Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazzione aspirato poi dopo un po di nos..???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparazzione aspirato poi dopo un po di nos..???

mi chiedevo ma se uno prepara un motore aspirato poi dopo gli viene il pallino di mettergli in nos..il motore reggera???ma sopratutto rideve far mappare la centralina??
    SPONSOR XTREME SPECIAL TUNING
    QUELLI DEL TATUAGGIO
    XtremeToys 4 Tuning
    XtremeCar Audio & Video
    Xtreme
    Special Tuning

Re: preparazzione aspirato poi dopo un po di nos..???

Il nos e' una cosa particolare... e molto diversa da kit a kit...

Ad esempio un mono-iniettore con un incremento di un 50ino di cv e' abbastanza tollerato dal motore... sempre fino a un certo punto ovviamente!

Se giri sempre a tirare col gas e sforzi sempre beh, un incremento cosi radicale di potenza porta sempre possibili danni....

Soprattutto sui nostri motori europei di bassa cilindrata e alto rapporto CV/Litro....

Su un motore 6000 di cilindrata americano con CV ridicoli e' talmente sovradimensionato il motore da reggere incrementi di potenza bestiali !

Se mettiamo su un nostro motore un multi iniettore 4 o 5 x esempio su un 4 cilindri beh, li la cosa diventa MOLTO + critica, e bisogna starci MOLTO attenti e rinforzare il dovuto.

Cmq come dicono molti il gas e' buono come ULTIMO step di una preparazione, della serie: piu' di cosi nn va, gli sbatto il gas e va di +.

A livello di mappatura il kit comprende tutto a quanto ne so, e cmq, considera che a nos appizzato devi buttare dentro + benzina altrimenti e' tutto sprecato, il nos serve propio x dare + ossigeno a parita di combruente per permettere di bruciare + benzina e quindi + potenza.
    Ultima modifica di Liam Gallagher; 19-05-2004, 20:57.
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non č veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma pių NESSUNO.

Commenta

Anche con un kit leggero sono praticamente obbligatori pistoni forgiati, bulloni di biella ed anelli cooper per avere un motore che duri pių di pochi mesi.
      La gestione carburante ed anticipo vanno adeguate nel momento in cui si inietta il gas.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

nella miscela di Nos che ti vendono...nel bombolone insomma...mi pare che nn c'č solo N20 ma anche parte di combustibile ad alto potere calorifico...o sbaglio? Perchč su qualche sito inglese ho letto che mentre si inietta il nos viene anche buttata gių questa miscela...senza aggiungere benza quindi...oppure se hai puro N20 da buttare gių allora ci va l'iniettore aggiuntivo di benza da piazzare...giusto?
        Per arrivare all'alba non c'č altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'č e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

be pero e fattibile,be dopo che uno ottiene 40 cv con il motore poi un po di nos non guasta allora..
          QUELLI DEL TATUAGGIO
          XtremeToys 4 Tuning
          XtremeCar Audio & Video
          Xtreme
          Special Tuning

Commenta

Io so che nel kit n2o sono previsti almeno due iniettori classici rosso e blu,di cui il blu per n2o e il rosso per il combustibile che non si trova nella bombola credo(altrimenti perchč due iniettori?).
            Secondo me per il 20-30% di potenza in pių il protossido non crea particolari danni,solo che costa tanto,una bombola 45 euri.
            Lo provammo su una mini cooper s su cui usammo 4 bombole un sabato e domenica,lunedė la rimettemmo sul banco prova e non era cambiato nulla.
            So invece di un BMW M3 che ha rotto tutto il monoblocco,un pistone,una biella perchč lo ha attivato a motore freddo e a bassi regimi,con il motore preparato...credo che sia una cosa buona il protossido

Commenta

Originariamente inviato da drifter
              Io so che nel kit n2o sono previsti almeno due iniettori classici rosso e blu,di cui il blu per n2o e il rosso per il combustibile che non si trova nella bombola credo(altrimenti perchč due iniettori?).
              Secondo me per il 20-30% di potenza in pių il protossido non crea particolari danni,solo che costa tanto,una bombola 45 euri.
              Lo provammo su una mini cooper s su cui usammo 4 bombole un sabato e domenica,lunedė la rimettemmo sul banco prova e non era cambiato nulla.
              So invece di un BMW M3 che ha rotto tutto il monoblocco,un pistone,una biella perchč lo ha attivato a motore freddo e a bassi regimi,con il motore preparato...credo che sia una cosa buona il protossido

e si il nos rende di brutto....ma sei un preparatore???
              QUELLI DEL TATUAGGIO
              XtremeToys 4 Tuning
              XtremeCar Audio & Video
              Xtreme
              Special Tuning

Commenta

Sto operando...
              X