annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma allora forare il debimetro conta o no???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma allora forare il debimetro conta o no???

Qualcuno di voi lo ha fatto? Conta o no? In cosa consiste?

Un mio amico lo ha fatto sull'Alfa 146 1.6TS... lui mi ha detto che è un foro di 4mm...altro!

La macchina l'ho provata, viaggia OK.... ho fatto 100km ed è andato via 1/4 di serbatoio!!!! Sono 15 ltri! Ed ero in tangenziale!

P.S.: Già che ci sono.... non è che qualcuno mi sa dire quanto consuma un motore al minimo di piccola cilindrata in litri/ora?

Re: Ma allora forare il debimetro conta o no???

Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
    Qualcuno di voi lo ha fatto? Conta o no? In cosa consiste?

Un mio amico lo ha fatto sull'Alfa 146 1.6TS... lui mi ha detto che è un foro di 4mm...altro!

La macchina l'ho provata, viaggia OK.... ho fatto 100km ed è andato via 1/4 di serbatoio!!!! Sono 15 ltri! Ed ero in tangenziale!

P.S.: Già che ci sono.... non è che qualcuno mi sa dire quanto consuma un motore al minimo di piccola cilindrata in litri/ora?
    Il debimetro a filo caldo (lo dico x chi nn lo sapesse) ha una resistenza e un sensore di temperatura; in base a quanta corrente deve passare sulla resistenza x mantenerla ad una certa temperatura, la centralina sa quanta aria passa (+ aria passa, + la resistenza si raffredda e + serve corrente x riportarla a temperatura). Lo sporco che va sopra alla resistenza, tende ad isolarla dall'aria, quindi a parità d'aria, la resistenza si raffredda di meno, quindi serve meno corrente x riscaldarla di nuovo e la centralina crede che passi poca aria, quindi smagrisce.
    Il filo caldo e il sensore si trova dentro una spece di scatoletta con un foro davanti, da dove entra l'aria e da uno dietro (o sotto)da dove esce, e dove è costretta a fare un percorso ad "s". Il forellino di cui parli serve semplicemente a far passare + aria dentro questa "s", quindi x far raffreddare di + il filo caldo.
    Questa è una soluzione temporanea, finchè il filo caldo nn si sporcherà ancora di +. Secondo me vale di + la pena pulirlo.
    Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

Commenta

Re: Ma allora forare il debimetro conta o no???

Messaggio originariamente postato da Molinari Mirko
      Ok che ai Twin Spark piace bere, però quello è davvero eccessivo... Sono 7 km/l (dato che non sono proprio 15 litri), la mia in autostrada senza tirare sta sui 12-13...
      Probabilmente sta girando grassa in una maniera scandalosa, e devi ringraziare la doppia accensione...

Commenta

non bisogna forare propio niente................l'intervento logico è un amappata in tempo reale con giusta carburazione...............non si può pretendere che l'auto spinga senza cpnsumare il giusto.......
        ciao.

Commenta

secondo me fai una bella mappa e ti risparmi questi lavori "artigianali"...nn so...ma nn mi piaciono x niente
          Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

Sto operando...
          X