Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve TUTTI Info Clio 1.5 Dci 82Cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve TUTTI Info Clio 1.5 Dci 82Cv

    Inanzitutto un CIAO a tutti i presenti sul forum

    Sono Christian " Clan" e sono il possessore "anzi sarò a fine settimana" di una Clio 1.5Dci da 82Cv di importazione tedesca.

    Adesso vi pongo il mio 1° quesito avendo visto che renault fa uscire lo stesso motore con 3 potenze differenti mi chiedevo se si poteva portare la mia versione alla potenza di punta il 100Cv o oltre tipo 115 e in che modo contando che ho una garanzia di 2 anni totale.

    Grazie mille delle future risposte intanto mi leggo le altre sezioni

  • #2
    Ciao, io ho la 82cv, va benissimo, ti posso dire che modificando la centralina arrivi a circa 100cv, non di più.

    Commenta


    • #3
      Qualcuno sa cosa è necessario cambiare per evitare il movimento della leva del cambio in accellerata e frenata....


      Ciao

      Commenta


      • #4
        innanzitutto vi invito in un paio di posti...

        il clio 16v club dove troverete tanti appassionati di Clio...dalla I serie all'ultima...un bellissimo forum e tante schede tecniche....

        poi sul 3d qui' su Elaborare dedicato alle Renault renault fan club

        e poi rispondo alle vostre domande...

        @ CLAN...tra la 65 cv, la 82 e la 100 cv cambiano un bel po' di cose...tipoo la turbina a geometria variabile nella 82 e nella 100, ovviamente la mappatura della centralina e altri parametri vari...pero' sulla tua puoi arrivare a 100 cv senza perdere in affidabilita' con pochi interventi...tipo filtro a pannello, scarico diretto, rimappatura centralina e se vuoi superare i 100 metti pure la turbina della 100 cv prima di fare tutti sti interventi! cmq la garanzia decade anche solo se rimappi la centralina...

        volendo potresti utilizzare un modulo aggiuntivo che ti da 15 o 20 cv e che staccheresti quando devi fare i tagliandi...!

        @ maxcontini..tutte le Clio (la mia compresa) hanno il cambio che si muove molto perche' il motore poggia solo su 3 supporti anziche' 4...pare che in Renault vendano il 4° supporto a 100 euro o giu' di li' ma alla fine per montarlo dovresti tirare giu' il motore e la manodopera costerebbe troppissimo!

        vi aspettiamo sul Clio 16v Club...dite pure che vi ho invitato io...nel forum sono MOTORSPORT1979...!

        ciao, Simone

        Commenta


        • #5
          grazie simone

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da maxcontini
            grazie simone
            e di che? cmq il cambio vibra molto anche a me...ho la 1.4 16v (come vedi in sign e nel profilo) e ogni tanto quando guido sportivo mi gratta la 2°...una volta addirittura mi si e' tolta la 1° ..stavo spuntando in un incrocio...per fare in fretta ad attraversarlo ho dato molto gas e quando ero a 4500 giri ho preso una buca e si e' sganciata e il motore ha quasi toccato il limitatore...meno male che era caldo e che la macchina che stava arrivando ha rallentato...

            ultimo consiglio per entrambe...non fate sgommate...il motore soffre proprio per via del 4° supporto mancante...vibra un casino e il cambio ne risente....
            Ultima modifica di FIESTA16VTECHNO; 11-05-2004, 14:21.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
              e di che? cmq il cambio vibra molto anche a me...ho la 1.4 16v (come vedi in sign e nel profilo) e ogni tanto quando guido sportivo mi gratta la 2°...una volta addirittura mi si e' tolta la 1° ..stavo spuntando in un incrocio...per fare in fretta ad attraversarlo ho dato molto gas e quando ero a 4500 giri ho preso una buca e si e' sganciata e il motore ha quasi toccato il limitatore...meno male che era caldo e che la macchina che stava arrivando ha rallentato...

              ultimo consiglio per entrambe...non fate sgommate...il motore soffre proprio per via del 4° supporto mancante...vibra un casino e il cambio ne risente....
              e poi snobbi la mia punto...mavacagher!

              Commenta


              • #8
                Dato la necessità di mantenere la garanzia,consiglio vivamente un buon modulo aggiuntivo.
                Ottimo compromesso per arrivare al tetto di potenza da te desiderato senza toccare nientaltro.(al max il filtro.),in tutta sicurezza e semplicità di "retromarcia"!!!!!!(nel senso che impieghi mezzora a far tornare l'auto completamente originale pronta per un bel tagliando alla renault)

                Commenta


                • #9
                  DATA la necessità....pardòn....

                  Sempre a disposizione per info.


                  ilanthai@libero.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Salve TUTTI Info Clio 1.5 Dci 82Cv

                    Grazie a tutti adesso la ritiro Spero mercoledi' e poi vedo ma optero' x un modulo.
                    Cmq dopo il 1° tagliando

                    X il 4 supporto non ho problemi visto che in officina ci lavoro tutti i giorni
                    Faccio camion e pulman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X