Ho montato da qualche mese sulla mia Clio 1.4 Si del 1996 , un terminale omologato CSC .
C' è qualcosa che non mi quadra : mettendo la mano vicino all' uscita del terminale , sento i gas di scarico uscire non con una certa spinta , ma in modo piuttosto blando (Con regime di giri al minimo ) .
Dico questo , perchè se faccio la stessa prova con la Tipo di mio padre (1.6 Cat 1992 ) la cosa è ben diversa , i gas hanno più forza (Tutte le due macchine sono originali , tranne che per i filtri dell ' aria , K&N il mio , Kingdragon il suo ) .
Capisco che un terminale di scarico omologato , per riuscire ad esserlo , vada in parte " strozzato " , ma un comportamento del genere è comune a tutti ?
Ha senso che un terminale sportivo (ok , omologato) abbia una contropressione maggiore di quello di serie ?
C' è qualcosa che non mi quadra : mettendo la mano vicino all' uscita del terminale , sento i gas di scarico uscire non con una certa spinta , ma in modo piuttosto blando (Con regime di giri al minimo ) .
Dico questo , perchè se faccio la stessa prova con la Tipo di mio padre (1.6 Cat 1992 ) la cosa è ben diversa , i gas hanno più forza (Tutte le due macchine sono originali , tranne che per i filtri dell ' aria , K&N il mio , Kingdragon il suo ) .
Capisco che un terminale di scarico omologato , per riuscire ad esserlo , vada in parte " strozzato " , ma un comportamento del genere è comune a tutti ?
Ha senso che un terminale sportivo (ok , omologato) abbia una contropressione maggiore di quello di serie ?



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