ragazzi mi chiedevo... la saxo vts (quella sportiva) esisteva in una versione 1400 8v da 90cv... ora mi verrebbe da pensare che il motore sia lostesso della mia (C3 pluriel 1400 8v da 75cv) con delle differenze... ma magari sbaglio ... secondo voi potrebbe essere lo stesso motore depotenziato o "tarato" differentemente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
motore 1400 8v della saxo vts
Comprimi
X
-
motore 1400 8v della saxo vts
Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...
Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui
Tag: Nessuno
-
Re: motore 1400 8v della saxo vts
Messaggio originariamente postato da Lunadix
ragazzi mi chiedevo... la saxo vts (quella sportiva) esisteva in una versione 1400 8v da 90cv... ora mi verrebbe da pensare che il motore sia lostesso della mia (C3 pluriel 1400 8v da 75cv) con delle differenze... ma magari sbaglio ... secondo voi potrebbe essere lo stesso motore depotenziato o "tarato" differentemente?
Forse tu parli della 106 XSI che invece montava il 1360 cc da 94 cv: li cambiavano varie cose,
- corpo farfallato di diametro maggiore
- testata
- valvole maggiorate
- albero a camme più spinto
- elettronica (considera che era euro 1)
scarico sicuramente un pelo più libero
Per fare arrivare il tuo motore alla stessa potenza dovresti cambiare parecchie cose, sicuramente non conviene utilizzare le parti della 106, forse la testa completa si, ma non saprei.. Ti conviene preparare il tuo, o aspettare di cambiare auto..
Comunque con
lavorazione testa + valvole
albero a camme riprofilato
scarico completo + kat metallico
lavorazione corpo farfallato + filtro a pannello
rimappatura centralina
dovresti arrivare all'incirca alla stessa potenza, con una spesa di circa 3000 euro..
Questo è quanto, valuta tu cosa fareSUV: Stupid Useless Vehicle
-
Messaggio originariamente postato da lucagfc
quali sono le dfferenze di qul 1.4 con qusi cento cavalli e il 1.4 che monta il Saxo sport e la 106 1.4 sport?!? perchè mi interesserebbe parecchio arrivare a circa 90 cv senza spendere un capitale! grazieSUV: Stupid Useless Vehicle
Commenta
-
eppure io so (mi hanno detto) che la versione 2002 della saxo vts denominata sport era sempre un 1400 8v ma aveva 98 cavalli.... dove diavolo li hanno tirati fuori 23 cavalli in piu? sara' un altro motore proprio...Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...
Commenta
-
eppure io so (mi hanno detto) che la versione 2002 della saxo vts denominata sport era sempre un 1400 8v ma aveva 98 cavalli.... dove diavolo li hanno tirati fuori 23 cavalli in piu? sara' un altro motore proprio...
Sulle saxo il 1,4 ha sempre avuto 75 cv e 111 Nm di coppia.
La saxo sport monta il 1,6 8v da 98 cv, che, sulle vecchie versioni, ne aveva solo 88..SUV: Stupid Useless Vehicle
Commenta
-
perfetto almeno si e' fatta un po di chiarezza... quindi per le elaborazioni devo fare riferimento al motore 1400 8v 75cv del saxo vtsQuelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...
Commenta
-
ciao teo, volevo chiederti...x caso conosci qualche sito su cui si possono reperire un pò di info techiche di quelle serie...
Lo chiedo a te xke vedo che ne sai parecchie!
Grazie!
CiaoPer arrivare all'alba non c'è altra via che la notte
Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce
F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26
Commenta
-
eppure io so (mi hanno detto) che la versione 2002 della saxo vts denominata sport era sempre un 1400 8v ma aveva 98 cavalli.... dove diavolo li hanno tirati fuori 23 cavalli in piu? sara' un altro motore proprio...
poi con la MK2 della saxo hanno fatto il
1.4 8V 75CV - VTS o VTR
1.6 8V 98CV - VTS o SPORT
1.6 16v 118CV - VTS
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da lucagfc
quali sono le dfferenze di qul 1.4 con qusi cento cavalli e il 1.4 che monta il Saxo sport e la 106 1.4 sport?!? perchè mi interesserebbe parecchio arrivare a circa 90 cv senza spendere un capitale! grazie
fusione testa completa (condotti sfasati)
cammes, valvole, sedi valvole
collettori di aspirazione
farfalla
centralina
basamento (cambia solo il materiale...adesso è in alluminio)
per portare la 75CV ai calori del vecchio 1.4 devi trapiantare tutti questi componenti (mantieni il tuo basamento che va benissimo e la centralina se puoi rimapparla). Non Arrivi esattamente ai 95VC....ma 92 li pigli.
tra noi 106isti questa modifica è stata fatta già da due persone con ottimi risultati
Commenta
Commenta