annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pepare la saxò 1.100

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pepare la saxò 1.100

So che non potrò mai arrivare a cavalli spropositati, ma visto che non ho tanti soldi x cambiare auto e cmq le sono molto affezionato, vorrei fare qualche modifica alla mia saxò 1.100i mk3 x "peparla" un po'. Ora ho su assetto con molle weitec progressive (-3,5 cm circa) e uno scarico REMUS doppio dtm ke era x 106

Cos'altro posso cambiarci per dargli qualche cavallo e1po' di sound sportivo? io pensavo un centrale gruppo n e il filtro cda ma sono qui x chiedere consiglio a voi!
    Citroen Saxo' 1100i '01 Mk3
    la mia bambina di notte
    B.T.G. BolognaTuningGroup Membro fondatore

aggiungo che alcuni mi hanno consigliato di trapiantarvici il motore della peugeot 1.3 rallye!! ma dite ke è possibile? se si cosa (tipo motore, cambio,ecc.) e dove (dallo sfascio?) devo cercare esattamente per installarlo? e quanto verrei a sborsare in tutto x mettereci quel motore?

guadagnarei parecchi? ovvio che dopo cambierei anche l'impianto frenante!
    la mia bambina di notte

Commenta

Mmhhh... io non so se cambierei motore... più per eventuali controlli o in caso di sfighe peggiori (tipo incidenti)... sgrat sgrat (palpatina di p@lle antisfiga).

Cmq se vuoi spremere un po' di cv con un po' di soft tuning potresti finire lo scarico mettendo un centrale dritto e i collettori, un filtro dell'aria a pannello e una bella rimappata in tempo reale.

Se hai in previsione di fare aprire il motore per qualche motivo fai dare una lavorata alla testa... e se vuoi fare un'altra cosa bellina monta delle camme un po' più spinte.

Naturalmente, specialmente le nuove camme, richiederano obbligatoriamente una mappatura in tempo reale.

Con uno scarico completo, filtro a pannello, testa lavorata, camme e rimappata un 15/20 cv è facile che li prendi. Ma oltre a pensare ai cavalli ne gioverà tanto l'erogazione, il motore ci metterà molto meno tempo a salire di giri.

Ciauzzzzzzzzzzzzzz...........!!!!
      Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

ecco, già andare sugli 80 cavalli non mi farebbe schifo, darei la merda alla mini one di un mio amico fighetto ke mi sta 1 po' sul cazzo da quanto se la tira...già in rotonda gli sto davanti xò iihihih

cmq tornando a noi, centrale gr. n e filtro a cono dici ke non ci stanno? al posto del centrale diretto e del filtro a pannello. Vorrei ottenere anche 1 bel rumorino
        la mia bambina di notte

Commenta

Messaggio originariamente postato da kando
          ecco, già andare sugli 80 cavalli non mi farebbe schifo, darei la merda alla mini one di un mio amico fighetto ke mi sta 1 po' sul cazzo da quanto se la tira...già in rotonda gli sto davanti xò iihihih

cmq tornando a noi, centrale gr. n e filtro a cono dici ke non ci stanno? al posto del centrale diretto e del filtro a pannello. Vorrei ottenere anche 1 bel rumorino
          con le camme metti pure il cono, anche se l'erogazione probabilmente sarà un po' più sporca... ma non è detto...
          Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
          IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

camme e scarico completo sicuramente (cn collettori e kat metallico), nn spendi neanke tanto x le camme visto ke è monoalbero...se xò te la senti di riskiare potresti fare il trapianto...avresti quasi 100cv di serie, tiro oltre i 7000 giri e possibilità di ulteriori elaborazioni (120-130cv..). penso ke debba trapiantare per intero motore-cambio-centralina e cablaggi, ma avendo a disposizione la roba puoi portarla in officina e si arrangeranno loro..
            ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Messaggio originariamente postato da kando

Centrale dritto o gruppo N intendiamo la stessa cosa. Pure io ne ho sotto un gruppo N by Ragazzon... che non è altro che un tubo dritto

Per il filtro io ti consiglierei un pannello per avere più tiro in basso... solitamente i coni tendono a svuotare un po' più in basso per dare incrementi ad alti giri ma la cosa bella delle macchine di piccola cilindrata è peparle ai bassi giri per avere una buona accelerazione fin da subito.

Per il sound non ti preoccupare che con uno scarico completo, anche se con finale omologato, di rumore ne farai.

Se proprio vuoi provare puoi montare un CDA ma ce lo vedo sprecato... io farei magari una modifica all'airbox.

Per farti un'esempio il mio è un barilotto più o meno rettangolare con un tubo che pesca aria da dietro un faro... l'idea di modifica sarebbe di cambiare quel tubo con un'altro di maggiore diametro naturalmente dopo aver allargato il buco dove si infila il tubo nell'airbox. Già come sound ti avvicini a un cono. E se vernici tutto il filtro di un onero opaco compreso il tubo nuovo e lo attacchi all'airbox in modo pulito i vigili non si accorgono di niente.

Se non te ne frega dei vigili monta una trombetta bonalume... anche se io preferirei sempre maggiorare l'entrata e averne una sola evitando turbolenze nell'airbox.

Magari potresti anche far lavorare il tuo corpo farfallato o montarne uno maggiorato (magari preso da un demolitore da una versione maggiore della tua auto)

Se chi ti fa il lavoro ne capisce e ti fa anche una bella mappa in tempo reale gli 80 cv non sono poi tanto lontani con le modifiche della precedente risposta + modifica filtro e corpo farfallato (parti da 55/60cv no?).

Ciauzzzzzzzzzzzz.........!!!!
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

...e su una 206 1.1?

Io ho una 206 1.1. quindi abbiamo lo stesso potere di m.....!!! Anch'io vorrei trapiantare motore, ma metterei quello della 206 1.4 da 90 cv, farei mettere un bel albero a camme e rimappare la centralina e potenziare l'impianto frenante. Dite che sia possibile intervenire in questa maniera?
                CHE LA FORZA SIA CON TE!

Commenta

Sto operando...
                X