Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AFFIDABILITA' CENTRALINE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AFFIDABILITA' CENTRALINE

    Ciao a tutti.
    vorrei porvi un quesito che mi assilla da tempo...
    il prossimo autunno vorrei mettere sulla mia GTI un bel modulo aggiuntivo per i seguenti motivi:
    1)montaggio e smontaggio rapido in caso di revisione o lavori in garanzia
    2) possibilità di disinserire la centralina dall'abitacolo
    3)possibilità di ritornare alle impostazioni originali della centralina quando lo si desidera.

    le due principali ditte produttrici di eprom aggiuntive dichiarano per la mia Golf GTI 1.8 20V Turbo da 150 CV incrementi di ben 44/45 CV. e fin qui niente di male... però mi chiedo:
    1) come mai con una rimappatura PERSONALIZZATA in tempo reale si ottengono dai 23 ai 30 CV sul mio motore, mentre con una eprom che usa settaggi standard se ne tirano fuori ben 45???!!!
    ciò mi fa pensare che queste eprom usino anticipi di acccensione e pressioni del turbo troppo spinte, quindi:
    2) come possono essere ritenute COMPLETAMENTE AFFIDABILI delle centraline che offrono guadagni di 45CV???!!!

    sto seriamente pensando all'idea di far rimappare la centralina invece che mettere il modulo aggiuntivo...
    [Messaggio modificato da Cowboy il 03-14-2001 alle 00:02 ]
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    Il risultato che puoi ottenere rimappando la centralina è sicuramente migliore che ne quello ottenuto con un modulo aggiuntivo.
    Ottenere 25-30 CV con la rimappatura della centralina è abbastanza realistico... 45 cavalli con il modulo aggiuntivo è matematicamente impossibile :rolleyes:
    anche spremendo al massimo la microturbina della tua Golf (con seri rischi per la testata) dubito che ci si arrivi...

    Purtroppo molti preparatori hanno l'abitudine ad esagerare con le promesse e così fioccano decine e decine di cavalli aggiuntivi, che nella quasi totalità dei casi rimangono solo sulla carta...

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      e un pò lo stesso problema mio. anch'io volevo rimappare la centralina, ma mantenendo comunque unamappatura cittadina o per uso quotidiano e una vitaminizzata, per le esigenze di affodo; mappature inseribili a mio piacere.
      Possibile???
      Finora tutti quelli che ho interpellato mihanno guardato storto, altri mihanno sparato prezzi fantomatici, altri mi hanno detto impossibile.
      si può fare? qualcuno lo ha già fatto?
      alla fin fine è un pò la stessa cosa, io lo voglio avere tutto in centralina, cowboy lo vuole ottenere tramite mod. aggiuntivo, ma lo scopo è pratiicamente lo stesso.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta

      Sto operando...
      X