Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    ci vuole gente più preparata.....GEMINI!!!!!ICE!!!!!!KAL-EL!!!!!
    Ultima modifica di andreaturbo; 17-12-2004, 12:50.
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      allora sicuramente se volete iniziare potete fare la solita elaborazione filtro+scarico completo+centralina senza compromettere l'affidabilità e avete un aumento della potenza...
      www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da spiritoassoluto
        Sì, infatti io sto dicendo che con un centrale silenziato la macchina va benissimo! Al minimo sembra quasi originale, ma quando si apre ... si sente benissimo che c'è qualcosa di diverso!
        Ah,ok!!!Allora avevo capito male io,scusami!

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da 147doc
          ciao affidati alle cure di gemini . cmq è molto mrglio un 4-2-1 con tubo centrale con silenziatore erimappatura della centralina no dritto
          Non so' se prestazionalmente e' meglio...E' vero che il catalizzatore e' un tappo,ma e' anche vero che se hai una macchina Euro3 con doppia sonda lambda(1 sui collettori e 1 sul cata),levando il cata non puoi piu' ricollegare la sonda al cata e quindi,potrebbero verificarsi anomalie che portano la centralina ad andare in Recovery ogni volta che superi una certa velocita'....(cioe',superati i 100Km/h,per esempio,la macchina non tira piu'.....)e cmq ti si accende la spia dell'anomalia dell'impianto di scarico sul cruscotto....Secondo me,e' meglio mettere dei collettori inox 4-2-1 con un cata metallico,un centrale silenziato e un finale silenziato,tanto quando apri con il gas,si sente eccome il "Sound"......

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            basta utlizzare lo "skat" Bonalume e il problema della 2° lambda nn c'è più
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da Massy84
              basta utlizzare lo "skat" Bonalume e il problema della 2° lambda nn c'è più
              Non lo so'.....perche' un mio amico ha un finto cata con ingresso per la2nda sonda ma la centralina gli va' cmq in recovery se supera i 135Km/h....Le 2 sonde servono per leggere i valori di CO2 a monte e a valle del cata...Se il valore di valle e' uguale a quello di monte,vuol dire che c'e' qualcosa che non va' nel cata (cioe' la centralina capisce che non funziona)e si accende la spia + recovery a 135Km/h......Cos'e' lo skat della Bonalume??E' un modulo aggiuntivo che emula la 2nda sonda?
              Ultima modifica di Kal-El 82; 17-12-2004, 11:42.

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                La storia del tubo dritto ed addirittura senza catalizzatore è un discorso da arresto!! Intanto togliere un catalizzatore significa essere completamente fuori legge e non passare le revisioni, ma a parte questo che è a discrezione di chi fa il lavoro, avete presente cosa vuol dire uno scarico completamente libero? E’ una cosa così assordante da non riuscire a resistere più di cinque minuti nell’abitacolo!
                Ve lo ripeto, se si tratta di macchine da rally allora si può svuotare fin che si vuole, togliere silenziatori e menate varie, ma su una macchina stradale significa spendere un fracasso di soldi per poi dover rivedere tutto il lavoro.
                Io avevo collettori 4-2-1 Supersprint, cata Brain 200 celle, centrale dritto e terminale: la macchina andava bene, ma ad ogni scalata partivano scoppi dallo scarico, non racconto cazzate ho un file audio che lo testimonia, a 4000 giri c’era un effetto di risonanza così forte che la radio non si sentiva più. In autostrada per farmi 400Km mi portavo i tappi da fabbrica perché in sesta marcia a 4000 giri il rumore era insopportabile. Pensate cosa può voler dire girare senza catalizzatore!

