annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Regolatore di pressione della Benzina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Regolatore di pressione della Benzina...

...cosa fa di preciso?
    Voglio dire, come lavora, abbassa la pressione della benzina in uscita dalla pompa per portarla ai valori che occorrono o viceversa alza la pressione della benzina fino a portarla ai valori necessari?!?!?

Mi serve avere questa info perchè se il regolatore alza la pressione, nel caso di un regolatore di serie che non è possibile eliminare, per alzare la pressione si potrebbe metterne uno regolabile subito dopo quello di serie (senza per forza eliminarlo).

Non so se mi sono spiegato

Se sei incerto... ... ...boh!

posso capire un aggeggio che abbassi la pressione, basterebbe una semplice valvola parzializzatrice, ma uno che la alzi
    ....come si fa??

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Messaggio originariamente postato da biso374
      posso capire un aggeggio che abbassi la pressione, basterebbe una semplice valvola parzializzatrice, ma uno che la alzi
      ....come si fa??
      Beh, in teoria potrebbe anche essere, anche se è un po' complicato.

Cmq sia, allora dici che la abbassa, sei sicuro?

Praticamente un regolatore che lavora a 3 bar abbassa la pressione della pompa (per es 5 bar) a 3, giusto?

Quindi io che ho il regolatore integrato nella pompa non posso fare nulla per aumentare la pressione?

Commenta

Il regolatore di prex benza di solito si installa per aumentare la prex della benza che arriva agli iniettori cosi da poter iniettare più benzina...

Commenta

il regiolatore ( dipende poi dall impianto) e costituito da un pistone, una molla, una capsua barometrica.

il pistone in base alla pressione assoluta che ce nel collettore apre o chiude il ritorno e quindi alza o abbassa la pressione nel flauto.

la molla....serve per dare carico al pistone e avere la giusta pressione ( piu' e dura la molla maggiore e la pressione)

la capsula barometrica: che e attaccata al pistone e fa "variare" il carico della molla) in base alla pressione assoluta che ce nel collettore di aspirazione!

ovvero se sei in pieno carico hai piu' pressione di quando sei a bassi giri e gas leggermente aperto!

non porti problemi i regolatori sono regolabili lo tari su 2 o piu' posizioni una con pressione originale e l' altra piu' alta

cmq sia conta non solo la pressione del regolatore ma se la pompa come portata ce la fa a stargli dietro!

nel senso:

se hai tempi di iniezione elevati ma hai una pompa lenta...come portata non fai tempo ad ottenere una pressione decente perchè e lenta!! e gli iniettori si aprono spesso e quindi non fa tempo a raggiungere la pressione desiderata!
          e poi non sempre serve una pressione maggiore!
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

G-Lanzer...si vede che ha stdudiato e che ha fatto le scuole alte...5° 6° piano...ahahhaha

Commenta

Messaggio originariamente postato da joker83
              Il regolatore di prex benza di solito si installa per aumentare la prex della benza che arriva agli iniettori cosi da poter iniettare più benzina...
              Questo lo sapevo già, ma volevo capire come funziona.

Ad es., un regolatore "regolabile" per passare da 3 bar di pressione a 3,5, aumenta la pressione proveniente dalla pompa in modo da portarla a 3,5 bar oppure la diminuisce "meno" rispetto a quando lavorava a 3 bar in modo da stabilizzarla a 3,5.

Forse non riesco a spiegarmi, lo so a cosa serve il regolatore ma voglio capire come funziona fisicamente.

Commenta

heheheh si che ho studiato!

ho fatto 6 anni di superiori ( la 5° 2 volte per approfondire sai si parlava di strade e comportamento dei veicoli)

oltre che fare 3 corsi di meccanica,elettronica,impianti IGNEZIONE e accensione

e mi ritrovo a 21 anni a prendere 600 euro al mese anzi magari anche 500

devo cambiare lavoro

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gemini5
                  Questo lo sapevo già, ma volevo capire come funziona.

Ad es., un regolatore "regolabile" per passare da 3 bar di pressione a 3,5, aumenta la pressione proveniente dalla pompa in modo da portarla a 3,5 bar oppure la diminuisce "meno" rispetto a quando lavorava a 3 bar in modo da stabilizzarla a 3,5.

Forse non riesco a spiegarmi, lo so a cosa serve il regolatore ma voglio capire come funziona fisicamente.

la pompa di trasferta ha una pressione massima raggiungibile anche di 7 BAR!

una pompa di un multi point arriva anche a 5 bar come massimo....

il regolatore ( apparte quello di sicurezza) e 90% delle volte alla fine del flauto iniettori! quindi non e che "tarocchi"la pompa ma semplicemente metti come una "strozzatura" sul tubo di ritorno maggiore e quindi riesci ad avere una pressione maggiore!

questo come gia detto non sempre perchè se hai tempi iniezione elevati e una pompa cacata come portata e non come pressione massima raggiungibile non riesci ad aumentare la pressione

Commenta

No ho capito una cosa ancora.

Se io metto un regolatore che lavora a 2 bar e subito dopo uno che lavora a 3 bar, a quanto sarà la pressione finale?

Commenta

Sto operando...
                    X