annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerko konsigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerko konsigli

Ciao a tutti sono appena entrato nel mondo del tuning e per ora sulla mia Y 1.2 16v ho montato un terminale da 90mm CSC e un filtro a pannello BMC xò vorrei passare al CDA (si kiama kosì??) della BMC ma ho letto in giro dei pareri nn molto soddisfacenti kosa mi konsigliate tengo il filtro ke ho e gli aggiungo una trombetta mettendo un tubo ke va da sotto il paraurti fino alla skatola filtro? O mi smollo ste 400K x il CDA?
    Sekonda domanda ke mi dite degli additivi?Servono a qlcs?
    Siccome mi sono entrati dentro e mi hanno sminkiato tutto l'avantreno cioe braccetti trapezi molle e ammortizzatori xò il telaio nn si è mosso e konsigliabile montare la barra duomi????

CiauZZZZZ

io non spenderei quela cifra per il cda portaci aria con un tubo e poi con 450karte ci fai la mappatura che rende veramente

Commenta

Grazie tante ma vorrei capire una kosa xkè ho letto altri post ma nessuno è abbastanza kiaro sta kavolo di trombetta kom'è ke va montata?????

Commenta

non mettere cose che non servono a niente aumenti solo il pesi , mettici un bel tubo che prende aria fresca con un filtro a pannello

Commenta

ciao
          la trombetta d'aspirazione non è niente altro che un pezzo d'alluminio di un dato spessore che è sagomato come una tromba!
          Il posizionamento nel cassoncino d'aspirazione deve essere ben studiato! non è che la metti li a caso....
          Tieni conto che a seconda del diametro della trombetta e di quanto la fai sporgere dal cassoncino, avrai un aumento di potenza e coppia in range differenti!!
          spero di essere stato chiaro...

ciaooooooooooooooo
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

Commenta

Il CDA migliora + che altro ai medio-alti e credo non sia fattibile senza aver rimappato in amniera opportunala centralina.....metti un bel filtro a pannello con una trombetta, senza tubi o altro. Inaftti la trombetta, se chi te la monta è bravo, sarà posizionata in modo da prendere aria fresca e non creare vortici nell' airbox.
            RSR-TECH®

Commenta

esatto lascia perdere il cda......se hai già un filtro a pannello monta una bella trombetta possibilmente che peschi aria non bollente e se c'è spazio sullo stesso lato in cui hai il foro d'entrata originale sul tuo airbox.
              lascia stare anche i tubi flessibili lunghi un km che ti fanno solo perdere per le turbolenze.
              Ciao.

Commenta

ok diciamo ke io voglia avere + koppia ai bassi quindi ke tipo di trombetta devo montare? e sul fianko della scatola come va messa? nella parte sopra ke passi dal filtro o nella parte di sotto in modo da bypassarlo?

Commenta

Messaggio originariamente postato da dzeppa
                  ok diciamo ke io voglia avere + koppia ai bassi quindi ke tipo di trombetta devo montare? e sul fianko della scatola come va messa? nella parte sopra ke passi dal filtro o nella parte di sotto in modo da bypassarlo?
                  Non si può dare un' informazione via Pc senza aver visto l' airbox. Sicuramente il filtro NON va bypassato. Se il tuo preparatore è bravo gli dici di applicartela, gli indichi a che regime vuoi che l' auto migliori e ci pensa lui a scegliere il modello e la profondità di inserimento nell' airbox.
                  RSR-TECH®

Commenta

ok grazie interceptror 6 stato di grande aiuto

Commenta

Sto operando...
                    X