Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e questo tdi...e facciamolo camminare!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e questo tdi...e facciamolo camminare!!

    raga probabilmente ho chiesto gia' altre volte queste cose, ma senza mai avere risposte esaurienti....
    ho il mio tdi 75 iniettore pompino....overclocckato a 100....(scatalizzato, no egr,filtro, rimappa), pero' soffro ad avere praticamente nulla in basso.
    volevo sapere..quali lavori potevo apportare per spingerlo ,meglio e sopratutto in affidabilita'.
    vorrei quei 10 cavalli in piu', ma che rendessero....si insomma 10 ma buoni
    qualcuno mi aveva consigliato di sostituire la turbina (la mia e' a geometria fissa), con quella della rover 420sdi,sostituire gli iniettori del 115, e mettere l'interculo piu' grosso.
    ora fino all'interculo ci siamo, visto che non spendo una mazza...ma turbina e iniettori mi costerebbero un pozzo, a meno che non li trovi allo sfascio e cmq se ne va lo stesso un sacco di moneta.
    secondo voi vale la pena?
    o meglio...voi che fareste?
    stavo pensando seriamente di voler trapiantare un tdi115 o 130 nel mio cofano e lasciare da parte il 75 (magari ripristinandolo alla potenza iniziale) per quando dovro' rivendere l'auto, e nel frattempo divertirmi con il motorazzo (la mia poletta pesa solo 1050 kg...), pero' nessuno ha saputo dirmi se il 4 cilindri ci entra nel mio cofano....
    si insomma voi cosa mi consigliate come modifica di QUALUNQUE tipo, che mi dia la cifra 110 cavalli PULITI e spingenti?


    p.s. piccola domandina come pulisco gli iniettori, a parte con quei detersivi da quattro soldi dell'autoricambi?

    p.p.s. altra domandina..quando pulisco il filtro aria (con shampoo e acqua...?), non si deve oliare?...e se si con cosa??

    aspetto vostre risposte....non costringetemi a vendermi l'auto per una manciata di cavalli in piu'....
    IMPOSSIBLE IS NOTHING

  • #2
    mah, sostituire il motore io non lo farei, alla fine meglio cambiare macchina che avventurarsi in un trapianto che porterebbe via un fiume di soldi solo x adattare il tutto al nuovo motore(tralasciando l'acquisto del motore), aggiungi che dopo sei completamente fuori-legge, poi al momento di rivenderla ti costerebbe un altro fiume di soldi x rimetterla come prima...

    insomma valuta bene i costi, x me, se vuoi + potenza, meglio che cambi macchina, oppure ottimizza quella che hai

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da ELF24
      mah, sostituire il motore io non lo farei, alla fine meglio cambiare macchina che avventurarsi in un trapianto che porterebbe via un fiume di soldi solo x adattare il tutto al nuovo motore(tralasciando l'acquisto del motore), aggiungi che dopo sei completamente fuori-legge, poi al momento di rivenderla ti costerebbe un altro fiume di soldi x rimetterla come prima...

      insomma valuta bene i costi, x me, se vuoi + potenza, meglio che cambi macchina, oppure ottimizza quella che hai
      e fin qui..ci siamo.

      scartiamo l'ipotesi sostituzione motore.

      adesso?
      che si fa?

      sempre in attesa di cambiare auto (Questa la tengo per altri 24 mesi purtroppo), come mi recupero sti santi 10 cavalli?
      IMPOSSIBLE IS NOTHING

      Commenta


      • #4
        beh le questioni sono due: o metti mano al portafoglio e cominci a cambiare qualcosina anche nel motore (turbina, intercooler, frizione ecc) o provi a farti spingere un po' di + la mappa, rischiando qlche cosa...
        vedi tu...

        Commenta


        • #5
          scusa elfebo, vorrei rimappare il mio 1.4 uguale al tuo, ma vorrei sapere, ora che ha 100Cv come si comporta a differneza dell'originale, differenze di consumo e di erogazione.
          Da chi l'hai fatto rimappare?
          www.ibizatuningclub.com

          www.bynoi.com/dedicato_a_te.html

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da clody23
            scusa elfebo, vorrei rimappare il mio 1.4 uguale al tuo, ma vorrei sapere, ora che ha 100Cv come si comporta a differneza dell'originale, differenze di consumo e di erogazione.
            Da chi l'hai fatto rimappare?
            allora, ho fatto il tratt al teflon,filtro, ho disattivato l'egr,il catalizzatore l'ho tolto,rimappata, e posso dirti che dai 2000 ai 3500, l'auto va benissimo....un fulmine.
            ai bassi fa sempre cagare, ma dopo l'elimnazione dell'egr e del cat, va un po meglio anche ai bassi ma sempre relativo.
            i consumi sono saliti ma perche' tiro le marce, se guido come prima sono quasi uguali....diciamo 17..km/l
            IMPOSSIBLE IS NOTHING

            Commenta

            Sto operando...
            X