Ho montato sabato i collettori della Powerfull sulla mia lancia Y 1.2 16V, dopo molte imprecazioni ho finito, faccio una prova a motore accesso e non sfiata....tutto oK.
Ci sono, però, 2 gravi problemi.....:
1- Il tubo dell'acqua che va dal radiatore al motore tocca i nuovi collettori, ho messo una fascetta che lo allontana di circa 1cm ma non credo sia sufficiente....
2- A circa 3200giri/min sento una forte vibrazione del motore, oltre a vibrare la macchina la sento anche a livello sonoro, proprio una vibrazione dal rumore cubo, non molto bella, solo a quei giri e la sento sia a salire che a scendere di giri.
Cosa faccio?
1- per il tubo la porto dal mecca e lo faccio spostare...OK...
2- per la vibrazione? Non credo che siano i collettori a provocarla, prima non lo faceva, ma probabilmente un errato montaggio....infatti i collettori originali avevano una parte del tubo prima del kat. che era fatto come una treccia di fili metallici che lasciava al motore la libertà di muoversi senza far muovere tutta la martmitta questo tubo adesso non c'è più ed è tutto molto + rigido, può essere questo? E questa vibrazione, abbastanza forte, è normale? Forse è dovuta al fatto che la macchina a quesi giri probabilmente entra in coppia...ma cmq è normale?...
Grazie......
Ci sono, però, 2 gravi problemi.....:
1- Il tubo dell'acqua che va dal radiatore al motore tocca i nuovi collettori, ho messo una fascetta che lo allontana di circa 1cm ma non credo sia sufficiente....
2- A circa 3200giri/min sento una forte vibrazione del motore, oltre a vibrare la macchina la sento anche a livello sonoro, proprio una vibrazione dal rumore cubo, non molto bella, solo a quei giri e la sento sia a salire che a scendere di giri.
Cosa faccio?
1- per il tubo la porto dal mecca e lo faccio spostare...OK...
2- per la vibrazione? Non credo che siano i collettori a provocarla, prima non lo faceva, ma probabilmente un errato montaggio....infatti i collettori originali avevano una parte del tubo prima del kat. che era fatto come una treccia di fili metallici che lasciava al motore la libertà di muoversi senza far muovere tutta la martmitta questo tubo adesso non c'è più ed è tutto molto + rigido, può essere questo? E questa vibrazione, abbastanza forte, è normale? Forse è dovuta al fatto che la macchina a quesi giri probabilmente entra in coppia...ma cmq è normale?...
Grazie......
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