annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 1.4 TDI Possibile Rottura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polo 1.4 TDI Possibile Rottura

Ragazzi ho un quesito da proporvi....

Mio fratello ha comprato una bella polo comfortline 3p verde 1.4 tdi di seconda mano in un concessionario abbastanza lontano dalla mia città ( un pò di + di 100 km.) imm. 09/2002 con all'incirca trentamila Km.

Ora siccome io potevo accompagnarlo solo di pomeriggio tardo e anche lui era libero solo di pomeriggio tardi siamo andati lunedì pomeriggio a ritirare la macchina.

Bene il talloncino dell'olio che di solito mettono sulle portiere o nel cofano non sono riuscito a trovarlo; il libretto dei tagliandi mi è stato consegnato vuoto adducendo il fatto che la polo fa il tagliando a 30.000 e quindi fino ad adesso non c'era stata necessità di farlo. In più la macchina era ferma da più di sei mesi (come da talloncino assicurativo esposto).

Ma il conce mi ha rassicurato dicendomi che avevano fatto loro il tagliando prima di consegnare la macchina (ma io non ci credo).

Ora appena fuori dalla concessionaria controllo il livello dell'olio a freddo e mancava scarso mezzo chilo così mi metto alla ricerca di un benzinaio aperto e gli metto mezza lattina di mobil 1 5w50 (magari non consigliato dalla volkswagen ma un ottimo olio lo stesso).

Bene a quel punto non ci resta che tornare a casa.

Ora ho paura ad aver camminato con un olio vecchio sicuramente di due annio con 30.000 Km e sicuramente cotto con magari la lieta notizia pure di un filtro intasato..secondo voi che cosa è successo?posso stare tranquillo o rischio di aver fuso il motore?calcolate che ho agito per necessità perchè non potevo mica fare un cambio dell'olio in un'altra città e pure di pomeriggio tardi con tutte le officine chiuse...

secondo me non hai fatto danni! ma.... ti dovresti recare con urgenza dal tuo mecc. per farti fare un bel tagliando!!!!! filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, olio ed una controllata in generale!!!!
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 57
    __rovermaniaci__n°2 FR -- my spaces
    member --www.mgroverclub.com - forum mgroverclub
    W IL TUNING tutto il resto..... e noia!!!!

Commenta

Sulla Polo 1.4 TDI dovrai utilizzare esclusivamente olio con specifiche VW 505.01.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Ice come mai sei così drastico?!?...in fin dei conti sempre meglio che camminare con olio a livello che senza no?!

Commenta

Messaggio originariamente postato da mstrazi
          Ice come mai sei così drastico?!?...in fin dei conti sempre meglio che camminare con olio a livello che senza no?!
          Infatti ho scritto "dovrai".....cioè "da adesso in poi" considerando che è urgentissimo che faccia un tagliando completo.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

a proposito di olio nel 1.4 TDI, che mi sapete dire circa l'utilizzo di additivi antiattrito tipo lo ZX1 del buon luxengine (a base di fullerene) o di additivi a base di PTFE (slider e sintoflon)?
            C'è il rischio che si rovini qualcosa nel motore oppure sono degli accorgimenti che giovano alla salute del motore? oppure nn fanno nulla?
            www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

io ho provato su diverse macchine (MG ZR105 e buon vecchio cinquino... ) il sintoflon e sinceramente mi sono trovato benissimo...erogazione lineare, pulita, sempre e sale su che è un piacere...pensa che con il vecchio cinquino abbiamo provato a fare un bel po di quarti di miglio per provarla, poi abbiamo fatto il sintoflon, cambiato olio, candele, messo l'ET e dopo il trattamento abbiamo preso 1 secondo netto sui 400 m!!! Da paura! Si vede che prima era proprio alla frutta...
              Cmq io ti consiglio il sint che mi sono trovato benissimo...e la diminuzione degli attriti, specie se la macchina è vecchiotta...la senti eccome! Logico che è una cosa da rifare nel tempo...
              Cmq anche i prodotti di Lux mi hanno sempre detto che sono formidabili, con lo ZX-1 vai anche tranquillo...
              Ciao!
              Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
              Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

primo tagliando a 30.000 km ?! ...
                ...beh, il mio primo è a 25.000 km....quindi, è possibile ke sia così

cmq vai a cambiare tutto l olio ke è meglio

Commenta

ti consiglio ZX1 sui turbo è quello ke non rompe le scatole all'alberino della turbina

Commenta

io mi son già fidato delle cure del buon lux, ma volevo sapere anche il parere delle persone presenti ul forum!
                    www.ibizatuningclub.com

www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

Commenta

Sto operando...