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Rimappatura centralina Bravo 100 JTD

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  • #21
    Perchè oltre alla centralina non fai anche filtro, scarico, un ic maggiorato ? avresti un aumento dell affidabilita' e delle temperature in gioco e puo' spingerti ben oltre come mappa.
    Potresti prendere anche 10cv in piu' di quelli che ti diceva ice in massima affidabilita'

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    • #22
      Messaggio originariamente postato da RaceWars
      Io ho una Fiat Marea 1.9Jtd 105cv con circa 90mila km: che manutenzione andrebbe fatta? il meccanico che io sappia ha sempre ritenuto piu' che sufficente il cambio dei filtri, dell olio e di poc'altro

      feci la prova della fumosita' ad auto quasi nuova in garage ad auto parcheggiata premendo il gas 5volte lasciando e accellerando tra i 3 4mila giri e con mio grande stupore notai una bella chiazza di nero sul pavimento (la marmitta è girata in giu' e il beccuccio sta a circa 25cm da terra)
      Clicca nella mia sign dove si parla di Jtd e leggi la discussione...di sicuro troverai qualcosa di interessante...cmq basta OT
      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da RaceWars
        Perchè oltre alla centralina non fai anche filtro, scarico, un ic maggiorato ? avresti un aumento dell affidabilita' e delle temperature in gioco e puo' spingerti ben oltre come mappa.
        Potresti prendere anche 10cv in piu' di quelli che ti diceva ice in massima affidabilita'
        Questo sarebbe il modo più giusto di operare...si vanno ad ottimizzare le temperature, che su un turbo sono quasi sempre la nota dolente...ma si deve aumentare il budget
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

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        • #24
          Beh... il JTD 105 con filtro a pannello, scarico, i/c bonalume e mappa arriva a 138-140cv (un mio amico l'ha rimappata un paio di mesi fa)
          Il JTD 100 non so che cos'abbia di diverso, ma mi ricordo che le differenze non sono poche.
          Maverick


          Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

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          • #25
            Messaggio originariamente postato da Maverick
            Beh... il JTD 105 con filtro a pannello, scarico, i/c bonalume e mappa arriva a 138-140cv (un mio amico l'ha rimappata un paio di mesi fa)
            Il JTD 100 non so che cos'abbia di diverso, ma mi ricordo che le differenze non sono poche.
            Il 105 prende bei cv, ma poi ti giochi cambio e frizione (specialmente sulla Bravo)

            Il 100 cambia a livello di elettronica e forse ha la turbina a geom variabile, ma con gestione pneumatica (tipo wastegate, ma al variare della pressione, invece di aprirsi la WG, si muovono le palette del diffusore)...cmq la meccenica dovrebbe essere la stessa.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
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            • #26
              Messaggio originariamente postato da Lelo GT
              E no quì hai toppato tu!
              Bruno usa e come gli additivi, come del resto un pò tutti noi smanettoni, ma senza la giusta e corretta manutenzione del motore (cambio olio, filtri e pulizie varie..) anche l'azione del più efficace degli additivi risulterebbe vana...
              Bruno ha un Jtd, motore molto rigido per quanto riguarda il fare fumo, taglia anche l'erogazione della potenza a costo di non far fare fumo allo scarico (vero Brunozzo??? )...
              La mia ad esempio è trattata con alcuni additivi, ma, non essendo perfettamente pulita (deb. da cambiare, condotti di aspirazione da pulire ecc. ) un pò di fumo lo fà ancora!
              ..........ma a me piace
              Io non posso sapere se usa additivi, mica lo conosco... so solo quello che scrive. Quindi non ho toppato...

              E se ha tirato su tutto sto casino dicendo che la sua non fuma e poi si scopre che è così perchè usa gli additivi allora...
              Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
              Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
              La musica in auto va ascoltata come si deve:
              FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

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              • #27
                Messaggio originariamente postato da Luca610
                Io non posso sapere se usa additivi, mica lo conosco... so solo quello che scrive. Quindi non ho toppato...

                E se ha tirato su tutto sto casino dicendo che la sua non fuma e poi si scopre che è così perchè usa gli additivi allora...
                Se ho detto che non cosa vuol dire?

                Anche senza additivi, non fa fumo
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
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                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                  Se ho detto che non cosa vuol dire?

                  Anche senza additivi, non fa fumo
                  Per fortuna!

                  Altrimenti saresti stato da picchiare!


                  La mia, porca pupazza, invece è una ciminiera... Da fredda è uno scandalo, da calda poi va bene... Quasi quasi la faccio controllare lo stesso però.
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

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                  • #29
                    Apro Apro... A proposito:

                    Un mio amico ha una Bravo GT TD 100 (attenzione TD, non Jtd) e gli hanno detto che per la mappa si può attaccare al ..... tram! E' vero o gli hanno detto una vaccata?
                    Caro Bruno, soprattutto da te mi aspetto una risposta esauriente, altrimenti... consegnato!
                    sigpic
                    1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                    First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                    Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                    Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

                    2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Blondz 101
                      Apro Apro... A proposito:

                      Un mio amico ha una Bravo GT TD 100 (attenzione TD, non Jtd) e gli hanno detto che per la mappa si può attaccare al ..... tram! E' vero o gli hanno detto una vaccata?
                      Caro Bruno, soprattutto da te mi aspetto una risposta esauriente, altrimenti... consegnato!
                      Bè, la cosa mi riguarda da vicino....
                      Che significa che si può attaccare al tram?
                      Che non la può fare??
                      Dì a quel meccanico (o chiunque sia..) di andarsi a informare prima di sputare sentenze...
                      La mappa sul TD si può fare eccome! Infatti la pompa è comandata ellettronicamente dalla centralina...Gli ultimi turbodiesel con precamera, anche se di vecchio stampo, hanno la centralina che gestisce l'iniezione,(sono diesel ecologici) certo da questi ai diesel di ultima generazione sono stati fatti dei passi da gigante, però....
                      Consola il tuo amico!
                      S a x o V T S
                      Petit monstre
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