annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Però al contrario di come immaginavo sulla punto 60 dai dati presi l'incrocio cè!
    sulla 60 euro 3 è 6, invece sulla 60 è 12
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Cè anche la 55 però euro2 immagino..
      7°-35° 37°-5°

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
        Però al contrario di come immaginavo sulla punto 60 dai dati presi l'incrocio cè!
        sulla 60 euro 3 è 6, invece sulla 60 è 12
        appunto
        NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
        "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino Blu
          appunto

Diciamo che con 6° in più di incrocio prendi un pò agli alti però nn è così evidente...se nn badi a spese fatti un albero sportivo invece che montare quello della euro2

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino Blu
            se batte in testa è esagertato l'anticipo, ergo va rivista la mappa (che sarà stata fatta x un motore originale e non con aspirazine diretta)...

Già,ci avevo pensato anch'io,però ho notato che quando la temperatura ambiente è diciamo sotto i 18°C,non mi fa sto skerzo.Quello che mi ha fatto la rimappa dice che è colpa del caldo,che alcuni motori ne risentono un po,ma che va bene così.Può essere attendibile?Che faccio,gli credo?
            IO seguo il codice....IL MIO!!!
            U.F.O.?Cerchi nel grano?OOOPS,scusate,ho esagerato col FRENO A MANO??!!
            Ho qualcosa che mi frulla in testa,ma non so cos'è... Boh,proverò a cambiare i cuscinetti...

http://http://62.149.232.254/trenta/index.asp

Commenta

Originariamente inviato da joker83
              MA è un operazione abbastanza semplice...per la preparazione che hai ti conisglio di prendere uno STEP 1 di COLOMBO&BARIANI fartelo montare dal tuo meccanico di fiducia..visto che si rimonta il tutto con segni di riferimento di serie e farti rimappare la eprom...per quanto riguarda la midifica al volano..ben venga...vai in qualsiasi rettifica meccanica..un pò preparata e vedrai che il lavoro lo svolgeranno facilmente...
              Con lo STEP 1 la macchina andrà via regolare a gas costante?
              Vorrei montare delle camme che mi diano il max tenendo però conto che il motore non debba poi strappare quando vai in 5 marcia agli 80km/h tanto per dirne una. Sai quanti tipi di STEP ha la Colombo&Bariani?
              Cmq grazie per il consiglio.

Commenta

mmm..davvero bello questo 3d tutto per noi amanti dell'aspirato ...dopo magari mi rileggero tutti gli arretrati ma ora parliamo un po' di alcuni lavoretti sulla mia saxotta

rimappando la centralina+filtro saxo cup+scarico completo (collettore,catalizzatore metallico e terminale) quanti cavallucci dovrei tirare fuori?..come primo step di elaborazione motore puo' andare?....se vorrei montare degli alberi a cammes (Colombo&Bariani,Kent cams che sia) su quali altre parti dovrei intervenire?

Commenta

Originariamente inviato da vw16v
                  Ciao,mi serve un chiarimento:sulla mia 206 1.6 16v da 109 cv,ho messo un terminale omologato ragazzon,un filtro diretto k&n,e ho rimappato.Il mecca che mi ha rimappato ha semplicemente sostituito la eprom con un'altra.Da un po di tempo mi batte in testa a 2000 giri,può essere colpa dell'aspirazione che smagrisce?Però l'auto va molto più di prima...Che dite,ho fatto una cazzata a utilizzare una mappatura già pronta?Altra domanda:si può eliminare l'acceleratore elettronico?Ci sta 10 minuti a scendere di giri al cambio marcia...
                  Beh, secondo me con una mappa personalizzata avresti guadagnato ancora di più!
                  Per l'acceleratore elettronico non si può fare nulla, io ho la punto 2modello e non c'è nulla da fare.
                  Al limite potresti cercare qualcuno che oltre a rimappare per guadagnare cavalli ti modifica la risposta dell'acceleratore.
                  Però non so se sia possibile!!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                  ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Originariamente inviato da marcosporting
                    ciao a tutti io volevo mettere gli alberi a camme ma poiche' non raggiungero' mai la cifra, ho deciso di fare solo la centraline x ora...poi quando avro' raggiunto finalmente la cifra x fare gli alberi a camme, mi rivendo la eprom e poi mi faccio rifare al centralina...un paio di anni solo con la centralina e poi si vedra'.
                    con scarico (centrale diretto e terminale omologato), filtro aspirazione diretta e centralina gia' mi dovrei divertire abbastanza...spero di arrivare sui 95 cv (parto da 86)
                    ...e poi cmq mi interessa una macchina reattiva ai bassi regimi e quindi forse e' meglio riversare i sudori su un paio di buone molle progressive eibach.
                    Beh, se vuoi una macchina reattiva già dai bassi regimi, lascia stare le camme più spinte: perdi in basso e guadagni in alto.
                    Tutto dipende da quanto sei disposto a perdere ai bassi.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Salve a tutti...

...ultimamente ho parecchio trascurato questo 3d per via dei troppi impegni e anche per un periodo di scazzamento, ma visto che mi trovo a passare da queste parti risponderò alle domande che non hanno avuto risposta...

...per tutte le altre... in mia assenza vi hanno consigliato bene!

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Sto operando...
                      X