Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testata Appena Elaborata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Testata Appena Elaborata

    Ciao a tutti volevo sapere se è vero dopo aver fatto la testata nn puoi tirare la macchina xchè fare tipo un "rodaggio". No xchè se è così rosico: nn me va di aspettare, voio subito vedere quanto fa
    Rispondete! Ciao

  • #2
    Dipende come è stata lavorata?
    Cmq è meglio che x i primi 1000km fai assestare un pò le cose,dopo la tagliandi
    e dopo di che puoi spingere all'infinità!!!
    ciao
    www.lagosirino.net

    Commenta


    • #3
      Re: Testata Appena Elaborata

      Messaggio originariamente postato da gladiatore
      Ciao a tutti volevo sapere se è vero dopo aver fatto la testata nn puoi tirare la macchina xchè fare tipo un "rodaggio". No xchè se è così rosico: nn me va di aspettare, voio subito vedere quanto fa
      Rispondete! Ciao
      meglio rodare tutto...
      guarnizione di testa, sedivalvole e un pò tutti gli organi meccanici meritano un pò di tempo per assestarsi.

      Se vuoi puoi anche andar forte da subito, ma rischi di non tirar fuori il massimo da quella preparazione o anche di diminuirne molto l'affidabilità!

      Fatti un periodo andando piano, l'importante è che resti basso di giri e che non affondi il gas.
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #4
        dimenticavo! lascia scaldare un pò il motore prima di partire.

        Ed una volta finito il rodaggio non tirare mai a freddo...

        è una cosa banale ma che ben pochi fanno.
        ricorda che non è la temperatura dell'acqua che devi prendere come riferimento ma quella dell'olio...
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

        Commenta


        • #5
          ... se la modifica ed i lavori hanno solo interessato la testata, dopo un primo ... kiamiamolo "rodaggio" .... per far ripulire un po' il motore dai rimasugli del lavoro del mekkanico (olio nelle canne, gommini nuovi, guarnizioni da assestare, ecc) penso ke il motore si possa tirare senza troppi problemi ...

          ... però se hai fatto fare anke qualke pikkolo lavoretto al motore (cambio fasce, o smerigliatura canne), allora devi per forza rodare un po' ....

          ... un'ultima cosa ... se hai cambiato i guidavalvole ma nn le valvole, ti consiglio di nn raggiungere elevati nr di giri, sopratutto in folle, per evitare di segnarli e rovinarli ....
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

          Commenta


          • #6
            per i rprimi mille chilometri meglio non esagerare:ad esempio molti motori prevedono tre coppie di serraggio per la testata(a freddo,a caldo e dopo mille km...)questo ti fa capire che tutto si deve assestare....
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

            Commenta


            • #7
              ok afferrato grazie a tutti. xo non mi è chiaro il discorso di snake delle valvole e i guidavalvole. xchè mi sembra che i guidavalvole li ho cambiati ma le valvole no. quindi che succede? (p. s. scusate il ritardo ma stavo impicciato.)

              Commenta

              Sto operando...
              X