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centralina sicura???

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  • centralina sicura???

    Salve ragazzi vorrei sapere na cosa....ma la centralina puo' influire molto sulla longevita' del motore??? Mio fratello me ne ha praticamente sconsigliato dicendomi ke facendo la rimappatura il motore spinto in velocita' massime va in fuorigiri e di conseguenza manda prima del tempo il motore a puxxane......MA E' VERO????.Raga' illuminatemi so confuso
    ...High Terrorist Performance...
    IN ARRIVO YAMAHA YZF R6...
    Vendo Honda Hornet 600 Nuova Vera Occasione,Mandate pm...

  • #2
    È vero il fatto che se rimappi come un dannato, alzando magari un bel po' la prex del turbo, e poi stai a paletta alla velocità massima, devi prepararti a vedere una bella fumata bianco-azzurra dal cofano, e a pulire l'olio che il cedimento della turbina ti ha sparato ovunque....

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    • #3
      la mappa è come la carburazione su un due tempi.............se klavori giusto i motore dura se invece esageri rimani a piedi presto.............resta comunque charo che l'auto và utilizzata comunque con criterio........
      ciao.

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      • #4
        una mappa fatta seriamente ti permette di tirare fuori prestazioni tenendo comunque una certa affidabilità...se inizi a tirare fuori cavalli dalla centralina come un dannato allora si che togli vita al motore...in quel caso, di solito alzano la prex turbina alle stelle...prima o poi la turbina ti saluta...
        Però se fai le cose per bene...e cambi i componenti necessari quando necessario...quando vede che stai tirando fuori parecchi cavalli e per forza ci va una sostituzione per rimanere nell'affidabilità...allora è un altra cosa
        Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

        Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

        F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Drake_83

          Però se fai le cose per bene...e cambi i componenti necessari quando necessario...quando vede che stai tirando fuori parecchi cavalli e per forza ci va una sostituzione per rimanere nell'affidabilità...allora è un altra cosa
          quindi per rimanere nel concetto "AFFIDABILITA' " conviene montare oltre alla mappa una turbina maggiorata e un intercooler serio giusto???
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          • #6
            Re: centralina sicura???

            Messaggio originariamente postato da Napoletano
            Salve ragazzi vorrei sapere na cosa....ma la centralina puo' influire molto sulla longevita' del motore??? Mio fratello me ne ha praticamente sconsigliato dicendomi ke facendo la rimappatura il motore spinto in velocita' massime va in fuorigiri e di conseguenza manda prima del tempo il motore a puxxane......MA E' VERO????.Raga' illuminatemi so confuso
            Verissimo,ma se uno rimappa levando il limitatore di giri e sta sempre nella zona rossa allora e' meglio che va in giro in bicicletta visto che non e' ancora pronto a guidare un mezzo con motore a combustione interna.
            C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
            °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
            Socio onorario Opel Corsa Club
            PRISCILLA fun club – member n°21
            Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
            Agente Segreto P.I.

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            • #7
              Re: Re: centralina sicura???

              Messaggio originariamente postato da Jackal
              Verissimo,ma se uno rimappa levando il limitatore di giri e sta sempre nella zona rossa allora e' meglio che va in giro in bicicletta visto che non e' ancora pronto a guidare un mezzo con motore a combustione interna.
              mi avete aperto il cervello grazie a tutti
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Napoletano
                quindi per rimanere nel concetto "AFFIDABILITA' " conviene montare oltre alla mappa una turbina maggiorata e un intercooler serio giusto???
                una turbina maggiorata lavora sicuramente con meno stress per i proprio componenti se fatta lavorare a partità di pressione di una turbina più piccola...quindi come affidabilità conviene...però è anche vero che una turbina maggiorata è soggetta ad un maggiore turbo lag...per l'intercooler è lo stesso discorso...un intercooler maggiorato raffredda maggiormente l'aria per il motore...quindi oltre che migliorare le prestazioni migliora anche l'affidabilità allontanando il rischio di detonazioni e battito in testa...allo stesso tempo però un IC maggiorato comporterà una maggiore perdita di pressione tra entrata ed uscita dell'IC stesso...quindi questa deve essere prevista...
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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Drake_83
                  una turbina maggiorata lavora sicuramente con meno stress per i proprio componenti se fatta lavorare a partità di pressione di una turbina più piccola...quindi come affidabilità conviene...però è anche vero che una turbina maggiorata è soggetta ad un maggiore turbo lag...per l'intercooler è lo stesso discorso...un intercooler maggiorato raffredda maggiormente l'aria per il motore...quindi oltre che migliorare le prestazioni migliora anche l'affidabilità allontanando il rischio di detonazioni e battito in testa...allo stesso tempo però un IC maggiorato comporterà una maggiore perdita di pressione tra entrata ed uscita dell'IC stesso...quindi questa deve essere prevista...
                  bel guaio eh??? ke dite lascio perdere alla mappa e punto su altre cose???
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                  • #10
                    vai prima sull'IC che secondo me è tutto di guadagnato! Poi pensi alla mappa...
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