annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Turbina migliore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Turbina migliore

Vorrei sapere,secondo voi,qual'è la turbina migliore tra quelle elencate ( marca non modello ).
    Naturalmente non sto parlando del costo,del miglior rapporto qualità prezzo o soltanto della durata,ma della qualità dei materiali,della qualità costruttiva,delle prestazioni e perchè no della tecnologia che racchiude.

Per esempio se volessi cambiare la turbina della mia Ibiza con la migliore,di quale marca la dovrei comprare?

Qualità con la Q maiuscola!
    57
    Garret
    40.35%
    23
    Turbonetics
    17.54%
    10
    IHI
    1.75%
    1
    KKK
    14.04%
    8
    Mitsubishi
    12.28%
    7
    Apex
    1.75%
    1
    Greedy
    3.51%
    2
    HKS
    7.02%
    4
    Altre
    1.75%
    1
    MAD

Non saprei come TNetics, HKS, Greddy o Apex ma tra le altre le Mitsubishi sono quasi eterne.
    Io appena possibile ne monterò una sulla mia
    Utente non più attivo su questo forum

Commenta

Questa domanda non ha molto senso: tutti i costruttori sono in grado di realizzare proddoti eccezionali, bisogna solo saper spendere.
      Ho visto dei turbo da competizione realizzati con pezzi ufficiali Toyota, Garrett, Mitsu che solo a descriverli viene la pelle d'oca......gruppi da oltre 7000 € l'uno!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

in effetti è una domanda complicata! sapere di una ditta come per esempio la GARRET quale è la migliore è una cosa relativamente semplice: io risponderei una T04 per esempio ma...vedere un confronto tra ditte non lo so! anche perchè non tutte le turbine si possono montare su tutti i motori e quindi alcuni confronti incrociati non potrebbero essere fatti! e comunque a fare una turbina eccezzionale da 7000 € sono bravi tutti ma a farne una molto buona da 2000€ è cosa ben più difficile!

ditemi se sbaglio o se ho detto c*****e!
        Ultima modifica di MCNAB; 04-03-2004, 09:16.
        SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
        NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

Mazda3 Club Italia

Commenta

"a fare una turbina eccezzionale da 7000 € sono bravi tutti ma a farne una molto buona da 2000€ è cosa ben più difficile!"

infatti è quello che intendevo io,scusatemi ma forse dovevo precisare subito che sto parlando di prodotti commerciali non oggetti particolari come fa notare ice.
          MAD

Commenta

bè,non è semplice.........
            dicamo che è come per le auto:la fiat ha il coupe 20v,ma anche la panda......
            La vw ha la phaeton,ma anche la lupo....
            La mercedes ha la slr mclaren,ma anche la classe A.....
            Obbiettivamente non si può dire qul'è la migliore......
            Ogni casa ha la roba economica e quella super!
            Se tu specificassi il miglior modello di ogni singola marca,allora si.....
            Ma dato che nessuno le ha neanche mai viste tali turbine,è molto difficile giudicarle.
            Come fai a descriverle commerciali?
            Sono parti aftermarket tutte dal garrett T15 allla Turbonetics T88(leggi=chiocciola come un cerchio da 15")
            e quindi sono tutte commerciali.
            l sondaggio lo puoi fare una architettura di un motore(2.0 litri,16v,ecc)e quale sia il compressore migliore da unirci per raggiungere una potenza prestabilita.
            Altrimenti,lascia perdere!!
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

grazie Brando per aver messo la mia T15 come ultima

..una risposta al tuo sondaggio te la do comunque ma è una cosa molto soggettiva e opinabile: GARRET T04
              ...a me piace!
              anche la TURBONETICS T88 citata da BRANDO è eccezionale ma a me piace quella!
              Ultima modifica di MCNAB; 04-03-2004, 15:03.
              SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
              NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

Mazda3 Club Italia

Commenta

Eh,scusa...........solo che molto piccolina.
                Mi fanno tenerezza quando le smonto.
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Ma cosa vuol dire mi piace il T4...raga mi sà che avete le ideuzze un pò confuse...innanzitutto per capire quale sia la turbina migliore bisogna iniziare col sapere qual'è il motore di partenza...poi vedere a cosa serve la makkina ecc ecc

un'auto come la punto GT che a un motore 1.4 non potrà mai montare un T4 ma neanche per fare le gare di accellerazione perchè non riuscirebbe a riemprla...

Vabbè poi facciamo un paio di esempi cosi vi kiarite..prendete un delta e preparatelo al massimo girando attorno ad un T88 Turbonetics o Greddy a vostro piacimento...

Prendete un delta e montategli sotto una turbina T35 e lavorate il motore attorno a questa..

Nel primo caso arriverete ad una potenza prossima ai 600cv..nel secondo sfiorerete i 350 bè andate in montagna e vedrete...

Commenta

"l sondaggio lo puoi fare una architettura di un motore(2.0 litri,16v,ecc)e quale sia il compressore migliore da unirci per raggiungere una potenza prestabilita."

questo è l'opposto di quello che dico io,è vero che ogni casa fa la turbina scrausa e quella super ma è anche vero che non tutti i fabbricanti possono garantire la solita qualità...
                    un esempio: la nike fa 200 modelli di scarpa dal migliore al peggiore ma questo non vuol dire che non puoi fare un confronto tra nike e adidas,ci sarà a chi piace l'una e a chi l'altra x i motivi più svariati,ecco il succo del sondaggio.
                    se vuoi specificare anche il perchè e il modello preferito tanto meglio,comunque era solo x farmi un idea se in futuro dovessi fare un acquisto del genere.
                    ciao
                    MAD

Commenta

Sto operando...
                    X