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    Salve ragazzi per mettere la pop-off a sfiato libero sulla mia Leon Cupra R 225cv io e il preparatore per motivi di recovery della centralina abbiamo provato ad allentare la wastegate di 4mm...dopo una settimana circa di prove l'ho rimessa come era prima...ma noto alcune differenze di erogazione...come se ci mettesse di piu' a salire di giri...e a caricarsi la turbina...in piu' sento come se ci fosse un vuoto a meta' dell'erogazione...


    non capisco...pensate che si sia modificato qualche valore della centralina??? o e' solo una mia impressione?

    prima pattinava accelerando di 2 e terza ora non lo fa...o se lo fa di meno....

    spero che sia solo uan mia sensazione...
    Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

  • #2
    siete sicuri di avere rimesso la wg in posizione originale?.........i sintomi sebra che siano dovuti alla wg ancora lenta?
    ma poi con la pop off hai risolto?
    ciao.

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    • #3
      Salve ragazzi per mettere la pop-off a sfiato libero sulla mia Leon Cupra R 225cv io e il preparatore per motivi di recovery della centralina abbiamo provato ad allentare la wastegate di 4mm...dopo una settimana circa di prove l'ho rimessa come era prima...ma noto alcune differenze di erogazione...come se ci mettesse di piu' a salire di giri...e a caricarsi la turbina...in piu' sento come se ci fosse un vuoto a meta' dell'erogazione...
      esatto stessa cosa e stessi sintomi che avevo io, sulla ibiza 1800 turbo. Ma ora è sistemato tutto. Praticamente cosa era successo, anche da me era stata toccata la wastegate perchè avevo rimesso su il cat e la prex del turbo da 1,1 era scesa a 0,5 (il motore era rimappato) ma toccando la wastegate la pressione non era salita di chissà cosa era arrivata a 0,8 bar ma la macchina non aveva più la coppia di prima era lenta a salire di giri, non per il cat ma per colpa della wastegate. sono andato dal preparatore mi ha riportato la wastegate alla posizione originale rimappato la centra alzando la prex di nuovo a 1,1 bar, la macchina era un missile, anzi con il cat va molto ma molto meglio di prima quando era stata rimappata senza il cat specialmente ai bassi. quindi riporta la wastegate alla posizione di prima e rimappa la centra perchè hai cambiato i valori. Su questi motori purtroppo se si tocca la wastegate si fa peggio.
      Ultima modifica di Aleo; 29-04-2004, 10:01.

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      • #4
        azz...come rimappo la centralina...la macchina ha 2 mesi...non voglio rimapparla cosi' su 2 piedi...come faccio a caricare la centralina originale???
        quindi si e' sballato qualche valore...ma porc !!!che casino...

        Cmq Escort...niente la pop-off l'ho tolta...quel metodo va bene ma non sulla mia...la centralina va sempre in recovery...
        Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

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        • #5
          cmq il 15 vado a montare il manometro cosi' vedo a quanto lavora il turbo...
          Seat Leon Cupra R 1.8T 20v 225hp

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          • #6
            meglio che monti si il manometro come ho fatto io; metti su un VDO che sono abbastanza precisi. Cmq sui nostri motori la pressione si aumenta elettronicamente cosi non va in recoveri. Per la wastegate se non vuoi rimappare la centra vai magari in concessionaria per vedere la misura dell'asta di una leon originale oppure chiedi a quelli dell'officina.

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Aleo
              esatto stessa cosa e stessi sintomi che avevo io, sulla ibiza 1800 turbo. Ma ora è sistemato tutto. Praticamente cosa era successo, anche da me era stata toccata la wastegate perchè avevo rimesso su il cat e la prex del turbo da 1,1 era scesa a 0,5 (il motore era rimappato) ma toccando la wastegate la pressione non era salita di chissà cosa era arrivata a 0,8 bar ma la macchina non aveva più la coppia di prima era lenta a salire di giri, non per il cat ma per colpa della wastegate. sono andato dal preparatore mi ha riportato la wastegate alla posizione originale rimappato la centra alzando la prex di nuovo a 1,1 bar, la macchina era un missile, anzi con il cat va molto ma molto meglio di prima quando era stata rimappata senza il cat specialmente ai bassi. quindi riporta la wastegate alla posizione di prima e rimappa la centra perchè hai cambiato i valori. Su questi motori purtroppo se si tocca la wastegate si fa peggio.
              cMQ è STRANO CHE COL KAT LA MAKKINA VADA MEGLIO..SICURAMENTE TI HA MODIFICATO QUALCOS'ALTRO IN MAPPA...LA POTENZA NON LA Fà SOLO LA PREX

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              • #8
                negli euro 3 ed euro 4 va molto meglio con il kat su , anche perchè togliendo il kat la centra va subito in recoveri, vabbè apparte quello anche senza il kat da originale la macchina era vuota sotto da paura, era un mulo, fatta la mappa era migliorata abbastanza ma era sempre lenta ai bassi ma molto buona agli alti, mentre ora ai bassi col kat va molto meglio tutta un'altra erogazione.

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Aleo
                  negli euro 3 ed euro 4 va molto meglio con il kat su , anche perchè togliendo il kat la centra va subito in recoveri, vabbè apparte quello anche senza il kat da originale la macchina era vuota sotto da paura, era un mulo, fatta la mappa era migliorata abbastanza ma era sempre lenta ai bassi ma molto buona agli alti, mentre ora ai bassi col kat va molto meglio tutta un'altra erogazione.
                  si ma il discorso che fai tu va bene sugli aspirati..sui turbo è diverso più liberi meglio è....

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                  • #10
                    perdi anche sui turbo skatalizzando per lo meno in basso, ma è necessario per le temperature di scarico........
                    ciao.

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