Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da gulogulo
    Si, in effetti è euro 4. Che tedio. Quindi è sempre consigliabile cambiare tutto il sistema di scarico e non solo una parte (anche se la più importante) di quest'ultimo. Bene. Capito anche che è meglio non incartarsi con mappature e cambio moduli. Bene anche per questo.
    La mappatura (per gli aspirati) e' consigliata da fare solo alla fine di tutti i "lavoretti"....non ha senso rimappare la centralina se hai l'auto ancora tutta originale nelle sue parti meccaniche....in genere si comincia a cambiare prima lo scarico (finale,centrale,catalizzatore e collettori) e il filtro dell'aria,gia' qui ti puoi fermare e rimappare la centralina e otterrai circa 10-12 cv (che cmq sono relativi.....quello che senti e' l'accelerazione e la ripresa...),poi si puoi "toccare" l'albero a camme e tutta la testata.....ce ne sono di cose da fare su un aspirato!!!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da Kal-El 82
      La mappatura (per gli aspirati) e' consigliata da fare solo alla fine di tutti i "lavoretti"....non ha senso rimappare la centralina se hai l'auto ancora tutta originale nelle sue parti meccaniche....in genere si comincia a cambiare prima lo scarico (finale,centrale,catalizzatore e collettori) e il filtro dell'aria,gia' qui ti puoi fermare e rimappare la centralina e otterrai circa 10-12 cv (che cmq sono relativi.....quello che senti e' l'accelerazione e la ripresa...),poi si puoi "toccare" l'albero a camme e tutta la testata.....ce ne sono di cose da fare su un aspirato!!!
      Sugli Euro4 non sono convinto che puoi fare troppi lavori, se vuoi rimanere a norma, o tornarci facilmente in caso di controllo.

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        Sugli Euro4 non sono convinto che puoi fare troppi lavori, se vuoi rimanere a norma, o tornarci facilmente in caso di controllo.
        Beh si.....cmq basta che l'auto sia catalizzata e non inquina moltissimo...piu' che altro,penso che la centralina euro4 gli possa dare qualche problema se leva il catalizzatore di serie per metterne uno metallico...(tipo taglia l'iniezione ad una determinata velocita e numero di giri....oltre alla spia "anomalia al catalizzatore" che rimanere accesa....)

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          dato che in questo thread ci son persone che ne capiscono volevo chiedere......

          la òavorazione corpo farfallato cosa comporta in termini di prestazioni se abbinata a scarico completo, collettori e filtro a pannello?

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da luca G_T_I
            dato che in questo thread ci son persone che ne capiscono volevo chiedere......

            la òavorazione corpo farfallato cosa comporta in termini di prestazioni se abbinata a scarico completo, collettori e filtro a pannello?
            Ti conviene chiedere a Gemini5 che è una specie di drago! Ne sa una più del diavolo!!

            Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

            ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
            ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

            Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              L'Euro4 è ancora più rognosa della Euro3 (io mi lamentavo già della mia con la doppia sonda lambda).
              Cmq garatisco che la Brain (a Dosson (TV)) fa ottimi catalizzatori metallici, io ho un 200 celle e la macchina, dopo circa 1000Km di rodaggio al catalizzatore va benissimo. Prima, infatti di tanto in tanto mi si accendeva la spia dell'OBD, ma adesso che il catalizzatore metallico è stato rodato non si accende più!!

              LA Euro4, non saprei dirti, sicuramente le case produttrici di catalizzatori si adatteranno, ti conviene contattarle direttamente per sentire cosa ti dicono in merito.

              Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

              ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
              ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

              Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da spiritoassoluto
                .....Prima, infatti di tanto in tanto mi si accendeva la spia dell'OBD, ma adesso che il catalizzatore metallico è stato rodato non si accende più!!.....
                Senti un po',ma il catalizzatore metallico della Brain ha l'entrata per la 2a sonda lambda???Il mio CSC metallico non ce l'ha e infatti la spia OBD sta sempre accesa.....cmq non mi taglia l'iniezione....almeno questo!!

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da Kal-El 82
                  Senti un po',ma il catalizzatore metallico della Brain ha l'entrata per la 2a sonda lambda???Il mio CSC metallico non ce l'ha e infatti la spia OBD sta sempre accesa.....cmq non mi taglia l'iniezione....almeno questo!!
                  Sì, certo che ha l'entrata per la seconda lambda!
                  Mandami la tua mail in PM che ti spedisco una foto e se vuoi la pubblichi anche sul Forum.

                  Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                  ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                  ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                  Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da spiritoassoluto
                    Sì, certo che ha l'entrata per la seconda lambda!
                    Mandami la tua mail in PM che ti spedisco una foto e se vuoi la pubblichi anche sul Forum.
                    Fatto!!! Inoltre,anche se il cata metallico avesse l'entrata per la 2a sonda, io avrei il problema della "lunghezza" della sonda......infatti,il cata di serie era in posizione verticale subito dopo i cortissimi collettori 4-1 di serie......adesso che ho messo i collettori SS ho dovuto saldare il cata metallico al posto del flessibile,pero' anche se il cata metallico avesse il buco, il filo della 2a sonda non ci arriva!!!!!E' troppo corto!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da Kal-El 82
                      Fatto!!! Inoltre,anche se il cata metallico avesse l'entrata per la 2a sonda, io avrei il problema della "lunghezza" della sonda......infatti,il cata di serie era in posizione verticale subito dopo i cortissimi collettori 4-1 di serie......adesso che ho messo i collettori SS ho dovuto saldare il cata metallico al posto del flessibile,pero' anche se il cata metallico avesse il buco, il filo della 2a sonda non ci arriva!!!!!E' troppo corto!!!!!
                      Mail spedita!
                      Sulla punto è la stessa cosa e ho dovuto spendere 120Euro di lavoro per mettere tutto a posto! Adesso il mio catalizzatore è all'incirca sotto alla leva del cambio e ho dovuto comperare due nuovi fili per le nuove sonde che ho montato, altrimenti la seconda non arrivava fino là dietro!!
                      Per montare i collettori ed il cat metallico ho speso circa 850.00Euro ... tra pezzi lavori aggiuntivi e manodopera.

                      Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

                      ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
                      ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

                      Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X