annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigliatemi uno scarico per la mia punto GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigliatemi uno scarico per la mia punto GT

    a fine mese ho intenzione di montare sulla mia punto gt un finto catalizzatore e uno scarico doppio dtm, tutti e due della supersprint.
    il ricambista mi ha detto che guadagnerò una decina di cavalli ma io non ci credo assolutamente.
    comunque facendo questa modifica potrò ottenere dei miglioramenti sensibili???
    altrimenti, cosa mi consigliate?
    vorrei spendere non più di un milione.
    grazie in anticipo
    ciao
    preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
    The master of Punto GT
    Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

  • #2
    Vanno bene

    Ciao io monto il finale doppio supersprint + il tubo dritto scatalizzato, ed è un binomio perfetto; il rumore non è mai fastidioso anche se di molto superiore rispetto all'originale e l'incremento delle prestazioni si ''avvertono'', non penso però siano come dice il tuo mekka 10 cv, diciamo nell'ordine dei 5/6 cv circa, per ottenere quella potenza deve sostituire anche il silenziatore centrale (esiste anche della supersprint) ma occhio ai bassi......
    ciao

    Commenta


    • #3
      raga

      con lo scarico se non si perdono cavalli è già qualcosa :rolleyes:

      cmq, lasciate stare gli skat vuoti...... tipo supersprint....

      lo skat DEVE essere silenziato... ovvero, canna forata con rivestimento interno alla "pancia"... ok?

      cmq, per la GT la migliore soluzione è

      - skat silenziato
      - centrale originale
      - terminale sportivo (qualsiasi)

      è un buon compromesso tra rumore, potenza e coppia in basso
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

      Commenta


      • #4
        giusto......tu vex ci sei domenica a marzaglia?
        Ciao.

        Commenta


        • #5
          hehehe

          cmq, io predico bene e razzolo male

          ho su il kat, centrale Gr.N e terminale sportivo

          X ESCORT: a Marzaglia.... spero di si!!!
          Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
          Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
          Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
          Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
          - no comment -

          Commenta


          • #6
            senza calcolare....il filtro conico..........
            se ti piace andare più piano....fai pure.
            Ciao.

            Commenta


            • #7
              ma il finto catalizzatore supersprint non dovrebbe essere silenziato?
              ciao
              preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
              The master of Punto GT
              Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

              Commenta


              • #8
                http://www.supersprint.it/marmitte.asp?MO=fiapun7&MA=81

                il terminale che ho intenzione di mettere è l'ultimo in fondo.
                se guardate attentamente il grafico, potete notare che anche se si toglie il catalizzatore e il centrale, la potenza ai bassi rimane invariata, è possibile?
                ciao
                preferisco aggiustarmi la macchina da solo che portarla dal meccanico!!!!
                The master of Punto GT
                Basta estetica... BOMBA IL MOTORE!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da escort27
                  senza calcolare....il filtro conico..........
                  se ti piace andare più piano....fai pure.
                  Ciao.
                  Ale, dipende...
                  guarda che mica ho 30 cv in basso e 140 in alto!
                  ne ho meno in basso e più in alto.... ecco.

                  e poi una cosa....
                  la mia GT prima faceva fatica a "girare" a qualsiasi regime....
                  non riuscivo a superare i 5000 giri (per modo di dire)... infatti cambiavo sempre prima....

                  adesso mi arriva al limitatore tranquillamente....

                  io sono uno di quelli che preferisce avere 1 kgm di coppia in meno a bassi regimi ed avere 10 cv in più in alto...
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                  Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                  Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                  - no comment -

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me montare uno scarico sui motori turbo serve solo fino ad un certo punto!
                    Le prestazioni sostituendo uno scarico le senti di più su un aspirato!
                    http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
                    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
                    C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
                    Siamo tutti Ammici!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X