annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione Golf 2.0 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaborazione Golf 2.0 16v

Ciao Ragazzi!!
    volevo chidre a chi ne sa + di me alcuni consigli su come potenziare la mia car.....
    posseggo una golf GTI 2.0 16v 20 years con 106000km, dunque...

come accelerazione è OK...niente da dire
    come ripresa non mi piace + di tanto...anzi...

Insomma, a bassi regimi è vuota direi fino a 2500....il motore sale rapidamente di giri, ma il vuoto si sente e nei sorpassi (dove si può... ) devo scalare di marcia altrimenti ci metto una vita

Quello che mi interessa è aumentare la coppia "sotto" più che altro e qualcosina anche in alto ovvio...
    Quali interventi potrei fare??

Grazie in anticipo!CIAO!!!!!

Re: elaborazione Golf 2.0 16v

Messaggio originariamente postato da luca G_T_I
    Ciao Ragazzi!!
    volevo chidre a chi ne sa + di me alcuni consigli su come potenziare la mia car.....
    posseggo una golf GTI 2.0 16v 20 years con 106000km, dunque...

come accelerazione è OK...niente da dire
    come ripresa non mi piace + di tanto...anzi...

Insomma, a bassi regimi è vuota direi fino a 2500....il motore sale rapidamente di giri, ma il vuoto si sente e nei sorpassi (dove si può... ) devo scalare di marcia altrimenti ci metto una vita

Quello che mi interessa è aumentare la coppia "sotto" più che altro e qualcosina anche in alto ovvio...
    Quali interventi potrei fare??

Grazie in anticipo!CIAO!!!!!
    Purtroppo potrai fare molto poco per risolvere questo problema su un 2.0 16v aspirato: con collettori 4-2-1, terminale, lavorazione corpo farfallato e rimappatura centralina guadagnerai sicuramente qualcosa ai medio-bassi, ma non pensare di ridurre di 2 s il passaggio da 70-120 in quinta..

Potresti anche fare effettuare una lavorazione della testa (visto anche il chilometraggio non farebbe neanche male una revisione) cosi da guadagnare ancora qualcosa in prontezza di risposta e
    coppia ai bassi..

Ti sconsiglierei di montare alberi a camme con profilo più spinto dato che, sotto i 2500 giri, non guadagneresti nulla, forse perderesti anche qualcosa...

In genere chi prepara un aspirato lo fa per sentirlo spingere forte dai 2500-3000 in su..

L'unica sarebbe montare un volumetrico, ma la spesa è eccessiva a mio avviso, oltre ai problemi di legalità (non che le altre modifiche lo siano, a parte lo scarico che cmq aumenta la potenza del motore quindi ricade in quelle non consentite: il fatto è che questa è vistosa).

Di che budget disponi ?
    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

Per il momento vorrei sapere cosa potrei fare con circa 1000€, più o meno...per il momento...

Con una rimappa fatta in modo da guadagnare sui regimi medio bassi mantenendo quasi invariati gli alti e collettori 4 2 1 cosa ottengo come risultato??...e quanto spendo??

La lavorazione corpo farfallato è una modifica che senti solo in alto o dico una cazzata...

Volevo provare ad andare alla Turbo Corse vicino a Milano che ne parlano bene

Commenta

Messaggio originariamente postato da luca G_T_I
        Per il momento vorrei sapere cosa potrei fare con circa 1000€, più o meno...per il momento...

Con una rimappa fatta in modo da guadagnare sui regimi medio bassi mantenendo quasi invariati gli alti e collettori 4 2 1 cosa ottengo come risultato??...e quanto spendo??

La lavorazione corpo farfallato è una modifica che senti solo in alto o dico una cazzata...

Volevo provare ad andare alla Turbo Corse vicino a Milano che ne parlano bene
        Per la mappa suppongo intorno ai 400 euro, per i collettori sui 450-500, aggiungi un 50-75 per il corpo farfallato: il terminale è caro, costerà quanto la centralina o poco meno

La modifica al corpo farfallato la senti a tutti i regimi, dato che, allargando il diametro del cf ed eliminando scalini vari aumenta la quantità d'aria in ingresso a parità di apertura della farfalla. Guadagnerai quindi anche in prontezza di risposta all'accelerata

Dovresti rimanere intorno ai 1500 euro..

