annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Fiat Uno 1.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Elaborazione Fiat Uno 1.0

Originariamente inviato da nik978
    lascia stare la punto...
    Infatti anche a me piace mille volte di più la Uno però magari se capitasse un occasione!!!! Ma non credo, amo troppo questa macchina e non credo che cambierò idea molto facilmente!!!

Commenta

Visto che è un FIRE potresti metterci il 1.2 da 75cv della Punto lasciandolo così com'è... Spenderesti meno ed avresti più potenza e soprattutto una base più "larga" per un ulteriore potenziamento...
      E' la stessa cosa che ho consigliato alla mia fidanzata che ha la tua stessa macchina...La sua è bianca 5 porte 2.generazione,l'ho provata a fondo,su strada urbana non è affatto male,con una buona ripresa ai bassi,in superstrada però... vabbè...
      Ultima modifica di Fiat127Fan; 20-05-2004, 13:37.
      FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
      <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
      Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Originariamente inviato da Fiat127Fan
        Visto che è un FIRE potresti metterci il 1.2 da 75cv della Punto lasciandolo così com'è... Spenderesti meno ed avresti più potenza e soprattutto una base più "larga" per un ulteriore potenziamento...
        E' la stessa cosa che ho consigliato alla mia fidanzata che ha la tua stessa macchina...La sua è bianca 5 porte 2.generazione,l'ho provata a fondo,su strada urbana non è affatto male,con una buona ripresa ai bassi,in superstrada però... vabbè...
        Si so che sarebbe la cosa migliore ma io non voglio aver problemi con sbirri etc... e poi è un lavoraccio che costa e io soldi non ne ho!!!
        Ma la tua ragazza invece lo fa questo lavoro?

Commenta

Avevo anche intenzione di montare un filtro conico e mi sono studiato a fondo il vano motore e devo dire che sembra fatto apposta per avere un filtro di questo genere...infatti nell'angolo avanti a sinistra del motore, dove c'è il tubo che prende aria, c'è tutto il posto che voglio!!! Mi basta togliere il tubo dal cassoncino e indirizzarlo verso il filtro che prenderà il suo posto!!!!Dietro al faro destro c'è tutta l'aria fredda che voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

Originariamente inviato da Spadino85
            Si so che sarebbe la cosa migliore ma io non voglio aver problemi con sbirri etc... e poi è un lavoraccio che costa e io soldi non ne ho!!!
            Sì l'ho pienamente convinta...
            Nessun problema sbirri perchè è lo stesso motore...
            Non è un lavoraccio perchè appunto...è UGUALE!

Commenta

guarda che a breve lo faccio pure io sto lavoro..

devi al limite solo vedere sei supporti motore vanno bene..
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da nik978
                guarda che a breve lo faccio pure io sto lavoro..

devi al limite solo vedere sei supporti motore vanno bene..
                Ma il motore 1.2 che dite cos'ha di uguale al 1.0 Fire?Insomma c'è tutto da rifare: Centralina, impianto elettrico, iniettori se è un Multijet come quello del mio vecchio...etc etc!!! insomma non è un lavoro da poco!

Commenta

999 cc e 1108cc sono praticamente identici, hanno anche la stessa testata e alesaggio mentre cambia solo la corsa dei pistoni.
                  In su e in giu di cilindrata internamente il motore è un pochino diverso, ma da fuori sfido chiunque a capire se hai sotto un 750 o un 1.2 8v.

P.S. al massimo il 1.2 con iniezione multipoint (un iniettore per cilindro). Multijet è naftone!!!
                  Ultima modifica di bonkers_corp; 21-05-2004, 09:25.
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                  F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                  Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                  W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Ma il motore 1.2 che dite cos'ha di uguale al 1.0 Fire?Insomma c'è tutto da rifare: Centralina, impianto elettrico, iniettori se è un Multijet come quello del mio vecchio...etc etc!!! insomma non è un lavoro da poco!

Guarda che il MultiJet è la nuova generazione Diesel...

Prendi il 1.2 e lo butti su così com'è... Filtro a pannello,scarico più libero,rimappata e via!

Commenta

Ma volete mettere la soddisfazione di avere un 1.0 a 8 vongole che bastona i più moderni plurivalvole ??Io agirei così, visto che quel motore ce l'ho pure io...scatola filtro aria di un 1.2(abbastanza più permeabile della tua che veniva montata anche sui 750 ), magari con filtro in cotone...albero a camme con profilo anche molto spinto che male non fà...lavorazione corpo farfallino (assottigliamento dell'alberino farfalla ed eliminazione spigoli vari)...scarico completo (la marca sceglila tu!)...e magari candele a 4 elettrodi+trattamento al teflon motore-cambio-testata!

Commenta

Sto operando...
                      X