annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compatibilità motori ZETEC 1.2,1.4,1.6,1.7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compatibilità motori ZETEC 1.2,1.4,1.6,1.7

Salve a tutti spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi:
    Possiedo il motore Ford Fiesta Zetec più piccolo della categoria e volevo sapere quali elementi delle cilindrate superiori sono intercambiabili sul mio,conservando il mio monoblocco dove è stampigliato il numero di serie.

Grazie

Il blocco della puma 1.7 16v è diverso dagli altri, visto che ho appena fatto la cinghia di distribuzione e sia cinghia che cuscinetti erano appositi solo per questo motore!
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
    TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

Commenta

Allora il basamento deio motori zetec sono tutti uguali!!!
      Solo che se vuoi portare a 2000 il tuo oltre che pistoni testa e albero motore devi anche fare lavorare il basamento!!!
      Ti costa meno comprarlo nuovo!!!
      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Se tutte le versioni hanno lo stesso monoblocco vuol dire che il mio albero motore può sopportare elaborazioni abbastanza spinte tipo NOS oppure un kit TURBO (a patto di sostituire i pistoni originali)??

Commenta

ciao
          calcola che puma e fiesta hanno in comune lostesso telaio..
          quindi quello che entra in una puma(1.4 1.6 1.7vct)entra anche in una fiesta.
          non ti consiglio di elaborare pesantemente il tuo lasciando solo il monoblocco...a livello ecomonomico è +conveniente sostituire motore e gestione elettronica!
          Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

Commenta

Ok, ma allora vuol dire che il mio 1.2 può tranquillamente diventare un 1.4 o un 1.6 tramite trapianto di soli cilindri e testata?
            Per il 1.7 VCT mi sembra che cambi molto anche la corsa quindi l'albero motore è diverso, ma se fosse possibile prelevare anche la sola testa col VCT....

Grazie a tutti.

Commenta

Messaggio originariamente postato da FiestaPower
              Ok, ma allora vuol dire che il mio 1.2 può tranquillamente diventare un 1.4 o un 1.6 tramite trapianto di soli cilindri e testata?
              Per il 1.7 VCT mi sembra che cambi molto anche la corsa quindi l'albero motore è diverso, ma se fosse possibile prelevare anche la sola testa col VCT....

Grazie a tutti.
              Un momento, se tocca fare anke la testata oltre ai cilindri diventa già pesante (economicamente) come lavoro. Ti conviene verificare + che altro gli attacchi dei supporti. Se sono uguali, rimedi il motore di maggior cubatura e lo butti sotto........tanto chi te li guarda i numerini. Il fatto che il monoblocco sia lo stesso non toglie che alberi, pistoni e bielle siano diverse e che il problema sia di materiali dal momento che le cilindrate superiori non hanno potenze spropositate. Potrebbe verificarsi quindi che tu abbia un monoblocco che sotto stress torce + del dovuto perchè è in alluminio. Cioè non credo che avresti + vantaggi, in termini di affidabilità, a montare il NOS sulla tua auto rispetto a quanti ne avrebbe il proprietario di una 1.4.
              ciao ciao
              RSR-TECH®

Commenta

Un 1.4 sarebbe però una base migliore di partenza visti i suoi 15 cv in più.
                Tra l'altro i due motori differiscono tra loro solo per l'alesaggio quindi penso siano perfettamente interscambiabili e magari reperibili in qualche demolitore.
                Il fatto è che non vorrei toccare l'elettronica mantenendo i miei cablaggi e la mia centralina opportunamente rimappata, per questo pensavo a un trapianto parziale.

Commenta

Se vuoi fare solo questo devi solo rimappare la cntralina e poi sei ok!!!!
                  TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Ehi Fiesta power...
                    Perchè nn gli metti un zee-vh?
                    NN sapete che cosa è???
                    Prendi il monoblocco dello zetec 2000, ci metti la testata del cvh (motore montato sul fiesta terza versione) o del lha (fiesta turbo) e ci piazzi sopra una turbina stile T03.
                    NN ci credete?
                    C'è gente che li vende su internet... so che sono compatibile con la terza versione del fiesta, quindi nn vedo il perchè nn possano andare sul IV... anche perchè il monoblocco è cmq uno zetec, quindi gli attacchi dovrebbero essere compatibili.

Ah!!! nn vi ho detto le potenze!
                    270 cavalli!!!!!!!

Commenta

Sto operando...