Per "fumo bianco" intendi vapore di condensa? Se è così fregatene, è normale.
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Messaggio originariamente postato da gladiatore
quando la macchina è ancora fredda fa un anuvola di fumo bianco x 10 minuti boni
La testa è andata se a motore caldo dallo scarico ti esce fumo bianco!!!
Per lavare il vano motore hai due strade:
la porti da un autolavaggio/meccanico che ti faccia il tutto (ma costa)
ti armi di tempo, di un un buono sgrassante non schiumoso (ci sono fatti apposta di varie marche), di un repellente idrofugo e riattivatore elettrico tipo CRC, di alcune pezze e di canna dell'acqua.
Spruzzi lo sgrassante e lo lasci agire per bene, poi spruzzi il crc su tutte le parti elettriche e poi le copri con le pezze. Quindi sciacqui via tutto lo zozzo con un bel getto d'acqua. Ridai il CRC e poi riavvii. fai asciugare bene il motore e il vano e sei a posto.
Comunque trovi anche prodotti specifici nel sito di Luxengine www.ilmiomotore.com o da altre parti.
Io tendenzialmente lo faccio lavare dal mecca, non è carino buttare in terra o nelle fogne tutte le lordure che escono dalla pulizia di un vano motore...
Calcola che sostituire guarnizione punterie e paraolio alberi a camme ti costerà molto ma molto meno che aprire la testa, quindi conviene controllare per bene a motore pulito per capire dove perde!F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
W la benzina, che la nafta puzza e inquina
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Di solito basta aprire il coperchio punterie, o al massimo se è un'aste e bilanceri l'apposito alloggiamento nel basamento.
La testa si apre per lavorare sulle valvole i pistoni e le fasce (o la guarnizione...).F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
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