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A/r Turbina

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  • A/r Turbina

    Ciao ragazzi...oggi smontando un po di roba ho letto sulla turbina questi numeri..

    penso sia l' A/R...4228/28

    cosa vuol dire secondo voi...

    è una Garrett T25.

    ciao e grazie...
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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  • #2
    l'A/R è un rapporto che non si discosta troppo dall'1, magari è 0.5 magari 1.5 ma di sicuro non quel numero! magari è il numero di serie
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

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    • #3
      è il rapporto tra l'ingresso dell'aria nella turbina e il raggio della girante! è importante per capire l'efficenza della stessa
      SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
      NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

      Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

      Mazda3 Club Italia

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        l'A/R è un rapporto che non si discosta troppo dall'1, magari è 0.5 magari 1.5 ma di sicuro non quel numero! magari è il numero di serie
        quoto
        Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

        Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

        F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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        • #5
          cmq l'A/R descrive le proprietà geometriche della locazione turbina e della locazione compressore... Aumentare un A/R del compressore ti dà più risposta ai bassi...sulla turbina invece hai più effetti diversi...aumentando l'A/R della turbina hai meno contropressione allo scarico, il turbo lavora meglio agli alti e tiri fuori più potenza
          Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

          Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

          F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
          Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


          -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

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          • #6
            Dà quello che sò io di solito l'AR è contraddistinto da questi dati..0.48 0.55 0.63..maggiore è il numero diciamo che aumenta anche la portata...

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            • #7
              ho letto quei numeri e pensavo si potesse sapere qualcosa di +...

              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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              • #8
                L'A/R, per definizione, è il rapporto tra la superficie di passaggio dei gas in un determinato punto del carter e la distanza del centro di questa superficie con l'asse di rotazione del gruppo.
                Questo numero rimane costante in qualunque punto della voluta.
                Quindi più ci si avvicina al centro e più piccola sarà la superficie di passaggio.

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Ice71
                  L'A/R, per definizione, è il rapporto tra la superficie di passaggio dei gas in un determinato punto del carter e la distanza del centro di questa superficie con l'asse di rotazione del gruppo.
                  Questo numero rimane costante in qualunque punto della voluta.
                  Quindi più ci si avvicina al centro e più piccola sarà la superficie di passaggio.
                  e quel numero che ho letto io cos'è secondo te?
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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