si ma c'è chi dice che il 16v monta dei pistoni diversi con le "fossette" per le 4 valvole.... vorrei capire se è vero
se c'è qualcuno che lo ha fatto!
e' vero i pistoni del motore 1200 16 valvole hanno praticato sulla parte superiore degli scarichi,pero' il basamento e' lo stesso quindi cambiando i pistoni puoi montarla.Fidati lavoro dovo fanno quel tipo di motore saluti patrizio.
Messaggio originariamente postato da alfa155 2.5 TD e' vero i pistoni del motore 1200 16 valvole hanno praticato sulla parte superiore degli scarichi,pero' il basamento e' lo stesso quindi cambiando i pistoni puoi montarla.Fidati lavoro dovo fanno quel tipo di motore saluti patrizio.
Messaggio originariamente postato da Marco M. e su un motore come il mio?
mah, io al tuo posto mi accontenterei...
cmq il tuo credo sia un altras cosa, no è lo stesso basamento, il tuo è il 1400 della uno, il 1242 è diverso...
oltre al piccolo detteglio che non è turbo...
non so se la geometria dei condoti è la stessa, tra turbo e aspirato, ma non penso, quindi non credo che la cosa sia fattibile....
per il 1.2 8 valvole invece credo di sì, anche se però bisognerà cercarsi collettori, farfalla e tutto, per avere la resa migliore....
cmq 'sta cosa non era già stata affrontata?
fatemi sapere però, che sono curioso...
Ho sentito che la cosa e' fattibile pure sul 1.100 fire, possibile?
Onestamente a me pare di no.
Poi ammettiamo che sia possibile e ti parlo pero' del 1.2, se si mettono i pistoni della 16v nel 8, che accade?
Commenta