Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

soft tuning per e30 320i

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • soft tuning per e30 320i

    Ammettendo che una 320i e30 dell'84 sia ancora in ottime condizioni (motore, sospensioni, etc.) e che ci sia un giovane (quasi) neopatentato che vuole ricavare un po' di cattiveria in piu dal motore senza spendere capitali , cosa si dovrebbe fare?
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

  • #2
    io avevo una E30.. 320i
    se ti va puoi venire qui che ne parliamo!!!!

    Bmw E30

    Commenta


    • #3
      ma chiedi elaborazioni estetiche o motoristiche...

      Commenta


      • #4
        Grazie per il veloce interessamento... io volevo qualche dritta per una elaborazione non esagerata del motore (aspirazione, scarico etc) in modo piu che altro di avere un po' piu di coppia in basso (in 1 e 2 va che è un piacere, ma in terza comincia a calare e nelle riprese da bassa velocità con le marce alte... ), magari con qualche cavallo in piu ai regimi intermedi
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #5
          verrei, ma la patente nn la ho ancora fatta ancora 2 mesi, e poi
          però ho gia avuto modo di saggiare la macchina
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Mrasp
            verrei, ma la patente nn la ho ancora fatta ancora 2 mesi, e poi
            però ho gia avuto modo di saggiare la macchina
            io intendevo su questo forum!!! che si parla di E30 e cè 320iS che ti saprà consigliare meglio di me che l'ho avuta...

            Furum:bmw 320 is e30

            Commenta


            • #7
              a questo punto invoco 320is....
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                visto che non abiti lontano dalle mie zone invito te e i tuoi amici al megaraduno di San Benedetto!!!!

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                  • #10
                    Re: soft tuning per e30 320i

                    Messaggio originariamente postato da Mrasp
                    Ammettendo che una 320i e30 dell'84 sia ancora in ottime condizioni (motore, sospensioni, etc.) e che ci sia un giovane (quasi) neopatentato che vuole ricavare un po' di cattiveria in piu dal motore senza spendere capitali , cosa si dovrebbe fare?
                    Ciao e ben venuto!
                    Ti devo dare non buone notizie per quello che devi fare, purtroppo per la 320i E30 non si trova molto più ormai, anzi per certe cose non si trova nulla in Italia, perchè è un'auto considerata estinta per il tuning, viceversa in germania e austria è un'auto da culto!
                    Trovi di tutto, anzi di più ancora, come elaborazione le solite cose ma spendi davvero molto perchè sono componenti di nicchia, mi riferisco a scarico che lo trovi dalla Supersprint ammesso che ce l'abbiano ancora in magazzino, un filtro diretto (che peschi aria dall' esterno) e un albero a cammes della schrick.
                    Dai 125 cv che ha potresti arrivare se il motore è in perfetto stato a circa 140 cv rimappando la centralina.
                    Come assetto se non hai già l' Mteknik originale BMW ti consiglio 4 molle eibach pro kit, ma costano, altrimenti una marca meno nota a ma comunque buona le OMP (diventa un po' duretta però).

                    Se accetti un consiglio personale visto che sarei fresco di patente e ti metti alla guida di una traz posteriore, tienila così per un po', imparala a guidare e a capire come si comporta su strada, poi potrai elaborarla o passare a qualcosa di veramente più performante come una IS come quella di Marchinos o mia e li ne hai da divertirti....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X