annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenziale Eclipse! Lo Cambio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certo che ci sono i cuscinetti! e vanno precaricati con gli spessori calibrati!

cmq se va a strappi NON e un cuscinetto ma gli ingranaggi!

devi aprirlo x vedere!

su alcuni cambi puoi staccare il coperchio e vedere la corona come e messa

su altri devi tirar giu il cambio e aprirlo!

preparati son soldi e tanti anche
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
      certo che ci sono i cuscinetti! e vanno precaricati con gli spessori calibrati!

cmq se va a strappi NON e un cuscinetto ma gli ingranaggi!

devi aprirlo x vedere!

su alcuni cambi puoi staccare il coperchio e vedere la corona come e messa

su altri devi tirar giu il cambio e aprirlo!

preparati son soldi e tanti anche

e che coioni

col culo che ho dovro tirar giu anche il motore...

Commenta

Teoricamente se č il differenziale dovrebbe farlo anche in folle o a frizione schiacciata giusto? (č una supposizione che faccio adesso)
        Se schiacciando la frizione non sobbalza piů allora č un problema di motore!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si č innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Messaggio originariamente postato da FarkasGT
          Teoricamente se č il differenziale dovrebbe farlo anche in folle o a frizione schiacciata giusto? (č una supposizione che faccio adesso)
          Se schiacciando la frizione non sobbalza piů allora č un problema di motore!
          Mah, se non deve trasmettere coppie tra motore e ruote (come in folle o a frizione disinnestata) non dovrebbe farsi sentire molto...

Commenta

Oh,ma ci hai guardato sui siti che ti ho detto io?al 99%se producono un diff autoblocc per la tua autio costerŕ di meno del ricambio originale mitsubishi,che r l'altro, sono sicuro non esiste.
            Dico di serie,poi se lo fa la rally art sono un altro paio di maniche!
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

e cmq lq prova del nove č questa:cerca una bella piazza,seconda,tutto sottosterzo e mettiti a girare in tondo,in tutti e due i versi (dx s e sx) e poi prova a marcia indietro....
              Se č il differenziale,lo senti,tranquillo!
              Video del mio motore a turbina.Jet!!]
              http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
              Video della 75 in azione!
              http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
              http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Messaggio originariamente postato da Brando
                Oh,ma ci hai guardato sui siti che ti ho detto io?al 99%se producono un diff autoblocc per la tua autio costerŕ di meno del ricambio originale mitsubishi,che r l'altro, sono sicuro non esiste.
                Dico di serie,poi se lo fa la rally art sono un altro paio di maniche!
                mi sembra di ricordare che la versione turbo FWD montasse un autobloccante mentre la AWD montava un autobloccante centrale e poteva essere dotata opsionalmente dell`autobloccante anche al posteriore cmq in italia e`stata importata ufficialmente solo la versione aspirata e la vedo dura trovare ricambi x la turbo
                ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Messaggio originariamente postato da TrueSidewinder
                  no no

ero convinto anche io che slittasse la frizione

invece ero 1 ora fa dal meccanico e mi ha detto che č il differenziale... [in rilascio si sente un wmmmmmmmmm e mi ha detto che č sto differenziale che fa cosi perchč alla macchina non č mai stato cambiato l'olio del cambio (l'ho comprata di 2a mano)]

non č autobloccante l'originale...

secondo te cosa posso montare?

mi sapresti consigliare marche e tipi che in sto campo non so niente!
                  Secondo me ti conviene cambiare meccanico.........

Ho letto un po di risposte,e ti posso dire che conosco chi e' arrivato a 250.000km senza cambiare l'olio del cambio ,gente che con la peugeot ha avuto lo stesso problema della 206 citata(facendo partenze in sgommata con le ruote sterzate ha rotto i denti del differenziale,ma l'auto se si rompe il differenziale non va nemmeno,infatti e' rimasto a piedi),se e' il differenziale che fa rumore lo senti anche se vai e metti la folle,dato che il differenziale gira lo stesso e in ogni caso deve trascinare gli ingranaggi del cambio,e come e' stato + volte detto il differenziale e' ad ingranaggi,e non slittano,se fossero sgranati quando acceleri salterebbe dove c'e' il dente danneggiato andando a sbattere su quello successivo cosi' da rovinare pure quello,quindi dopo 50 metri avresti tutti i denti rotti.

