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problema frizione alfa 145 jtd

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  • problema frizione alfa 145 jtd

    Dopo aver rimappato la centralina ed aver fatto altri lavoretti, la frizione ha iniziato da subito a dare qualche problema, a 1800-2000 giri in 5° se si accellera a fondo iniziano ad avvertirsi delle vibrare e da un po' anche in 4°, vorrei sapere se e' risolvibile in qualche modo, per la mia macchina ho visto che non fanno kit completi rinforzati, si trova soltanto il disco della frizione rinforzato(sinterizzato) che mi e' stato socnsigliato per la durata limitata, questo perche' il meccanismo e' a tirare invece che aspingere.
    se qualcuno ha risolto in qualche modo..o ha suggerimenti

    mi hanno accennato che forse e' possibile montare il meccanismo della 2.0 TD che e' a spingere, e poi montare un kit frizione rinforzato.

  • #2
    una soluzione c'è:comprare un'auto vera.A benzina.
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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    • #3
      A parte gli scherzi... Probabilmente con la nuova mappatura hanno esagerato con la coppia, e quindi la frizione soffre. O fai diminuire la coppia o renderla più dolce nell'erogazione, o ti adegui a doverla buttare in breve tempo...
      Oppure, soluzione di mezzo, tieni il piedino + leggero evitando accelerazioni brutali e incroci le dita
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

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      • #4
        Re: problema frizione alfa 145 jtd

        Messaggio originariamente postato da kobral
        Dopo aver rimappato la centralina ed aver fatto altri lavoretti, la frizione ha iniziato da subito a dare qualche problema, a 1800-2000 giri in 5° se si accellera a fondo iniziano ad avvertirsi delle vibrare e da un po' anche in 4°, vorrei sapere se e' risolvibile in qualche modo, per la mia macchina ho visto che non fanno kit completi rinforzati, si trova soltanto il disco della frizione rinforzato(sinterizzato) che mi e' stato socnsigliato per la durata limitata, questo perche' il meccanismo e' a tirare invece che aspingere.
        se qualcuno ha risolto in qualche modo..o ha suggerimenti

        mi hanno accennato che forse e' possibile montare il meccanismo della 2.0 TD che e' a spingere, e poi montare un kit frizione rinforzato.
        Non è la frizione dovrebbe essere il volano bi-massa (non so sinceramente se anche la 145 ce l'abbia).
        Prova a guardare qui

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=75836

        Comunque non credo che ci sia soluzione.
        Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
        Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

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        • #5
          anche per me è un problema di volano e non di frizione!
          SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
          NON IMPORTA CHE AUTO TU ABBIA...L'IMPORTANTE E' CHE TU SAPPIA PORTARLA AL LIMITE

          Nuova Mazda3 2.2 MZR-CD 185 CV SPORT

          Mazda3 Club Italia

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da MCNAB
            anche per me è un problema di volano e non di frizione!
            Ma tu non hai avuto problemi al volano rimappando a 156 cv?
            Perchè mi ricordo che qualcuno qui sul forum aveva una sorella con una stilo che già da originale aveva problemi con il volano...
            Forse la tua è piu' recente, infatti tra la prima stilo aziendale che ci hanno dato e la stilo '04 che abbiamo adesso ci sono un abisso di rogne in meno
            Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
            Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

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            • #7
              io non ho avuto problemi per ora, ma sentendo altri possessori di stilo (come puoi vedere nella firma) ho visto che qualcuno ha avuto problemi di volan oe con la rimappa non ha fatto altro che accentuarli. se non sbaglio è un problema di una specie di guarnizione che incoincia a giocare e fa vibrare tutto oppure è una vite che si trova sopra il volano! sono dati approssimativi perchè ho visto una foto nell'officina dove evidenziavano il problema ma non ho avuto siegazioni chiare! comunque la prima seria STILO ha sicuramente sofferto problemi di gioventu e forse anche il 1.9 jtd all'inizio! così il problema di volano! sulle 03 e 04 non ho sentito ancora parlare di problemi di volano! in pratica: se il volano è apposto non da problemi ne rimappato ne originale...se ha qualche difetto lo accentui con la rimappa!
              SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
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              • #8
                Messaggio originariamente postato da MCNAB
                io non ho avuto problemi per ora, ma sentendo altri possessori di stilo (come puoi vedere nella firma) ho visto che qualcuno ha avuto problemi di volan oe con la rimappa non ha fatto altro che accentuarli. se non sbaglio è un problema di una specie di guarnizione che incoincia a giocare e fa vibrare tutto oppure è una vite che si trova sopra il volano! sono dati approssimativi perchè ho visto una foto nell'officina dove evidenziavano il problema ma non ho avuto siegazioni chiare! comunque la prima seria STILO ha sicuramente sofferto problemi di gioventu e forse anche il 1.9 jtd all'inizio! così il problema di volano! sulle 03 e 04 non ho sentito ancora parlare di problemi di volano! in pratica: se il volano è apposto non da problemi ne rimappato ne originale...se ha qualche difetto lo accentui con la rimappa!
                Da quello che sai l'unico problema sono le vibrazioni o qualcuno ha anche rotto?
                Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
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                • #9
                  no no nessuno lo ha mai rotto...solo vibrazioni...ma non so se con il lungo andare potrebbe peggiorare...in genere appana sentivano il rumore (di solito non erano rimappati) andavano in assistenza e la garanzia copriva (c'è stato però qualcuno che ne ha dovuti cambiare 2...i primi facevano un po schifo)! ora ci sta un utente che ha la rimappa ed sta incominciando ad avere vibrazioni...non so come andrà a finire!
                  SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da MCNAB
                    no no nessuno lo ha mai rotto...solo vibrazioni...ma non so se con il lungo andare potrebbe peggiorare...in genere appana sentivano il rumore (di solito non erano rimappati) andavano in assistenza e la garanzia copriva (c'è stato però qualcuno che ne ha dovuti cambiare 2...i primi facevano un po schifo)! ora ci sta un utente che ha la rimappa ed sta incominciando ad avere vibrazioni...non so come andrà a finire!
                    Ti rompo visto che sei così informato.... se non ti scoccia e hai informazioni sai dirmi piu' o meno quanto costa e cosa bisogna cambiare?
                    Gruppo frizione o basta il volano?

                    Grazie per le info (la mia non lo fa piu' ma se dovesse ricapitare...)
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