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Filo sonda Lambda

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  • Filo sonda Lambda

    Vorrei sapere se e' possibile allungare il filo della sonda lambda tagliando il filo originale e aggiungendoci un po di filo...
    Che tipo di filo serve? Non e' che facendo il filo troppo lungo e delle congiunzioni il segnale ha troppa dispersione?

  • #2
    se intendi il filo del segnale,no,non c'č pericolo di dispersione,ci passa un seganle analogico a basso voltaghgio nulla di piů.
    Ma perchč devi allungarlo?se devi montare un lettore di sonda sul cruscotto devi solo taglkiare il filo sulla sonda e fare come una T fino al cruscott.....
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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    • #3
      Volevo allungarlo perche' ho spostato il kat e volevo spostare le due sonde una subito prima del kat e una subito dopo ma il filo e' corto e non ci arriva...
      Per ogni sonda ci sono 2 fili? Che filo devo prendere per fare il lavoro? grazie delle risp

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Theos
        Volevo allungarlo perche' ho spostato il kat e volevo spostare le due sonde una subito prima del kat e una subito dopo ma il filo e' corto e non ci arriva...
        Per ogni sonda ci sono 2 fili? Che filo devo prendere per fare il lavoro? grazie delle risp
        Di solito sono 3 o 4 i fili della lambda dipende da che auto hai...

        Cmq come ti ha detto Brando puoi utilizzare del comunissimo cavo elettrico..

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        • #5
          Ottimo grazie delle info a tutti e due!

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          • #6
            dipende che auto hai....
            Alcune jap ad esempio hanno un solo filo,di segnale.....
            alcune due fili:un +12v di riscaldamento(la massa la prende sulla marmitta)ed uno di segnale.....
            altre 3 fili:un piů,un meno ed il segnale........
            altre ancora 4 fili,non mi chiedere perchč.
            Se hai un'auto di ultima generazione,con eobd e sonde lambda a larga banda sono un casino di fili,6,ed il segnale č molto piů alto di voltaggio(fino a 6v).
            Ma scusa,perchč questa modifica?
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

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            • #7
              Perche' sposto il kat al posto del centrale e volevo mettere la seconda lambda dopo il kat ma il filo e'corto e volevo allungarlo...

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              • #8
                usa filo della stessa sezione di quello usato in origine, e fai delle belle saldature protette con del termoretraibile, in modo ke nn si possano ossidare ...

                ... cmq allungare i fili di qualke decina di cm nn crea problemi, ma allungarle di troppo, genera una caduta di tensione ... stiamo parlando di segnali sotto ad 1V e con pokissima corrente, quindi facilmente influenzabili ...
                Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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                • #9
                  Se uso lo stagno per fare le saldature va bene?

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Theos
                    Se uso lo stagno per fare le saldature va bene?
                    Certo che va bene..poi come ha detto Krug ricopri le saldature con del termorestringente

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