Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema collettori Powerfull lancia Y...Aiuto..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema collettori Powerfull lancia Y...Aiuto..

    Ho montato sabato i collettori della Powerfull sulla mia lancia Y 1.2 16V, dopo molte imprecazioni ho finito, faccio una prova a motore accesso e non sfiata....tutto oK.

    Ci sono, però, 2 gravi problemi.....:

    1- Il tubo dell'acqua che va dal radiatore al motore tocca i nuovi collettori, ho messo una fascetta che lo allontana di circa 1cm ma non credo sia sufficiente....

    2- A circa 3200giri/min sento una forte vibrazione del motore, oltre a vibrare la macchina la sento anche a livello sonoro, proprio una vibrazione dal rumore cubo, non molto bella, solo a quei giri e la sento sia a salire che a scendere di giri.

    Cosa faccio?

    1- per il tubo la porto dal mecca e lo faccio spostare...OK...

    2- per la vibrazione? Non credo che siano i collettori a provocarla, prima non lo faceva, ma probabilmente un errato montaggio....infatti i collettori originali avevano una parte del tubo prima del kat. che era fatto come una treccia di fili metallici che lasciava al motore la libertà di muoversi senza far muovere tutta la martmitta questo tubo adesso non c'è più ed è tutto molto + rigido, può essere questo? E questa vibrazione, abbastanza forte, è normale? Forse è dovuta al fatto che la macchina a quesi giri probabilmente entra in coppia...ma cmq è normale?...

    Grazie......
    www.bull-sc.com

  • #2
    Ma te li sei montati da solo i collettori ???
    Se quei collettori sono a connessione "a saldare" , quello che ti consiglio e di rivolgerti ad un marmittaro che saldi a TIG per avere un buon risultato.

    ciao !!!
    u la' la' la' !

    Commenta


    • #3
      secondo me, x togliere la vibrazione, devi ripristinare il flessibile tra collettori e marmitta...così rischi di spaccare tutto
      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

      Commenta


      • #4
        puoi anche montare un sinenblock termico che ti regga i collettori e allo stesso tempo eviti vibrazioni........
        non credo che tu debba saldare nulla nei collettori..........
        ciao.

        Commenta


        • #5
          Secondo me dovresti farci qualche km per dare modo che lo scarico si assesti un pochino (diciamo qualche centinaio), anche il motore è in sospensione per cui non spacchi nulla evidentemente ci fa nel range in cui il motore è + ruvido. Personalmente sul fire 1.2 cambiando scarico ho notato delle vibrazioni in 5a marcia rilasciando il gas tra i 150 e i 120-130 km/h, dopo qualche centiaio di km è sparito.
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da zio gavino
            Secondo me dovresti farci qualche km per dare modo che lo scarico si assesti un pochino (diciamo qualche centinaio), anche il motore è in sospensione per cui non spacchi nulla evidentemente ci fa nel range in cui il motore è + ruvido. Personalmente sul fire 1.2 cambiando scarico ho notato delle vibrazioni in 5a marcia rilasciando il gas tra i 150 e i 120-130 km/h, dopo qualche centiaio di km è sparito.
            Che spacco non credo perchè comunque tutta la marmitta è tenunta con dei gommini che cmq smorzano le vibrazioni ma evidentemente non moltissimo di come era prima in configurazione originale, la vibrazione me la fa sui 3200giri/min e in tutte le marce e sia accelerando che rilasciando, io credo che lo facesse anche prima, anche perchè ho solo montato i collettori, solo che con la marmitta originale che smorzava molto di più le vibrazioni non me lo faceva....
            www.bull-sc.com

            Commenta

            Sto operando...
            X