annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pop-off e Wastegate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pop-off e Wastegate

Scusate la mia ignoranza ma sono abbastanza una capra in fatto di meccanica.

Siccome ho un motore turbo (Subaru Impreza) mi han consigliato di mettere le suddette valvoline per migliorare le prestazioni.

Mi potreste dire a che servono e se mi conviene metterne una delle due o entrambe o nessuna?

Grazie in anticipo a chi mi risponde!
    MRB Subaru Impreza Owners Club
    MRB Forum

La waste-gate è una valvola installata sulla chiocciola di scarico della turbina o immediatamente a monte di essa.
    Ha la funzione di controllare la potenza erogata dalla turbina: cioè di scaricare all'esterno quando serve parte dei gas di scarico, prodotti dalla combustione.
    Se la valvola non si aprisse il turbo aumenterebbe in modo incontrollato il suo regime, con la conseguente rottura del turboo per eccessiva forza centrifuga all'interno o del motore per eccessiva sovralimentazione.
    quindi se aumenti le pressioni in ballo è meglio metterne una rinforzata,tì per una questione di affidabilità e di risposta nello scaricare all'esterno i gas di scarico
    La pop-off è quella valvola che scarica all'esterno l'aria sovralimentata al momento di chiusura della farfalla dell'acceleratore, sempre a scopo di salvaguardare l'integrità di questo. Se non ci fosse avresti ancora aria sovralimentata nei condotti che andrebbe a sbattere contro la farfalla chiusa.
    Sinceramente ti consilgio di cambiare tutte due, se è per un discorso di $$$$$$$$$, meglio prima la po-off, (quelle orig sono solitamente in plastica e già abbastanza deboli) e appena puoi cambia anche la waste-gate
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Grazie 1000 !!!

Ora ho le idee un po' più chiare.
      MRB Subaru Impreza Owners Club
      MRB Forum

Commenta

se hai bisogno di qualche altro chiarimento sono a disposizione
        ciauzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

pop-off ed affini..

se non ti dispiace approfitto io della tua esperienza......il discorso che hai appena fatto vale anche per il golf gti 1.8 turbo benzina con filtro a presa dirette ? perche io ho fatto, oltre al filtro la centralina (digitalmotor)....ma vorrei cambiare pop-off e fra un po' west-gate...cosa mi consigli?....un mega grazzzzie!!!
          * 1992 WORLD CHAMPION *

Commenta

...se volete un consiglio informatevi da gente MOLTO competente su quanto si può aumentare la pressione del turbo della vostra macchina...il preparatore che ha fatto il lavoro che volete fare voi, sulla GT, mi ha messo la prex troppo alta e 2 settimane fa ho fuso il motore!
            ----la pop off non provoca nessun aumento di potenza quindi non compromette l'affidabilità del motore al 100%...quindi questa la consiglio (io ce l'ho a ricircolo ma se potessi tornare indietro la prenderei a sfiato esterno!).....il modo migliore (e sopratutto + sicuro) per aumentare la potenza è mettere una turbina + grossa e fare dei lavori al motore....il resto è sempre un po' rischioso...
            Punto GT MIG POWER
            ---Marzaglia, 1 maggio 2005: 0-200mt 9,108sec 133,33km/h<<<0-400mt 13,916sec 164,38 km/h
            ---Monza, 22 maggio 2005: 0-200mt 8,772sec---0-400mt 13,767
            ---Marzaglia, 18 marzo 2006: 0-200mt 8,422sec---0-400mt 13,396
            ----Luni, 30 luglio 2006: 60ft 2,275

<span style="position:relative; width=100%; filter:glow(color=blue)"><marquee behavior=alternate><b><i><font face=Times New Roman>'PUNTO POWER'</b></font></i></marquee></span>

Commenta

scusa se insisto...ma allora secondo te spendere soldi per cambiare pop-off e wast-gate non ha senso...mi spiego...che vantaggi avrei a cambiare la pop-off con un'altra, se non guadagno in potenza o valore coppia..?...ti ringrazio per la rispo..
              * 1992 WORLD CHAMPION *

Commenta

no, no ...mettendo queste 2 valvole i risultati si sentono...eccome!....sulla mia da originale il manometreo del turbo solo in certe determinate situazioni mi segnava il picco...di solito schiacciando a tavoletta la lancetta arrivava a 3/4 e poi si stabilizzava a metà....una volta messe le valvole la lancetta era sempre in zona rossa....questo perche la pressione che una volta era di picco è diventata costante...e il nuovo picco (a 1,5 bar) era una bella potenza....in qualunque marcia schiacciando al massimo la prex del turbo schizzava sempre in zona rossa......peccato che 4 mesi dopo sono saltati 2 pistoni.....parlando con gente MOLTO seria mi hanno detto che per avere una 20ina di cv in + è molto meglio rimappare.
                Per quanto riguarda la pop off....questa valvola non da neanche mezzo cv!!!...come ti ha già detto Baronz le pop off originali sono in plastica e meno resistenti...quindi se cambi la WG è raccomandabile cambiare anche pop -off perchè la pressione del turbo aumenta e quindi questa viene sollecitata di +.....la pop off ha di bello che fa Sbuffare la turbina....e per chi ha un turbo questa di solito è una cosa molto apprezzata....in + se la prendi a ricircolo dovresti avere un pochino + di velocità di risposta dell'accelleratore....ma secondo me molto poco...quindi come ti dicevo prima io opterei per una a sfiato che è + coreografica!
                Punto GT MIG POWER
                ---Marzaglia, 1 maggio 2005: 0-200mt 9,108sec 133,33km/h<<<0-400mt 13,916sec 164,38 km/h
                ---Monza, 22 maggio 2005: 0-200mt 8,772sec---0-400mt 13,767
                ---Marzaglia, 18 marzo 2006: 0-200mt 8,422sec---0-400mt 13,396
                ----Luni, 30 luglio 2006: 60ft 2,275

<span style="position:relative; width=100%; filter:glow(color=blue)"><marquee behavior=alternate><b><i><font face=Times New Roman>'PUNTO POWER'</b></font></i></marquee></span>

Commenta

per la popoff ri consiglio di adottarla al più presto per evitare scomodi inconvenienti che possono creare grorri problemi con la popo orginale................il discorso wg sul subaro và affrontato in modo un pò più approfondito, visto che l'innalzamento di pressione non viene digerito dal'elettronica originale (grosso limite subaru).................ma esisto appositi fermi elettronici per evitare il taglio.
                  ciao.

Commenta

quasi quasi allora non tocco + niente, pero' dal golf gti turbo mi aspettavo di piu'.....a conti fatti il tdi 150 cv mi da ancora via....sig..e doppio sig ...grazie mille a tutti e soprattutto ad Ale turbo..!!! salut...
                    * 1992 WORLD CHAMPION *

Commenta

Sto operando...
                    X