annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

31,5 kw alla ruota a quanti cv motore corrispondono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 31,5 kw alla ruota a quanti cv motore corrispondono?

Salve a tutti, ho fatto rullare la mia auto ad un banco prova di un officina che fa impianti gpl, il risultato è stato che la mia auto (206 1.4 75cv originali) ha oggi 31,5 kw di potenza alla ruota. Ma a me piacerebbe sapere il reale incremento avuto o quanto meno riuscire a ricavare gli attuali cv motore della mia auto. Spero di avere delle risposte da qualcuno competente, grazie e a presto!
    Maury

1,36

E' il valore per il quale devi moltiplicare i Kw per ottenere i cavalli (chiaramente non preciso al "decimo di cavallo", ma il valore intero è sempre giusto). I tuoi cavalli alla ruota sarebbero poco piu di 42. Un po' pochino forse...
    So che non è molto ma purtroppo non so dirti come si puo arrivare alla potenza fuori dall'albero.
    Ciao
    Kay
    Kay

Commenta

Se ha 75 cv dovrebbe avere 55kw... quindi se ne hai 31 o hanno sbagliato o ne hai persi un po troppi... prova ad informarti dove l'hai fatta rullare...
      http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

Commenta

31,5KW sono esattamente 42,242CV un po' pochini!!!!!!!!

Commenta

Quando l'ho fatta rullare mi hanno parlato di soli kw alla ruota e non all'albero motore(poichè è un banco rulli per collaudi alle macchine con impianti gpl). Mi hanno detto anche che le macchine come la mia di solito tirano fuori 28 kw originali sempre alla ruota. Per cui avendone con la mia tirati 31,5 Kw dovrei comunque aver guadagnato qualcosa, intorno ai 3,5 Kw. Comunque, per quello che ho fatto, mi sembrano pochi lo stesso. Pensate ho installato uno scarico completo(collettore, centrale e terminale con cat di serie), rimappatura della centralina + olio Esso Ulthron 5-40W + additivo ZX-1 + candelle Brisk.Quello che a me interessa è saper il rapporto di proporzione che bisogna prendere in considerazione per trasformarli a cavalli motore...Se la proporzione fosse di circa il doppio(cioè i cv alla ruota sono circa la metà di quelli del motore)potrei anche trovarmi, dato che ne ho tirati fuori circa 42 cv alla ruota(31,5 * 1,36 = 42,84) dovrei avere al motore circa 84-85 cv, e se così fosse allora ci siamo.
          Quello che ho fatto è solo un ragionamento ma non so se va bene.
          Maury

Commenta

anche di più

Con le modifiche che hai vai anche oltre gli 85 CV, Il problema è appunto capire come fare (se si puo) ad arrivare alla potenza all'albero (che è quella dichiarata per la macchina) partendo da quella alla ruota. Io non ne ho la minima idea però perdersi 40CV dal volano al semiasse mi sembra onestamente un po eccessivo. Vorrebbe dire che hai comprato un 1.4 e quando schiacci c'è una Matiz che ti fa girare le ruote! No non mi sembra proprio come cosa...
            Kay

Commenta

Di solito il rendimento della trasmissione come la tua dovrebbe essere del 70/75 percento quindi la tua auto con 85CV, alla ruota dovrebbe avernepoco più di 60 non 42!!
              Probabilmente era sballata la taratura del banco rulli dove l'hai provata.

Ciao
              » Scatto « >> FINO ALLA FINE... ABBUSIVAMENTE TRIVENETI

_@¯

Commenta

Io la macchina l'ho provata al banco rulli dei Fratelli Fasano di Lecce(che fanno impianti di gpl e collaudi), e sinceramente la prova è stata un pò strana. Oltre a durare veramente pochi istanti, la macchina è stata provata con una sola marcia (penso, ma non ne sono sicuro)la terza intorno ai 3500 giri. Quello però che ricordo e che il tecnico mi ha detto che le macchine come la mia di solito tirano fuori sui 28 kw.
                Ora la domanda che mi viene spontanea è quella di sapere che diavolo di prova avrò fatto in aggiunta al fatto che ho sborsato 50 carte per una così strana rullata!
                Maury

Commenta

Sto operando...