annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf4 gti tdi e problemone calo d potenza..s'e' rotto qlc :-(((

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• golf4 gti tdi e problemone calo d potenza..s'e' rotto qlc :-(((

ciao a tutti, proprio stasera, sfiga che doma le officine sn kiuse, mi e' capitata na roba strana..
    ho il golfino tdi 150 e mentre stavo andando ho avuto un piccolissimo vuoto nell'erogazione, poi il motore ha cominciato a fare un rumore strano. nn e' proprio il motore credo.
    qnd entra la turbina, si sente una specia si "shhhh", tipo un soffio forte, tipo il rumore di un sacchetto d cellophan che intasa un tubo dove passa dell'aria.. il rumore proviene, sembra, dalla zona sotto al cruscotto..cmq parte dx della makkina, vicino alla ruota..
    e le prestazioni son calate d brutto, nelle marce basse la coppia non si sente piu. il motore spinge ancora, xo' non come prima...
    secondo voi cosa puo ' essere? sembra che la turbina non spinga, ma perda pressione come da un tubo che sfiata...
    posso andare in giro nel we o e' meglio lasciarla a casa evitando magari d rimanere a piedi??
    premetto che e' tutto originale...
    ciao e grazie
    andy
    Follow Me... If You Can...

1) controlla il debimetro
    2) controlla se fuma azzurro (turbina ko)
    3) controlla se fuma nero (manicotti i/c con perdite)
    4) bisognerebbe controllare la wastegate, ma quello non saprei dire come fartelo fare...
    Maverick

Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

Commenta

Lasciala in garage....potresti peggiorare la situazione.

Per restare in tema io stamattina con la mia Golf4 TDI 115Cv ho rotto la turbina con mega fumata bianca......
      Ora č nelle mani di Ice71...quindi tornerŕ meglio di prima

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Commenta

copy...mi sa tanto che č la turbina...e come ti hanno giŕ detto fai un controllino alla fumata del motore che cosě almeno puoi cercare di escludere se č proprio andata la turbina!!!
        Altrimenti io punterei sulla wastegate...che perň sul 150...sbaglio o nn c'č? Nn c'č la geom variabile??? Se c'č quella allora č il diffusore esterno...ho giŕ sentito alcuni con la geom variabile che si sono trovati con il palettaggio bloccato e l'auto che nn tira piů...problemi di centraggi a quanto pare!
        Per arrivare all'alba non c'č altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'č e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

m se a 33 mila km salta la turbina sto fresco cavolo...
          cmq ora vedo il fumo ke fa poi vi dico..
          intanto grazie a ttti

Commenta

ho riscontrato un 'altra cosa..se io tengo il regime costante, esempio in terza, 60all'ora, lancetta fissa sui 2100 giri, la makkina ha continui vuoti e singhiozzi. non forti xo continua a dare colpi. se invece accelere non li senti...
            ma la turbina , aprendo il cofano, da che parte si trova?? dalla parte della batteria o dall'altra??

Commenta

La turbina sta proprio dietro al motore...

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Commenta

Prima di pensare al peggio darei una controllata ai manicotti, tubicini recupero vapori olio ecc per vedere che non siano fessurati o semplicemente non se ne sia staccato uno..

Se č tutto a posto andrei in vw per sapere cos'ha (obbligando il capofficina a provare l'auto con me a fianco ) e controllare col tester che non sia il misuratore portata aria o altro (ma se senti sfiatare qualcosa probabilmente bastano i controlli che ho elencato all'inizio)
                SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

solo che nn riesco a capire da dove viene il fishio...
                  sembra nella zona del cinghiolo, li sotto o dietro. si dovrebbe togliere il carter sotto e vedere..
                  cmq lunedi la porto in concess a vedere.

Commenta

RAGA ho controllato.. nn e' che fuma nero.. di piu...
                    se accelero tre o 4 volte in terra lascio la kiazza nera di non so cosa sia...
                    mi devo preoccupare o posso andare comunque??

Commenta

Sto operando...
                    X