Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro o fendinebbia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da dav
    Domanda OT perdono, ma come pulisco il mio filtro a pannello KingDragon?? voi lo sapete come si fa???
    devi comprare i prodotti, detergente e olio spray. non usare altre cose xchè si rovina.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da TeoIntegrale
      riguardo le prestazioni invece a parer mio cosi è proprio il modo in cui il cono non va montato!!!
      e tutti i litri d'aria dell'airbox originale dove sono finiti?!?!
      non è che le case costruttrici buttano via soldi a caso costruendo scatole filtro grosse, lunghi raccordi ecc..per niente!

      se c'erano c'è un motivo, e portando il filtro con un tubo dall'altra parte del vano motore va solo che bene!
      poi un'altro pezzo di tubo che dalla presa porta l'aria fino al filtro: non vedo se hai l'abs, ma in quelle senza tra fanale sx e passaruota c'è abbastanza spazio per il filtro e anke un passaggio per salire con tubo...

      buon lavoro...
      si, si ottiene una buona dose di coppia in basso, ma se si esagera in alto il motore muore.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

      Commenta


      • #13
        beh, anke con condotti troppo corti pero il motore muore!
        e poi, mi spieghi perche dovrebbe morire agli alti?!?!
        i condotti li fai belli rettilinei e liberi, il filtro sicuramente non frena, quindi di aria ce n'è!
        poi per strada non è mica che sfrutti solo il range 5000\7000 giri min!
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #14
          e se mettessi un CDA? 30-40cm di tubazione dal motore, filtro, e altra tubazione sino ad arrivare al buco dei fendi....
          Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
          Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
          Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
          Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
          La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
          Il Cuore ha sempre ragione.

          Commenta


          • #15
            l avevo fatto, pescavo solo acqua....
            CAUTION! Drifter On Board!
            IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
            Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

            Commenta


            • #16
              Re: filtro o fendinebbia?

              Messaggio originariamente postato da Giovy
              ciao raga, ecco la mia idea:

              in origine la mia tigra aveva il paraurti senza i fendinebbia, a causa di un piccolo incidentino (testa coda ) ho dovuto sostituire il paraurti e ne ho preso uno di 2 mano con i buchi per i fendinebbia, ma senza il faretto (ke devo ankora comprare).
              La mia idea è quella di mettere il filtro conico dietro il buco del fendinebbia (quindi senza montare il faretto), con la presa d'aria della lester e una grata
              FOTO 1
              rimontare la scatola filtro originale, ma farci passare un tubo all'interno ke collega l'aspirazione al filtro, in modo ke il motore sembri originale, ma in realtà aspira dal conico!! la tubazione sarebbe lunga circa 80cm e arriverebbe al buco per il fendinebbia senza nessun problema. il filtro sarebbe protetto ai lati dal paraurti stesso e dalla placca in ferro ke tiene il paraurti e dietro dal parafango (dalla parte esterna), rimarrebbe sufficieentemente in alto (a mio parere) da nn pescare acqua-fango in caso di forte pioggia, anke ulteriormente dal sottoparaurti. Prenderebbe solo l'aria forzata dalla presa d'aria, ovviamente anke l'acqua se piove, ma nn sarebbe sporca come quella raccolta da terra e la tubazione tutta in salita nn dovrebbe farla arrivare al motore.

              oppure mi tengo il filtro conico come c'è l'ho tuttora e mi compro i fendinebbia???
              FOTO 2
              ditemi la vostra!

              ps: ho preso spunto dalle car ke fanno le gare di accelerazione, ke smontano un faro per metterci dietro il filtro!!!
              l'idea del cono lì in basso è buona, però allunghi troppo la tubazione!
              e poi sicuramente ti si sporca e dovrai continuare a lavarlo! pensa solo gli insetti che si prende... per non parlare dell'acqua!

              quindi lascia il conaccio dov'è ora, e fagli una bella tubazione da là...
              oppure vista che verrebbe una roba molto dinamica, secondo me varrebbe la pena di provare a mettere il pannellino di cotone nell'airbox


              domanda: hai rimappato dopo aver montato il cono?

              Commenta


              • #17
                Re: Re: filtro o fendinebbia?

                Messaggio originariamente postato da Riwa

                domanda: hai rimappato dopo aver montato il cono?
                no xkè ho in mente altre modifiche al motore e rimapperò alla fine di tutto, nn posso rimappare ad ogni minima modifca

                ps l'auto va bene, nn ha 'buchi' ai bassi o gira troppo magra
                Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
                Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
                Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
                Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
                La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
                Il Cuore ha sempre ragione.

                Commenta


                • #18
                  Re: Re: Re: filtro o fendinebbia?

                  Messaggio originariamente postato da Giovy
                  no xkè ho in mente altre modifiche al motore e rimapperò alla fine di tutto, nn posso rimappare ad ogni minima modifca

                  ps l'auto va bene, nn ha 'buchi' ai bassi o gira troppo magra
                  ottimo

                  Commenta


                  • #19
                    se provi ad ingrassare però senti molto i cambiamenti!
                    è ovvio che per girare gira lo stesso...
                    M-Parts:

                    Pop-off

                    Regolatore Pressione

                    E-mail

                    Commenta


                    • #20
                      Re: filtro o fendinebbia?

                      Per la cronaca.....ho montato i fendinebbia!!!
                      Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
                      Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
                      Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
                      Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
                      La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
                      Il Cuore ha sempre ragione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X