tiene di più...

                    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

                    Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

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