Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anticipo nei motori 2 tempi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anticipo nei motori 2 tempi

    Ciao a tutti,
    non so se questo è il posto giusto per fare la domanda ma la faccio lo stesso.
    Perchè nei motori 2 tempi l'anticipo di accensione è fisso anche se girano a regimi molto più elvati di quelli di un 4 tempi? Ad alti regimi non dovrebbero, in questo modo, essere troppo ritardati? Grazie a tutti per le risposte.
    Ciao

  • #2
    Re: Anticipo nei motori 2 tempi

    Messaggio originariamente postato da led
    Ciao a tutti,
    non so se questo è il posto giusto per fare la domanda ma la faccio lo stesso.
    Perchè nei motori 2 tempi l'anticipo di accensione è fisso anche se girano a regimi molto più elvati di quelli di un 4 tempi? Ad alti regimi non dovrebbero, in questo modo, essere troppo ritardati? Grazie a tutti per le risposte.
    Ciao
    perke ai costruttori nn vale la pena di metterlo varibile
    Arruolatevi qui!

    -Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

    Commenta


    • #3
      E' un ragionamento giusto,ma alla pratica la cosa è diversa:sui 2T si parte con un anticipo fisso,che può portare a decadimenti prestazionali ai medio alti,ma poi agli alti va bene:ti faccio un esempio:sui 2T spinti l'anticipo se è variabile parte dal minimo intorno ai 20° fino a ciorca 4500-5000 giri per poi aumentare fino a quasi 30° fino ai 8500-9000 per poi ricalare nuovamente fino a 15-14° in prox del regime di potenza massimo,intorno ai 12.500-13000.
      Il fatto dipende dalla marmitta,che ai bassi non funziona ed il motore lavora normale(normale.....malissimo.....)poi prima del regime di coppia la velocità dei gas è elevata,ma la marmitta ncora non entra in risonanza,ecco perchè rimangono tutti quei gas incombusti nel cilindro e ci vuole moltoi tempo per incendiare,poi la marmitta comincia a mandare onde di pressione a frequenza giusta e da li in poi.........peeeeeeeeeeeeeeeeeee
      Che erogazione il 2 tempi,ragazzi........

      Quello che ti ho scritto io è riferito ad una centralina polini.
      Pi dipende da motore a motore,sai,li con la marmitta cambi completamente il rendimentoi.
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

      Commenta


      • #4
        Mi sembra strano che sia solo una questione economica, neanche sui motori da kart c'è l'anticipo variabile.
        Cmq grazie

        Commenta


        • #5
          Scusa Brando la risposta non era per te.
          Cmq come mai nei motori da kart non c'è il variatore?
          Com'è fatto quello polini che dici tu?

          Commenta


          • #6
            Non c'è perchè pper la fisiologia del 2T si riesce a trovare un compromesso.
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

            Commenta


            • #7
              io quando stavo dietro alle elaborazioni dei motorini (sembra passata una vita ) avevo visto un aggeggio artigianale che mi aveva fatto vedere un meccanico che preparava i cart che serviva per modificare l'anticipo... le centraline polini costavano troppo
              Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

              A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

              Commenta


              • #8
                solo la centralina era polini.
                Video del mio motore a turbina.Jet!!]
                http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
                Video della 75 in azione!
                http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
                http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

                Commenta


                • #9
                  in linea di principio non viene sviluppato perchè ormai si riesce a lavorare bene anche con anticipi fissi, soprattutto sugli scooter dove si può giostrare con la trasmissione a variazione continua......
                  ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per le risposte.
                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X