Porca miseria! 2 ore fa ho finito di rimontare la turbina (garret) sulla mia Uno. L'avevo portata a far revisionare, mi hanno cambiato anche la chiocciola si scarico che era incrinata. Dopo averla rimontata, l'ho lasciata un po' al minimo, l'ho scaldata un pochetto, e poi tirando mi sono reso conto che la pressione non sale più di 0.55 bar circa (contro i quasi 0.7 di prima). La turbina emette un sibilo molto più forte rispetto a prima, però quando arriva sui 0.5 bar si avverte oltre al sibilo un sospetto rumore, come se la girante fregasse da qualche parte (non lo so, faccio per dire, si sente appena appena, "drdrdrdrdrdrdr", un suono leggermente metallico). Comunque l'auto sembra che vada bene nonostante la pressione + bassa. Anzi, sembra quasi che la turbina intervenga prima: ho provato in terza e quarta, poco prima dei 3000 g/m arriva a 0.5 bar, mentre prima mi pareva che ci mettesse di più. In più ho notato che ogni tanto dallo scarico fuoriesce ancora il fumo celeste... La porterò a far verificare la commpressione dei cilindri, se risultasse ok saranno le guarnizioni delle valvole???

Yes.... Fear.....

Yes.... Fear.....
Commenta