Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si scarica la batteria cosa puo essere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi si scarica la batteria cosa puo essere?

    Inizialmente mi si è scaricata completamente e ho detto.. beh ha sei anni.. è morta la batteria...

    ne compro una nuova la metto e tutto parte tranquillamente (anche l'antifurto che una volta scaricata la batteria era impazzito)

    dopo due giorni che la tengo completamente ferma in box mi si è scaricata anche quella nuova.. allora penso a qualche collegamento che va a massa o simile, ricarico la batteria staccco i cavi dei neon per sicurezza e tutto va bene..

    dopo altri due giorni che sono stato fermo (oggi) la batteria è di nuovo morta...

    che puo essere?

    la prima cosa che mi viene in mente è l'alternatore che ricarica la batteria... ma appunto se vado in giro la batteria non mi muore...

    ho pensato all'antifurto che da quella volta che si è scaricata la batteria è impazzito e non si disattiva piu...

    secondo voi cosa puo essere? non vorrei andare dall elettrauto per una cavolata..
    mRcNEtwORK

  • #2
    Prendi una pinza amperometrica mettila sul verso gisuto ul cavo negativo che va a massa della batteria.


    se leggi 0 0.001 o cifre basse....OK non hai assorbimenti, se leggi gia 0,2 0,5 , 1 , 3 ampere hai degli assorbimenti

    quindi hai degli utiliazzatori che restano in funzione anche con il commutatore in OFF

    quindi guarda bene, antifurto, autoradio e apparecchi installati in un secondo momento. e poi tutto il resto, magari qlc luce che resta accesa( portaoggeti,baule ecc ecc)

    se non hai assorbimenti sempre con la pinza controlla se eroga sufficiente corrente l' alternatur. e inserisci pian pianino tutti i carichi se inserendo tutti i carichi hai un valore basso ( Fiat da in media un 4-5 ampere, se e piu' basso e l' alternatur guasto.)

    se poi va in negativo, ovvero e la batteria a cedere corrente e bproprio conciato.
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Mi sa di alternatore Rotto: La butto li, i tuoi sintomi sono molto simili a quelli che aveva la mia ragazza sulla sua car.
      CATCH ME IF YOU CAN
      Member of Clio 16v Club :OO [mad]
      P.d.F. Pazzo Del Forum Member N.7
      Simpson Rulez! [out] [pig](¯`·.¸MaIaL ZoNe¸¸.`¯)[pig]
      Vendo Epson Stylus Photo 915

      Commenta


      • #4
        ok provero con le prove che mi avete indicato...

        mi viene in mente oltre all'antifurto impazzito (è l'unica cosa che ciuccia corrente anche ad auto spenta) le uniche cose che ho toccato da quando ho preso la macchina sono:

        i neon > ma li ho staccati completamente per escluderli
        e l'impianto

        ovvero chi aveva l'auto prima di me aveva su due amplificatori e mi ha lasciato tutti i cavi (staccati ovviamente)

        quindi nel baule ci sono gli rca staccati, l'alimentazione che è staccata, insomma tutto staccato tranne un cavo nero che penzolava dietro... mi ha detto che era la massa dell'amplificicatore..

        mi viene il dubbio non è che quel cavo va attaccato alla carrozzeria per il discorso che legevo in altri thread che se la massa non è attaccata l alternatore non carica e e la spia non si accende?
        mRcNEtwORK

        Commenta


        • #5
          Quello che so io è questo:


          Quando tu giri il quadro su MAR deve accendersi la spia dell alternatore, poi quando giri su AVV e avvi il motore deve spegnersi poco dopo, se non si spegne vuol dire che non carica.


          se a quadro giratro non si accende nemmeno aspetta a toccare l' alternatore....guarda che non sia la lampadina bruciata opure il cavetto della corrente di preeccitazione!


          cmq la massa nel baule non centra nulla! e 1 massa in piu' che ha messo

          ma non va ad influire sull impianto di ricarica.

          L' importante che ci sia massa carrozzeria e massa motore ( col tester su OHM lo vedi, ci deve essere resistenza 0 o bassa tra polo negativo batt e massa motore-massa carrozzeria)
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            ok.. domani che c'è luce faccio venire mio cugino con il tester e proviamo tutto quello che mi hai suggerito..

            comunque il discorso antifurto che ciuccia lo escludiamo? siccome appena mi si è scaricata la prima batteria è impazzito (nel senso che non si disattivava piu) non vorrei fosse quello..

            infatti non lo poso disattivare per escluderlo e andare per tentativi cosi come ho fatto con i neon.. è un antifurto del tipo che si passa una chiavetta elettronica particolare in un punto e sblocca l'accensione, poi dopo 40 secondi si riattiva da solo
            mRcNEtwORK

            Commenta


            • #7
              dico questo perche se il problema fosse l'antifurto ho gia in progetto di metterne uno serio con allarme e tutto e quindi già che c'ero mi facevo levare quello vecchio evitandomi cosi l'elettrauto..
              mRcNEtwORK

              Commenta


              • #8
                Non credo che possa essere l'antifurto.
                Per vedere se l'alternatore carica qualsiasi elettrauto ha la macchinetta per provarlo.
                Che macchina hai ?
                ! BMW POWER ! VEDERLA E' VOLERLA !

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da angel66
                  Non credo che possa essere l'antifurto.
                  Per vedere se l'alternatore carica qualsiasi elettrauto ha la macchinetta per provarlo.
                  Che macchina hai ?
                  bravo 1.6 16v

                  il problema è arrivarci all'elettrauto.. ora sto ricaricando la batteria e il caricatore che ho io è davvero lento..
                  mRcNEtwORK

                  Commenta


                  • #10
                    Abbi pazienza e sarai ricompensato.
                    Comunque un assorbimento a macchina spenta e' strano e qualsiasi filo che dovesse comunque andare a massa farebbe eventualmente saltare un fusibile.
                    ! BMW POWER ! VEDERLA E' VOLERLA !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X