annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminale CSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terminale CSC

    Ho montato da qualche mese sulla mia Clio 1.4 Si del 1996 , un terminale omologato CSC .
    C' è qualcosa che non mi quadra : mettendo la mano vicino all' uscita del terminale , sento i gas di scarico uscire non con una certa spinta , ma in modo piuttosto blando (Con regime di giri al minimo ) .
    Dico questo , perchè se faccio la stessa prova con la Tipo di mio padre (1.6 Cat 1992 ) la cosa è ben diversa , i gas hanno più forza (Tutte le due macchine sono originali , tranne che per i filtri dell ' aria , K&N il mio , Kingdragon il suo ) .
    Capisco che un terminale di scarico omologato , per riuscire ad esserlo , vada in parte " strozzato " , ma un comportamento del genere è comune a tutti ?
    Ha senso che un terminale sportivo (ok , omologato) abbia una contropressione maggiore di quello di serie ?
    "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

  • #2
    il problema non è la contropressione ma il diametro del tubo, senz'altro la cannamitrata del tuo terminale sportivo è di diametro maggiore rispetto a quello della tipo originale quindi parità di gas emessi dal motore in quello di più grosso diametro hanno una pressione minore............
    come hai convinto tuo padre a montare un filtro sportivo?
    Ciao.

    Commenta


    • #3
      pienamente d'accordo

      cmq, è meglio confrontare due auto identiche, no?
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

      Commenta


      • #4
        si infatti il confronto andrebbe fatto su auto identiche.......ma il suo dubbio era nato sulle differenze tra le due e visto che erano della stessa iclindrata...........
        ciao.

        Commenta


        • #5
          Al bando gli scarichi omologati non servono a niente o cmq a poco!!!
          Esperienza personale
          Sulla tua ci vorrebbe uno scarico da 50mm senza kat e bello diretto se non lo vuoi rumoroso puoi mettere tre silenziatori uno come finto kat!!!
          E vedrai la differenza!
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

          Luca200sx Online

          Commenta


          • #6
            in questo modo fai del rumore in abbondanza.......ma la resa lascia molto a desiderare......sugli aspirati torgliere il kat completamente è spesso controproducente spostando molto in alto la coppia e rendendo l'auto vuota sotto......senza calcolare lo smagrimento...........
            gli omologati spesso svolgono il loro compito permettendoti di non fare troppo chiasso.
            ciao

            Commenta


            • #7
              Sul kat ti posso dare ragione anche se a me piacuono i motori che girano in alto ma per il resto dell'impianto non sono daccordo sugli omologati che tra l'altro ci speculano sopra con dei prwezzi da paura!!!
              TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

              Luca200sx Online

              Commenta


              • #8
                se ti piace la coppia in alto allora ok tutto libero, ma se vuoi un motore progressivo allora meglio non "aprire" troppo.
                ciao.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da escort27
                  il problema non è la contropressione ma il diametro del tubo, senz'altro la cannamitrata del tuo terminale sportivo è di diametro maggiore rispetto a quello della tipo originale quindi parità di gas emessi dal motore in quello di più grosso diametro hanno una pressione minore............
                  come hai convinto tuo padre a montare un filtro sportivo?
                  Ciao.
                  Ciao Escort 27 , volevo dirti che mio padre si è convinto da solo a montare un filtro sportivo : è sembrato strano anche a me che cedesse ad una cosa del genere , dato che non ha e forse non ha mai avuto particolari pruriti sportivi Non so proprio dirti cosa lo abbia spinto a farlo
                  "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

                  Commenta


                  • #10
                    bene si vede che il "tarlo" ha colpito anche lui............
                    ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X