annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Peugeot 206 GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare Peugeot 206 GTI

Ho una 206 GTI 2000 16V con 55.000 km.
    Vorrei rimappare la centralina e montare un filtro CDA.
    1) Che incremento potrei avere? Si sente effettivamente o è come non averla?
    2) Controindicazioni? Affidabilità? Ho sentito parlare di problemi con il CDA in caso di pioggia....

GRAZIE a chi mi risponde!

per il guadagno con bmc cda e mappatura dovresti tirar su 5-6 massimo 7 cv e qualcosina in coppia..

siceramente ti consiglio di intervenire sullo scarico, centrale finale e collettori.

per quanto riguarda l acqua nel cda e le stesse prestazioni ottenute da esso, dipende solo da dove lo metti... se lo fai pescare in basso o da dietro alla griglia l acqua la prendi sicuramente..
    CAUTION! Drifter On Board!
    IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
    Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

la scelta del filtro dipende dal tipo di tiro che vuoi........a mio parere non metterei il cda...........per la mappa se ben fatta tutto ok, ma falla solo dopo che hai deciso il da farsi
      ciao.

Commenta

la mappa sempre alla fine!!

io sarei per un filtro a pannello...

Commenta

Ragazzi: da quello che ho sempre sentito il CDA fa guadagnare da solo 4-5 CV, nessun altro filtro riesce a dare così tanto. Rimappando dovrei prendere altri 8-9 Cv.
          Io volevo capire se questo tipo di modifiche danno un incremento tangibile su strada o no. Se rimane tutto simile mi sembra inutile spendere 800 euro...!

Commenta

per sentire la differenza la senti.. ma i cv da te citati sono troppi.

poi senza nemmeno un centrale e un terminale...

cmq vorrei ricordarti ke le auto non si valutano in "cv", ma anke in coppia e l erogazione piu' o meno lineare della stessa.
            CAUTION! Drifter On Board!
            IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
            Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

Messaggio originariamente postato da alby.gsi
              Ragazzi: da quello che ho sempre sentito il CDA fa guadagnare da solo 4-5 CV, nessun altro filtro riesce a dare così tanto. Rimappando dovrei prendere altri 8-9 Cv.
              sogna.........io con CDA, e scarico completo ho preso 9 CV...senza mappa, ma con la mappa ne avrei 10

Commenta

Se con scarico e CDA hai preso 9 cavalli mi confermi la bontà del CDA stesso! E rimappando qualcosina aggiungo sicuramente. Tieni anche conto che il mio è un motore 2000cc con solo 137Cv, ha sicuramnete qualche buon margine di miglioramento!

Commenta

ho appena montato sulla mia un CDA che va a aggiungersi a centrale dritto e terminale...

qui mi pare che parliate di cv come se fossero noccioline
                  ho sentito un notevole miglioramento soprattutto nel tiro agli alti...senza aver perso ai bassi...quindi nel complesso sono molto soddisfatto...

ma nn credo che l'incremento di cavalleria superi i 2/3cv nel complesso...la corposità della coppia è aumentata invece parecchio...almeno questa è l'impressione che mi da l'auto quando raggiunge il regime di coppia max

montando collettori e rimappando conto di arrivare sui 125cv circa...magaria nche qualcosa di piu...

quindi credo che un aumento plausibile sia di una 10ina di cv tra CDA scarico completo e mappa...

ricrodiamoci che sugli aspirati guadagnare cv nn è semplice...a meno di nn sepndere davvero tanto

saluti

Commenta

dove li hai provati i 9 cv solo con il filtro..........?
                    ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X