Ora sono in dubbio se sia meglio fare i collettori piuttosto che la testa, onestamente non conosco il tuo motore, in ogni caso credo renda di più quest'ultima

E non credo ti verrà a costare molto più dei collettori: comunque se vai da chi hai detto, sapranno consigliarti in maniera adeguata.

Con 400 euro potresti cominciare a montare il terminale, ma considera che di per sè non rende quasi nulla

In ogni caso, tra centralina, corpo farfallato e scarico non credo arriveresti a molto più di 6-8 cv stando larghi (però, ripeto, non conosco molto il tuo motore e quanto siano fatti bene i collettori di serie, magari si tira fuori di più) e un 10 Nm di coppia

Potresti anche procedere per gradi, in ogni caso telefona a TC (oppure vai la che forse è meglio) per farti un'idea su quello che puoi fare

Commenta

Guadagnerei così poco senza colletori??
          Il mio è un motore DOHC doppio camme in testa...onestamente non ti so dire se i collettori son fatti bene...è un motore molto robusto questo ne son sicuro

Proverò ad andare alla Turbo Corse, ad ogni modo grazie per i consigli ora ho le idee più chiare

Commenta

direi che è del tutto normale che la tua auto sotto i 2500 si un pochino vuota.
            anche la mia a quel regime non è prontissima!

secondo me con una mappa specifica potrai notare dei miglioramenti nella rapidità nel salire di giri,anche ai bassi.però non aspettarti miracoli!

un'altro intervento potrebbe essere quello della coppia conica.
            accorciando così i rapporti la ripresa migliorerà sicuramente.
            ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
            Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

6-8 cv con centralina,scarico e corpi farfallati?Diciamo anche 15 cv...!Poi un terminale 400 euro sono mooolto esagerati,con 300 ne hai dei svariati modelli e marche (supersprint,remus,ragazzon...),la centralina io la rimappa la pago 290 euro,ascolta me,certi prezzi sono un pò gonfiati...
              VTEC INSIDE

Commenta

Messaggio originariamente postato da CescoGolf
                6-8 cv con centralina,scarico e corpi farfallati?Diciamo anche 15 cv...!Poi un terminale 400 euro sono mooolto esagerati,con 300 ne hai dei svariati modelli e marche (supersprint,remus,ragazzon...),la centralina io la rimappa la pago 290 euro,ascolta me,certi prezzi sono un pò gonfiati...
                15 cv sono veramente tanti, significherebbe avere più di 10 cv solo con la mappatura, cosa che mi sembra poco probabile su un aspirato con così poche modifiche...

Comunque non c'è necessariamente una relazione lineare tra cilindrata del motore e incremento ottenibile con la mappatura: da un 1,6 con una mappa di serie con anticipi poco spinti e carburazione magra probabilmente tiri fuori di più che da un 1,8 con una mappatura di serie più ottimizzata..

Commenta

E' normale questo fatto su un aspirato 16v....io non voglio la coppia di un diesel ai bassi regimi, ma una risposta un po' differente all'acceleratore si...poi è in alto lavora maggiormente

direi che con collettori 4 2 1, lavorazione corpo farfallato e centralina si ha un più che buon miglioramento su tutti i regimi

Per quanto riguarda le centraline sui motori benza aspirati più di 8-9 cavalli non li tiri fuori neanche se piangi in cinese....
                  se vai a vedere quelle della digital tuning però...

Commenta

hai letto l'articolo su ElaborarE della GOLF III GTI 2.0Turbo 16v della TURBOCAR................

Volkswagen Polo Zone
                    Si Scrive VW non WV
                    Someone Killed The King: Ayrton Senna
                    Vendo per VWhttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=260080

Commenta

Sto operando...