Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Gemini5
    X simone418...

    ...trovato!!! Sugli aste e bilanceri si può modificare l'alzata (sempre senza cambiare albero a camme) modificando il rapporto esistente tra la lunghezza del braccio alzato dall'albero a camme e quella del braccio che preme sulla valvola...
    ...o si allunga il braccio che preme sulla valvola o si accorcia quello spinto dall'albero.

    Ciò è fattibile decentrando la vite del registro che si trova dalla parte delle aste!!!

    Più di questo non so dirti, dovresti trovare qualcuno che ha già fatto un lavoro del genere e che sappia dove mettere le mani.

    Ciao
    ciao
    grazie x le info, provo ad informarmi
    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Gemini5
      Hai ragione... scusate.

      Nella maggiorparte dei casi quendo si riprofila una camme si va a togliere del materiale per ottenere una fasatura "più lunga" e si recupera con delle pastiglie più grandi...

      ...per aumentare l'alzata è possibile anche solo sostituire le pastiglie con alcune di poco più grandi (si parla di una variazione nell'ordine di decimi, ma il vantaggio è avvertibile)...
      ...è vero il gioco punterie si riduce, ma ciò ha anche il vantaggio di anticipare l'albero a camme.

      Ovviamente non ci si può spingere oltre un certo livello perchè il gioco punterie è fatto in modo che con le dilatazioni che si hanno a caldo vada tutto "al suo posto", e per questo motivo dicevo che il gioco non vale la candela, ma cmq si può fare...

      ...altri stratagemmi simili si possono fare nei sistemi con bilancere a dito, ma come avrete intuito sono tutti lavoretti più da "topo d'officina" che da preparatore, servono a risparmiare, ma in questo campo non si risparmia!!!
      Topo d'officina o furbizie derivate da molti anni di esperienza?
      Turbom@d..
      ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
      Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
      Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
      11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
      ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

      Commenta


      • infatti...

        Messaggio originariamente postato da Gemini5
        X simone418...

        ...trovato!!! Sugli aste e bilanceri si può modificare l'alzata (sempre senza cambiare albero a camme) modificando il rapporto esistente tra la lunghezza del braccio alzato dall'albero a camme e quella del braccio che preme sulla valvola...
        ...o si allunga il braccio che preme sulla valvola o si accorcia quello spinto dall'albero.

        Ciò è fattibile decentrando la vite del registro che si trova dalla parte delle aste!!!

        Più di questo non so dirti, dovresti trovare qualcuno che ha già fatto un lavoro del genere e che sappia dove mettere le mani.

        Ciao
        Infatti, magico il libro di facchinelli...
        Turbom@d..
        ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
        Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
        Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
        11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
        ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

        Commenta


        • raga 1 consiglio visto che vi intendete di aspirati un meccanico mi ha consigliato una 106 rally 1.3 di ripiego ha da sistemare cambio e altre cazzatine che guarda lui... però ha 140000km mi ha detto che ci sono state fatte le fascie e la testa revisionata 1 anno fa quindi direi nn piu di 20000km fa ma quanto dura sto motore senza avere cedimenti considerando che lo andrei anche 1 po ad elaborare filtro, 4-2-1, finale, centralina, e forse camme ma terra? oppure asp qualche mese e mi prendo un 1.6 8v che come base di elaborazione promette molto di piu?
          VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

          Commenta


          • ehm,1.3 rallye???ma non c'era solo il 1.6??
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • quindi se tutto va bene che prendo la Clio 1.4 16v con queste modifiche quanto riuscirei a tirar fuori?
              - filtro pannello BMC
              - modifica aspirazione che mi hai descritto prima
              - terminale CTSS doppio Dtm

              e questa sarebbe il primo step...

              poi eventualmente,dopo aver deciso se cambiare anche centrale e collettori farei la rimappa...

              ma proprio non porta nessun vantaggio un centrale sportivo (non dritto!!) con il terminale?io so che i centrali originali dovrebbero essere a risuonatore meccanico mentre quelli after-market dovrebbero essere a canna forata....
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: infatti...

                Messaggio originariamente postato da @leTurboMen
                Infatti, magico il libro di facchinelli...
                Vedo che consultiamo la stessa bibliografia, bene!!!

                Se sei incerto... ... ...boh!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da fr4nc3sco
                  raga 1 consiglio visto che vi intendete di aspirati un meccanico mi ha consigliato una 106 rally 1.3 di ripiego ha da sistemare cambio e altre cazzatine che guarda lui... però ha 140000km mi ha detto che ci sono state fatte le fascie e la testa revisionata 1 anno fa quindi direi nn piu di 20000km fa ma quanto dura sto motore senza avere cedimenti considerando che lo andrei anche 1 po ad elaborare filtro, 4-2-1, finale, centralina, e forse camme ma terra? oppure asp qualche mese e mi prendo un 1.6 8v che come base di elaborazione promette molto di piu?
                  Io direi di aspettare il 1.6, il 1.3 è un ottimo motore, ma con tutti quei km alle spalle...

                  Se sei incerto... ... ...boh!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Massy84
                    quindi se tutto va bene che prendo la Clio 1.4 16v con queste modifiche quanto riuscirei a tirar fuori?
                    - filtro pannello BMC
                    - modifica aspirazione che mi hai descritto prima
                    - terminale CTSS doppio Dtm

                    e questa sarebbe il primo step...

                    poi eventualmente,dopo aver deciso se cambiare anche centrale e collettori farei la rimappa...

                    ma proprio non porta nessun vantaggio un centrale sportivo (non dritto!!) con il terminale?io so che i centrali originali dovrebbero essere a risuonatore meccanico mentre quelli after-market dovrebbero essere a canna forata....
                    Con le sole modifiche che hai detto tu prendi un 3 Cv, aggiungici anche un centrale libero (tubo dritto) e lascia stare i centrali aftermarket... un marmittaro ti fa un buon lavoro eliminando il centrale, ti costa molto meno e ti rende di più!!!
                    poi è la rimappa su questo motore che rende tanto...

                    Se sei incerto... ... ...boh!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Gemini5
                      Io direi di aspettare il 1.6, il 1.3 è un ottimo motore, ma con tutti quei km alle spalle...
                      si infatti sto optando per asp e prendermi un 1.6 che tra l'altro si trovano meglio anche qualche pezzo estetico
                      VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X