                Un ultimo discorso tecnico: su motori turbo svuotare uno scarico è positivo perché si abbassano le temperature dei gas di scarico e di conseguenza anche della turbina, ma su un aspirato svuotare troppo è controproducente perché ai bassi regimi la macchina è seduta e non riesce ad avere uno spunto brillante!
                Giustissimo il discorso di Pipottino che dice:

                Per quanto riguarda il tubo dritto dopo i collettori è una grossa cazzata, perchè (oggi me l'ha spiegato un ingegniere della BRAIN) i gas di scarico devono avere delle aree di "sosta" per far si che non si creino dei vuoti all'interno dello scarico stesso. Lo scarico di un auto è studiato a puntino e ci sono dei veri e propri studi di volumi ecc.

                Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da spiritoassoluto
                  La storia del tubo dritto ed addirittura senza catalizzatore è un discorso da arresto!! Intanto togliere un catalizzatore significa essere completamente fuori legge e non passare le revisioni, ma a parte questo che è a discrezione di chi fa il lavoro, avete presente cosa vuol dire uno scarico completamente libero? E’ una cosa così assordante da non riuscire a resistere più di cinque minuti nell’abitacolo!
                  Ve lo ripeto, se si tratta di macchine da rally allora si può svuotare fin che si vuole, togliere silenziatori e menate varie, ma su una macchina stradale significa spendere un fracasso di soldi per poi dover rivedere tutto il lavoro.
                  Io avevo collettori 4-2-1 Supersprint, cata Brain 200 celle, centrale dritto e terminale: la macchina andava bene, ma ad ogni scalata partivano scoppi dallo scarico, non racconto cazzate ho un file audio che lo testimonia, a 4000 giri c’era un effetto di risonanza così forte che la radio non si sentiva più. In autostrada per farmi 400Km mi portavo i tappi da fabbrica perché in sesta marcia a 4000 giri il rumore era insopportabile. Pensate cosa può voler dire girare senza catalizzatore!

                  Un ultimo discorso tecnico: su motori turbo svuotare uno scarico è positivo perché si abbassano le temperature dei gas di scarico e di conseguenza anche della turbina, ma su un aspirato svuotare troppo è controproducente perché ai bassi regimi la macchina è seduta e non riesce ad avere uno spunto brillante!
                  Giustissimo il discorso di Pipottino che dice:

                  Per quanto riguarda il tubo dritto dopo i collettori è una grossa cazzata, perchè (oggi me l'ha spiegato un ingegniere della BRAIN) i gas di scarico devono avere delle aree di "sosta" per far si che non si creino dei vuoti all'interno dello scarico stesso. Lo scarico di un auto è studiato a puntino e ci sono dei veri e propri studi di volumi ecc.
                  Quoto tutto e aggiungo che non dici cazzate per il rumore,anzi.....In alcuni miei post precedenti avevo detto che appena avevo montato i collettori 4-2-1,mi ero fatto un giretto SOLTANTO con quelli attaccati e basta (senza cata,centrale e finale).A parte che gia' faceva un rumore insopportabile al minimo, ma mi vibravano anche le plastiche dentro da macchina...Vi lascio immaginare cosa succedeva quando aprivo.....Giustissimo il discorso "legale" per quanto riguarda il cata.....A parte che si rischiano sanzioni pesantissime per guadagnare quel 0,1cv in piu',ma poi,mi sembra proprio da gente incivile inquinare cosi' l'ambiente....(questo e' un mio pesiero personale e vabbe'....).Infine aggiungo che qualche settimana fa' ho fatto un giretto su una macchina con tubo dritto dai collettori al finale silenziato senza il cata....A parte il "rumore" e non "suono gradevole",dentro l'abitacolo c'era un puzzo stranissimo...Tipo olio fritto quando ci vengono cotte le patatine o il pesce....Veramente un odore molto sgradevole e sgamabile al 200%.....
                  Ultima modifica di Kal-El 82; 17-12-2004, 12:20.

                  Commenta


                  • buongiorno aspirati!!!!!!

                    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da FelixBr
                      buongiorno aspirati!!!!!!
                      Ciao felix!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X