a è possibile che tra un pò anche gli aspirati avranno la pop off e io sulla mia non la posso montare?
Ecco la risposta della bonalume al problema pop off (a sfiato esterno) per la mia car:
SIAMO AL CORRENTE DEL PROBLEMA.
SE MI VUOLE TELEFONARE LE SPIEGO IL TUTTO A VOCE.
COMUNQUE IL PROBLEMA STà NELLA GESTIONE DELLA TURBINA NELL'AUTO ORIGINALE.
L'ELETTRONICA DI SERIE,PREVEDE IL CONTROLLO DELLA PRESSIONE TURBINA ANCHE TRAMITE LA POP-OFF DI SERIE.
QUANDO LA PRESSIONE è TROPPO ALTA,APRE LA VALVOLA POP-OFF FACENDOLA SFIATARE ANCORA IN ASPIRAZIONE TURBINA.
METTENDO LA POWER-POP A SFIATO ESTERNO,NON LA SI PUO' FAR SFIATARE ALL'ESTERNO,ALTRIMENTI FALSEREBBE LA CARBURAZIONE.
MOTIVO PER CUI DICIAMO DI PRENDERE IL COMANDO DA UN'ALTRO TUBICINO.
MA FACENDO CIò NON ABBIAMO + IL CONTROLLO TOTALE,MA SOLO IL PARZIALE DELLA TURBINA.
LA TURBINA SENZA CONTROLLO TOTALE,RIESCE A FARE 1/2 DECIMI IN + DI PRESSIONE,LA CENTRALINA RILEVA QUESTA PRESSIONE + ALTA E ATTUA LA STRATEGIA DI BLOCCO.
IL QUALE POI BLOCCO VIENE DISATTIVATO ALLO SPEGNIMENTO DELL'ACCENSIONE,RIPRESENTANDOSI OGNI QUALVOLTA LA PRESSIONE RISALE.
QUESTO TIPO DI CONTROLLO è PRESENTE SOLO NEL MODELLO DA 225 CV.
NEGLI ALTRI IL CONTROLLO VIENE EFFETTUATO DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE SULLA WASTE GATE.
PER CUI O MONTAE LA POP-OFF A DUE VIE,PER CUI SILENZIOSA,OPPURE MI LASCIATE UN'AUTO DA STUDIARE E VI FACCIO UN SISTEMA DEDICATO,NEL QUALE SI POSSA AVERE LA POWER-POP A SFIATO ESTERNO E LA GESTIONE TURBINA.
CORDIALI SALUTI
Come si fa a far sbuffare questa macchina?
Ecco la risposta della bonalume al problema pop off (a sfiato esterno) per la mia car:
SIAMO AL CORRENTE DEL PROBLEMA.
SE MI VUOLE TELEFONARE LE SPIEGO IL TUTTO A VOCE.
COMUNQUE IL PROBLEMA STà NELLA GESTIONE DELLA TURBINA NELL'AUTO ORIGINALE.
L'ELETTRONICA DI SERIE,PREVEDE IL CONTROLLO DELLA PRESSIONE TURBINA ANCHE TRAMITE LA POP-OFF DI SERIE.
QUANDO LA PRESSIONE è TROPPO ALTA,APRE LA VALVOLA POP-OFF FACENDOLA SFIATARE ANCORA IN ASPIRAZIONE TURBINA.
METTENDO LA POWER-POP A SFIATO ESTERNO,NON LA SI PUO' FAR SFIATARE ALL'ESTERNO,ALTRIMENTI FALSEREBBE LA CARBURAZIONE.
MOTIVO PER CUI DICIAMO DI PRENDERE IL COMANDO DA UN'ALTRO TUBICINO.
MA FACENDO CIò NON ABBIAMO + IL CONTROLLO TOTALE,MA SOLO IL PARZIALE DELLA TURBINA.
LA TURBINA SENZA CONTROLLO TOTALE,RIESCE A FARE 1/2 DECIMI IN + DI PRESSIONE,LA CENTRALINA RILEVA QUESTA PRESSIONE + ALTA E ATTUA LA STRATEGIA DI BLOCCO.
IL QUALE POI BLOCCO VIENE DISATTIVATO ALLO SPEGNIMENTO DELL'ACCENSIONE,RIPRESENTANDOSI OGNI QUALVOLTA LA PRESSIONE RISALE.
QUESTO TIPO DI CONTROLLO è PRESENTE SOLO NEL MODELLO DA 225 CV.
NEGLI ALTRI IL CONTROLLO VIENE EFFETTUATO DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE SULLA WASTE GATE.
PER CUI O MONTAE LA POP-OFF A DUE VIE,PER CUI SILENZIOSA,OPPURE MI LASCIATE UN'AUTO DA STUDIARE E VI FACCIO UN SISTEMA DEDICATO,NEL QUALE SI POSSA AVERE LA POWER-POP A SFIATO ESTERNO E LA GESTIONE TURBINA.
CORDIALI SALUTI
Come si fa a far sbuffare questa macchina?
Commenta