Potrebbe essere qualcosa a livello del cambio e non del differenziale dato che dici che il difetto lo fa prevalentemente in determinate marce (i denti delle marce son sempre in presa tra loro,ma vengono resi solidali all'albero primario o secondario solo quelli della marcia interessata,quindi se il ruomore te lo fa sempre potrebbe essere per questo motivo,e se lo fa di piu' in determinate marce magari sono le ruote dentate di quelle due ad avere problemi).......se proprio fosse il differenziale lo farebbe a una determinata velocita' e non a una determinata marcia e il rumore crescerebbe all'aumentare della velocita'.............dovresti provare a sollevare l'auto su un ponte tipo quello delle auto officine lasciando le ruote motrici a penzoloni(come quando ti cambiano le gomme) e fai girare una ruota a mano mentre l'altra e' libera se senti il rumore che dici allora e' il differenziale,altrimenti e' qualcos'altro,cmq prima di comprare un pezzo di ricambio assicurati che sia proprio quello da cambiare facendo smontare cambio,differenziale e frizione........magari mi sbaglio,ma magari e' solo un selettore del cambio usurato (anche se nn penso che un selettore usurato faccia rumore)o un'altra cavolata del genere.......magari e' un cuscinetto che ha ceduto ed e' saltata fuori una sfera (e' capitato).
                  Ultima modifica di Jackal; 06-02-2004, 00:41.
                  C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                  °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                  Socio onorario Opel Corsa Club
                  PRISCILLA fun club – member n°21
                  Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                  Agente Segreto P.I.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Jackal
                    Secondo me ti conviene cambiare meccanico.........

Ho letto un po di risposte,e ti posso dire che conosco chi e' arrivato a 250.000km senza cambiare l'olio del cambio ,gente che con la peugeot ha avuto lo stesso problema della 206 citata(facendo partenze in sgommata con le ruote sterzate ha rotto i denti del differenziale,ma l'auto se si rompe il differenziale non va nemmeno,infatti e' rimasto a piedi),se e' il differenziale che fa rumore lo senti anche se vai e metti la folle,dato che il differenziale gira lo stesso e in ogni caso deve trascinare gli ingranaggi del cambio,e come e' stato + volte detto il differenziale e' ad ingranaggi,e non slittano,se fossero sgranati quando acceleri salterebbe dove c'e' il dente danneggiato andando a sbattere su quello successivo cosi' da rovinare pure quello,quindi dopo 50 metri avresti tutti i denti rotti.

Potrebbe essere qualcosa a livello del cambio e non del differenziale dato che dici che il difetto lo fa prevalentemente in determinate marce (i denti delle marce son sempre in presa tra loro,ma vengono resi solidali all'albero primario o secondario solo quelli della marcia interessata,quindi se il ruomore te lo fa sempre potrebbe essere per questo motivo,e se lo fa di piu' in determinate marce magari sono le ruote dentate di quelle due ad avere problemi).......se proprio fosse il differenziale lo farebbe a una determinata velocita' e non a una determinata marcia e il rumore crescerebbe all'aumentare della velocita'.............dovresti provare a sollevare l'auto su un ponte tipo quello delle auto officine lasciando le ruote motrici a penzoloni(come quando ti cambiano le gomme) e fai girare una ruota a mano mentre l'altra e' libera se senti il rumore che dici allora e' il differenziale,altrimenti e' qualcos'altro,cmq prima di comprare un pezzo di ricambio assicurati che sia proprio quello da cambiare facendo smontare cambio,differenziale e frizione........magari mi sbaglio,ma magari e' solo un selettore del cambio usurato (anche se nn penso che un selettore usurato faccia rumore)o un'altra cavolata del genere.......magari e' un cuscinetto che ha ceduto ed e' saltata fuori una sfera (e' capitato).
                    WOW spettacolare tutto quello che sai...

mmm...

io lunedi / martedi torno da lui e vediamo cosa dice...

mi faccio spiegare meglio (anzi al dettaglio)

quando ero la mi accennava qualcosa sui cuscinetti...

boh non so vi so dire inizio prossima settimana!

CVMQ GRAZIE UN MONDO!

Commenta

Sto operando...
                    X