raga probabilmente ho chiesto gia' altre volte queste cose, ma senza mai avere risposte esaurienti....
ho il mio tdi 75 iniettore pompino....overclocckato a 100....(scatalizzato, no egr,filtro, rimappa), pero' soffro ad avere praticamente nulla in basso.
volevo sapere..quali lavori potevo apportare per spingerlo ,meglio e sopratutto in affidabilita'.
vorrei quei 10 cavalli in piu', ma che rendessero....si insomma 10 ma buoni
qualcuno mi aveva consigliato di sostituire la turbina (la mia e' a geometria fissa), con quella della rover 420sdi,sostituire gli iniettori del 115, e mettere l'interculo piu' grosso.
ora fino all'interculo ci siamo, visto che non spendo una mazza...ma turbina e iniettori mi costerebbero un pozzo, a meno che non li trovi allo sfascio e cmq se ne va lo stesso un sacco di moneta.
secondo voi vale la pena?
o meglio...voi che fareste?
stavo pensando seriamente di voler trapiantare un tdi115 o 130 nel mio cofano e lasciare da parte il 75 (magari ripristinandolo alla potenza iniziale) per quando dovro' rivendere l'auto, e nel frattempo divertirmi con il motorazzo (la mia poletta pesa solo 1050 kg...), pero' nessuno ha saputo dirmi se il 4 cilindri ci entra nel mio cofano....
si insomma voi cosa mi consigliate come modifica di QUALUNQUE tipo, che mi dia la cifra 110 cavalli PULITI e spingenti?
p.s. piccola domandina come pulisco gli iniettori, a parte con quei detersivi da quattro soldi dell'autoricambi?
p.p.s. altra domandina..quando pulisco il filtro aria (con shampoo e acqua...?), non si deve oliare?...e se si con cosa??
aspetto vostre risposte....non costringetemi a vendermi l'auto per una manciata di cavalli in piu'....
ho il mio tdi 75 iniettore pompino....overclocckato a 100....(scatalizzato, no egr,filtro, rimappa), pero' soffro ad avere praticamente nulla in basso.
volevo sapere..quali lavori potevo apportare per spingerlo ,meglio e sopratutto in affidabilita'.
vorrei quei 10 cavalli in piu', ma che rendessero....si insomma 10 ma buoni
qualcuno mi aveva consigliato di sostituire la turbina (la mia e' a geometria fissa), con quella della rover 420sdi,sostituire gli iniettori del 115, e mettere l'interculo piu' grosso.
ora fino all'interculo ci siamo, visto che non spendo una mazza...ma turbina e iniettori mi costerebbero un pozzo, a meno che non li trovi allo sfascio e cmq se ne va lo stesso un sacco di moneta.
secondo voi vale la pena?
o meglio...voi che fareste?
stavo pensando seriamente di voler trapiantare un tdi115 o 130 nel mio cofano e lasciare da parte il 75 (magari ripristinandolo alla potenza iniziale) per quando dovro' rivendere l'auto, e nel frattempo divertirmi con il motorazzo (la mia poletta pesa solo 1050 kg...), pero' nessuno ha saputo dirmi se il 4 cilindri ci entra nel mio cofano....
si insomma voi cosa mi consigliate come modifica di QUALUNQUE tipo, che mi dia la cifra 110 cavalli PULITI e spingenti?
p.s. piccola domandina come pulisco gli iniettori, a parte con quei detersivi da quattro soldi dell'autoricambi?
p.p.s. altra domandina..quando pulisco il filtro aria (con shampoo e acqua...?), non si deve oliare?...e se si con cosa??
aspetto vostre risposte....non costringetemi a vendermi l'auto per una manciata di cavalli in piu'....
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