annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 1.4 16v, prestazioni a buon prezzo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 1.4 16v, prestazioni a buon prezzo?

scrivo per conto di un mio amico:
    ho un golf 1.4 benzina 16valvole (versione 75cv se non erro).
    per fine mese dovrei riuscire a recuperare qualche soldino per modificare la macchina.
    il budget sarebbe attorno ai 1000€, soldo + soldo -.
    il problema e' che non so proprio cosa posso modificare; attualmente ho solo montato la barra duomi anteriore e un filtro a pannello piu' permeabile, ma vorrei qualcosa in piu', soprattutto per quanto riguarda l'assetto, e in modo secondario, il motore.
    quindi mi chiedevo se la scelta di montare solo le molle si sarebbe rivelata valida per rimanere bassi nella spesa per l'assetto, potendo poi investire qualcosina in cerchi leggermente piu' grande con gomme ribassate quindi. per poi passare a scarico e centralina.

vi prego aiutatelo, e' in profonda crisi spirituale, un paio di settimane fa e' salito su un evo VII e non sa piu' che fare

1.4 75cv ce l'ho anch'io sulla mia Ibiza...non va neanche a spingerlo (pero' consuma poco )

che dire...oltre al filtro,facendo scarico e centralina qualcosa fa ma non aspettarti miracoli...oltrtutto la Golf è pesante...magari fai altre modifiche andando x gradi e alla fine rimappi...solo che la spesa diventa consistente

per l'assetto,piuttosto che solo le molle,valuterei di ritarare o sostituire gli ammo...io li ho fatti ritarare sulla mia (+20% circa di rigidità) e la differenza si sente eccome se si sente
    GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
    Meravigliosa Creatura

Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

Commenta

cioe' hai messo le molle e ritarato o solo ritarato?

il mio amico era piu' interessato all'assetto/freni, ci ho riparlato ieri e voleva sapere che cosa si poteva fare per renderla un po' piu' "divertente" e reattiva

Commenta

La golf ha una mole importante, gia 75 cv su un ibiza non sono tanti figurarsi su una golf...

Come assetto potresti fare molle eibach da -35 o 45mm , così ti si abbassa la macchina tiene di più. (costano circa 200€)
        Poi come dice ibiza16v fai ritarare gli ammortizzatori.

Per avere più reattività metterei dei distaziali sia anteriori che posteriori, per le misure chiedi al meccanico.

Per i freni sostituisci pastiglie con quelle sportive, e olio più performante, non ti conviene fare grossi interventi se non modifichi il motore.

Per gomme e cerchi non so che misure hai , comunque non ti conviene esagerare perchè penalizzeresti le prestazioni. Al massimo un 185/55 r15, cosa hai di serie adesso?

Per il motore bisogna spendere un po' perchè la base di partenza è povera. Scarico completo di collettori e kat metallico, filtro cda, centralina, candele, guarnizione testata, alberi a camme e altri accorgimenti dovresti arivare a un 100 di cv...

Comunque aspetta che ti risponda qualcunaltro, io non sono tanto esperto....

Commenta

Re: Golf 1.4 16v, prestazioni a buon prezzo?

Messaggio originariamente postato da kristal
          scrivo per conto di un mio amico:
          ho un golf 1.4 benzina 16valvole (versione 75cv se non erro).
          per fine mese dovrei riuscire a recuperare qualche soldino per modificare la macchina.
          il budget sarebbe attorno ai 1000€, soldo + soldo -.
          il problema e' che non so proprio cosa posso modificare; attualmente ho solo montato la barra duomi anteriore e un filtro a pannello piu' permeabile, ma vorrei qualcosa in piu', soprattutto per quanto riguarda l'assetto, e in modo secondario, il motore.
          quindi mi chiedevo se la scelta di montare solo le molle si sarebbe rivelata valida per rimanere bassi nella spesa per l'assetto, potendo poi investire qualcosina in cerchi leggermente piu' grande con gomme ribassate quindi. per poi passare a scarico e centralina.

vi prego aiutatelo, e' in profonda crisi spirituale, un paio di settimane fa e' salito su un evo VII e non sa piu' che fare
          Il 1.4 VW è un motore nato per consumare poco, non per essere elaborato, per farlo andare bisognerebbe smontarlo e rivederlo completamente, andrebbero via tantissimi soldi e i risultati rimarrebbero comunque sempre entro un certo livello (è molto piccolo di cilindrata per la Golf).
          Se si vuole migliorare la dinamica della Golf, solo le molle (basta che siano comunque di tipo stradali quindi non rigidissime) può essere una soluzione, ma non è l' optimus.

Capisco la crisi spirituale di aver visto con tanti cv cosa salta fuori, ma detto con molta onesta, una golf 1.4 difficilmente arriverà a metà delle prestazioni di una Lancer Evo VII o simile....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Se no vendi la golf e compra una macchina usata ma ben più potente ....

Commenta

grazie per le risposte, stasera rivedro' il mio amico, passero' i consigli e chiedero' qualcosa in piu' per quanto riguarda cio che ha montato adesso...

la macchina non la puo' cambiare, gliel'hanno regalata i genitori.

ah, ha gia' montato dei distanziali, anche se non so con quale spessore

Commenta

cambia makkina!!!!
                200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
                clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
                HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

Commenta

Messaggio originariamente postato da kristal
                  cioe' hai messo le molle e ritarato o solo ritarato?

il mio amico era piu' interessato all'assetto/freni, ci ho riparlato ieri e voleva sapere che cosa si poteva fare per renderla un po' piu' "divertente" e reattiva
                  ho solo ritarato e la differenza si sente....se gli abbini le molle va ancora meglio,ma sei gia' nel'ordine dei 400/500€ da scucire..

per i freni,potresti sostituire le pastiglie con altre pu' sportive e/o sostituire i tubi freno con altri in treccia,così avresti una migliore risposta del pedale

per il motore purtroppo..dovresti tirar fuori tanti €€..per farlo andare un po'...
                  GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
                  Meravigliosa Creatura

Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

Commenta

Se non puoi vendere la golf trapianta il 1.8 T...

Commenta

Sto operando...
                    X