Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da Volothar
    Salve a tutti, anche quest'anno salteranno le ferie e quindi mi sono deciso a togliermi qualche soddisfazione sulla mia auto. Posseggo una mazda lantis 323f 1.5 e sono in procinto di cambiarla con un'altra (stesso modello ma cilindrata superiore), il dubbio ora è questo:
    premesso che voglio questo modello di auto cosa scegliere tra il 1.800 16 valvole (114CV) e il 2.000 V6 24 (144CV)valvole premesso che in seguito vorrei eseguire dei lavori di preparazione motoristica?
    So gia che per questo modello di vettura non vi è molto di aftermarket e che la maggior parte delle modifiche dovranno comunque essere artigianali (collettori, cammes) voi cosa ne pensate?
    Poi, ho letto per interesse personale diversi post sulle preparazioni ma mai nulla di specifico su un 6 cilindri a V, qualche consiglio su questo tipo di motore?
    Non conosco nessuno dei 2 motori, ma io prenderei il 1.8. Consumi sicuramente più bassi e potenza specifica quasi uguale, ma il 2.0 pesa sicuramente MOLTO di più. In fin dei conti se ti interessa la prestazione pura prendi il 2.0 ma secondo me il 1.8 è più equilibrato.
    Ma perchè proprio quest'auto?

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da Gemini5
      Ma perchè proprio quest'auto?
      I motivi sono molteplici, con la versione 1.5 mi sono trovato molto bene, personalmente ne amo la linea e la trovo abb. comoda e maneggevole. Poi non è molto comune e non avendo avuto un grosso successo in Italia la si può trovare a prezzi più che accettabili considerando i vari optional che monta già di base Ora valuterò bene che cilindrata prendere nel frattempo grazie per il consiglio.
      Forum Mitsubishi Eclipse Club Italia

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da Volothar
        I motivi sono molteplici, con la versione 1.5 mi sono trovato molto bene, personalmente ne amo la linea e la trovo abb. comoda e maneggevole. Poi non è molto comune e non avendo avuto un grosso successo in Italia la si può trovare a prezzi più che accettabili considerando i vari optional che monta già di base Ora valuterò bene che cilindrata prendere nel frattempo grazie per il consiglio.
        Non ti converrebbe in ogni caso prenderti un diesel, magari multijet? Costi di gestione inferiori e con una semplice rimappata guadagni come minimo 20 cavalli ...

        Però poi dipende da cosa preferisci ... se ami il benzina ... prenditelo ...

        Personalmente ho un 1.2 16v, a se potessi tornare indietro prenderei il 1.9 multijet della Fiat ...

        Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

        ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
        ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

        Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Gemini5
          Io non supererei in 10,5:1...
          ...se poi hai problemi di battito in testa come fai a tornare indietro? Dovrai utilizzare necessariamente benzina con alto numero di ottano o far togliere anticipo dalla centralina. A fin dei conti rischi di avere la stessa potenza che avresto con meno RC rischiando di avere noie di affidabilità.
          Ora, se i condotti sono stati lavorati bene (anche tenendo presente il rischio detonazione) 11:1 dovrebbe andare bene, ma io non rischierei.
          Ciao
          ho portato la testa in off rettifica ed ho seguito il tuo consiglio rimango nel limite dei 10:5:1 x rc , anche se il rettificatore mi ha detto che su quel tipo di
          motore mi potevo benissimo spingere fino ad 11,8:1
          grazie x i consigli poi faccio come va
          °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da spiritoassoluto
            .....Personalmente ho un 1.2 16v, a se potessi tornare indietro prenderei il 1.9 multijet della Fiat ...
            Cmq il 1.2 16V (e' quello da 85cv??) spinge quasi come il 1.9 multijet......e ha costi di gestione inferiori......

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da simone418
              Ciao
              ho portato la testa in off rettifica ed ho seguito il tuo consiglio rimango nel limite dei 10:5:1 x rc , anche se il rettificatore mi ha detto che su quel tipo di
              motore mi potevo benissimo spingere fino ad 11,8:1
              grazie x i consigli poi faccio come va
              Aspettiamo un resoconto completo su tutte le modifiche da te apportate!!!
              La prova su strada parlerà più d'ogni altra cosa.

              Se sei incerto... ... ...boh!

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da Kal-El 82
                Cmq il 1.2 16V (e' quello da 85cv??) spinge quasi come il 1.9 multijet......e ha costi di gestione inferiori......
                ...mmmmhhhh, non ne sono molto certo...io ho una punto sporting 1.2 16v 86cv e una stilo jtd e la stilo consuma molto ma molto meno...certo i bolli e assicurazioni varie sono piu' cari...ma c'e' pure che lòa stilo e' tutta un'altra cosa.
                Come disse il mandriano al pastore: "Meglio na pecora che un toro in calore!"

                Utenti affidabili: Devil106, MASTER, 206hp, Gemini, Cliomaniac, Bujaka82, Giannisport, scierome, Cors@TD,Jean81.

                Ecco come era La mia PUNTO
                Ecco come è ORA
                Depliant Punto MK1 disponibile al seguente link:
                http://www.megaupload.com/?d=OJUSJU7F

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da marcosporting
                  ...mmmmhhhh, non ne sono molto certo...io ho una punto sporting 1.2 16v 86cv e una stilo jtd e la stilo consuma molto ma molto meno...certo i bolli e assicurazioni varie sono piu' cari...ma c'e' pure che lòa stilo e' tutta un'altra cosa.
                  Che il JTD consuma meno del 1.2 16V Sporting, non ci piove!!! Io ho una 600 Sporting e lo so' quanto beve....E' anche vero che i costi del bollo e assicurazione sono piu' cari......dipende da quello che ci devi fare con la macchina....se viaggi molto,allora ti conviene prendere un bel diesel multijet, se fai pochi Km l'anno (tipo 10-15.000) allora e' meglio un benzina un po' piu' spinto...

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da spiritoassoluto
                    Non ti converrebbe in ogni caso prenderti un diesel, magari multijet? Costi di gestione inferiori e con una semplice rimappata guadagni come minimo 20 cavalli ...

                    Però poi dipende da cosa preferisci ... se ami il benzina ... prenditelo ...

                    Personalmente ho un 1.2 16v, a se potessi tornare indietro prenderei il 1.9 multijet della Fiat ...
                    No preferisco il benzina, in ogni caso il 323f lantis diesel non esiste (parlo del penultimo modello quello ceh piace a me) tra le altre cose non faccio molti km l'anno ora quindi non sarà un problema il fatto che consuma qualcosa in più.

                    nessuno ha qualche consiglio particolare per la preparazione di un 6 cilindri a V??
                    Forum Mitsubishi Eclipse Club Italia

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da Volothar
                      No preferisco il benzina, in ogni caso il 323f lantis diesel non esiste (parlo del penultimo modello quello ceh piace a me) tra le altre cose non faccio molti km l'anno ora quindi non sarà un problema il fatto che consuma qualcosa in più.

                      nessuno ha qualche consiglio particolare per la preparazione di un 6 cilindri a V??
                      Benzina FOREVER .Cmq, ho letto che i 4 cilindri si preparano molto meglio dei 6 perche' c'e' molta piu' richiesta sul mercato....almeno cosi' si dice......e i costi sono di gran lunga inferiori rispetto ai 6 cilindri....Poi,tutto si puo' preparare...dall'Alfa GTA alla Ferrari,ma che senso ha preparare un 6,8,10 cilindri???Tanto spingono lo stesso,preparati e non....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X