mi č venuto un dubbio....nei condotti d'aspirazione separati, sono meglio 4 farfalle o 4 ghigliottine??? le 4 ghigliottine le ho viste su un collettore d'aspirazione di una vecchia ferrari di f1....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
collettore aspirazione......farfalla o ghigliottina??
Comprimi
X
-
collettore aspirazione......farfalla o ghigliottina??
Tag: Nessuno
-
Azz,bella domanda, sbaglierň sicuramente, ma a intuito con la ghigliottina dovrebbe rimanere + spazio per il flusso, la farfalla se aperta rimane cmq fissata orizzontalmente e smorza un po'!
Poi non sono sicuramente un'asperto quindi aspetto centinaia di correzioni!
-
pnso anch'io quello, ma su un motore da competizione ok x' lo usi molto con il gas aperto del tutto, ma su uno stradale???
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da _GABBER
pnso anch'io quello, ma su un motore da competizione ok x' lo usi molto con il gas aperto del tutto, ma su uno stradale???
Se vuoi ottenere le performance assolute vai sulla ghigliottina , se preferisci la modulabilita' e la fluidita' di erogazione vai sulla farfallina .......... in definitiva la ghigliottina dovrebbe rendere piu' brutale e sgorbutica la risposta del motore .........
Non credo che parzializzavano molto nei motori di formula one........ come sulla mia moto del resto
o aperto o chiuso
Commenta
-
Io credo che la migliore sarebbe una a forma di otturatore, tipo macchina fotografica.
Commenta
-
intendevo dire diaframma...sorry
Chi sa che tipo di modifiche si puň fare ad un corpo farfallato?
In linea di max si ma come si fa a riprofilare l'alberino che tiene la farfalla? Devo "costruire" una specie di carenatura per opporre meno resistenza all'aria e se si com'č che si puň fare?
Commenta
-
x quello che ne so io lo rastremano con la fresetta...
Commenta
-
ah, č in fase di disegno sul mio pc il corpo farfallato....prossimamente realizzzato grazie agli aiutanti tecnici a scuola...anche se l'ho finita...le amicizie tornano sempre bene, dato che tornio, fresa e cnc non li ho a casa
Commenta
-
-
Messaggio originariamente postato da diegoevo
quale frasetta?
Commenta
Commenta