Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da Fra88
    Ciao Gemini5, ho visto la tua clio sul sito, sembra che la piccoletta stia prendendo forma... Ti consiglio di installare nel vano motore una barra duomi, magari della omp, così ti da un bel po di rigidità nell'inserimento in curva, specialmente a chi come te, frequenta spesso la pista... !!!!!
    Lo so, ma da me per montare la duomi bisogna smontare gli ammortizzatori, quindi aspetto di far ritarare gli ammortizzatori per montare anche la duomi.

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Ciao, modificando il corpo farfallato (facendolo allargare) si guadagna coppia ai bassi regimi? o cos'altro?

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da andytnt80
        Ciao, modificando il corpo farfallato (facendolo allargare) si guadagna coppia ai bassi regimi? o cos'altro?
        Non guadagni nulla di sensibile, si tratta di un lavoro di fino che dovrebbe migliorare la fluidità del motore nel prendere giri ed eliminare piccoli buchi nell'erogazione dovuti a turbolenze che si creano per imperfezioni del condotto.

        In realtà poi basta mettere un filtro diretto per perdere tutto quello che si è guadagnato.

        Se sei incerto... ... ...boh!

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Gemini5
          Puoi mettere i 4-2-1 semplicemente spostando il katalizzatore. A freddo il kat non lavorerà benissimo ma... pazienza!!!

          Puoi anche mettere un kat sportivo senza avere problemi con la centralina, e credo che dovresti passare la revisione.
          Grazie prof.!Ma che significa che a freddo non lavorerà benissimo?E ancora una cosa:se invece dei collettori ci metto solo un cat sportivo metallico,che succede?Dove guadagno e dove perdo?
          IO seguo il codice....IL MIO!!!
          U.F.O.?Cerchi nel grano?OOOPS,scusate,ho esagerato col FRENO A MANO??!!
          Ho qualcosa che mi frulla in testa,ma non so cos'è... Boh,proverò a cambiare i cuscinetti...

          http://http://62.149.232.254/trenta/index.asp

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            ciao gemini ti volevo chiedere anche io un parere sul mio megane coach ho montato tutto lo scarico della csc compreso il cat metallico(e nn ho notato grandi differenze tra il prima e il dopo,ho il filtro a cono(di derivazione honda integra) ma ho avuto problemi alla revisione(con il filtro originale),ho montato candele brisk volevo sapere se montando i collettori ss e magari qualche lavoretto alla testa riesco ad entrare nei parametri ???
            www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da vw16v
              Grazie prof.!Ma che significa che a freddo non lavorerà benissimo?E ancora una cosa:se invece dei collettori ci metto solo un cat sportivo metallico,che succede?Dove guadagno e dove perdo?
              Il catalizzatore lavora per processi chimici e funziona solo quand'è ben caldo (a freddo la macchina inquina come se non avesse kat).
              Per questo motivo i costruttori mettono il catalizzatore quanto più vicino alla testata possibile, in modo da farlo riscaldare prima. Se lo allontani impiegherà più tempo ad andare in temperatura.

              Col catalizzatore sportivo vale la solita regola: più libero= meglio agli alti e di conseguenza peggio ai bassi (ma la perdità è minima). Con il cat guadagni 1, massimo 2 cv, con in collettori puoi guadagnare dai 3 ai 5 cv e con i 4-2-1 non perdi nulla ai bassi.

              Se sei incerto... ... ...boh!

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da Bonna
                ciao gemini ti volevo chiedere anche io un parere sul mio megane coach ho montato tutto lo scarico della csc compreso il cat metallico(e nn ho notato grandi differenze tra il prima e il dopo,ho il filtro a cono(di derivazione honda integra) ma ho avuto problemi alla revisione(con il filtro originale),ho montato candele brisk volevo sapere se montando i collettori ss e magari qualche lavoretto alla testa riesco ad entrare nei parametri ???
                Con lo scarico hai guadagnato un 3 cv è normale che non si sentano un granchè.
                Con i soli collettori guadagni già 3 cv o più..., se poi fai anche testata e rimappa vai ad un + 15 Cv in totale.

                Che motore è, 8 o 16 valvole?

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Ciao, voglio montare sulla mia 147 1.6 120cv i collettori di scarico, ho notato nel sito della supersprint che ce ne sono di due tipi, uno che sostituisce interamente i vecchi collettori, l'altro invece che sostituisce solo la parte finale eliminando i precatalizzatori (2-1), come resa cambia molto tra i due? e come prezzo?
                  Calcolando anche che ho già aspirazione, camme e rimappa e non avevo intenzione di rimappare un'altra volta.
                  Grazie ciao..

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da Gemini5
                    Lo so, ma da me per montare la duomi bisogna smontare gli ammortizzatori, quindi aspetto di far ritarare gli ammortizzatori per montare anche la duomi.
                    Wela gemini5, daccordo per la barra duomi, ma dovresti verniciare le parti in plastica nera del camaleonte, non costa niente e fa un bel effetto. Poi se non hai la retina metallica nel paraurti, mettila così è + figo !!!!!
                    ...::: Aspirato o Sovralimentato ma pur sempre Pompato. :::...

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da Gemini5
                      Con lo scarico hai guadagnato un 3 cv è normale che non si sentano un granchè.
                      Con i soli collettori guadagni già 3 cv o più..., se poi fai anche testata e rimappa vai ad un + 15 Cv in totale.

                      Che motore è, 8 o 16 valvole?
                      il mio è un 8 valvole ma quello che mi preme è + che altro la revisione per qst'anno l'ho passata ma per ehm...conoscevo molto bene il meccanico...mi stava frullando anche l'idea dell'asse a camme(ps :a giorni dovrebbe arrivarmi il regolatore di pressione della benza!)
                      www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X