Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per "fumo bianco" intendi vapore di condensa? Se è così fregatene, è normale.

Commenta

Messaggio originariamente postato da gladiatore
      quando la macchina è ancora fredda fa un anuvola di fumo bianco x 10 minuti boni
      Questo è assolutamente normale, finchè non si sono scaldati il motore e lo scarico esce la condensa sotto forma di vapore e può anche capitare che lo scarico "sputi" un filo d'acqua.

La testa è andata se a motore caldo dallo scarico ti esce fumo bianco!!!

Per lavare il vano motore hai due strade:

la porti da un autolavaggio/meccanico che ti faccia il tutto (ma costa)

ti armi di tempo, di un un buono sgrassante non schiumoso (ci sono fatti apposta di varie marche), di un repellente idrofugo e riattivatore elettrico tipo CRC, di alcune pezze e di canna dell'acqua.
      Spruzzi lo sgrassante e lo lasci agire per bene, poi spruzzi il crc su tutte le parti elettriche e poi le copri con le pezze. Quindi sciacqui via tutto lo zozzo con un bel getto d'acqua. Ridai il CRC e poi riavvii. fai asciugare bene il motore e il vano e sei a posto.

Comunque trovi anche prodotti specifici nel sito di Luxengine www.ilmiomotore.com o da altre parti.

Io tendenzialmente lo faccio lavare dal mecca, non è carino buttare in terra o nelle fogne tutte le lordure che escono dalla pulizia di un vano motore...

Calcola che sostituire guarnizione punterie e paraolio alberi a camme ti costerà molto ma molto meno che aprire la testa, quindi conviene controllare per bene a motore pulito per capire dove perde!
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Ma x cambiare la camme nn bisogna aprire x forza la testata?

Commenta

Di solito basta aprire il coperchio punterie, o al massimo se è un'aste e bilanceri l'apposito alloggiamento nel basamento.

La testa si apre per lavorare sulle valvole i pistoni e le fasce (o la guarnizione...).
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

ne ho parlato con mio padre e mi ha detto che è sicuro che è la guarnizione della testata, quindi, vistoche ce sto, vorrei fare una cosa completa.E' meglio che la porto direttamente io alla rettifica e magari compro una guarnizione della spesso, oppure che mi rivolgo a un preparatore?
            Ciao

Commenta

Sto operando...
            X