annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema al motore SEAT IBIZA 2001

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema al motore SEAT IBIZA 2001

Salve a tutti ho un problema con la mia seat ibiza 2001 1.4 8v
    la macchina spesso ha buchi di potenza come se si affogasse o se non le arrivasse la benzina... quando scalo marcia ad esempio e accelero prima di iniziare a prendere i giri ci mette un po' oppure quando devi ripartire dalla prima spesso invece di essere liscia fa degli scattini... e a volte quando è al minimo sembra faccia fatica a reggerlo... si vede la lancetta contagiri che fa su e giù dalla posizione ottimale...

questo succede spesso, ma non sempre e non in particolari condizioni non importa che piova o sia asciutto, la macchina calda o fredda...

ah, abbiamo fatto il controllo dei gas di scarico e rileva una miscela decisamente grassa...

la macchina è tutta originale con 95000 km... da cosa può dipendere?

ah dimenticavo, la diagnosi al computer non rileva nulla di malfunzionante...
    ah, a 80000km ha fatto il tagliando (filtro benza, olio e candele nuove...)

ormai sta diventando un problema... vi ringrazio per l'aiuto!
    PRESIDENTE e MEMBRO N°1
    F.P.GII.C
    FORTUNATI POSSESSORI GOLF II CLUB

L'importante non è partecipare... ma vincere!

mors tua vita mea!

Non importa se vinci, se perdi... TIRA!

Re: problema al motore SEAT IBIZA 2001

aiuto! :-)
    PRESIDENTE e MEMBRO N°1
    F.P.GII.C

mors tua vita mea!

Commenta

Ciao, prova a dare una pulita al sensore dell'aria detto anche debimetro, se è sporco invia segnali sbagliati alla centralina che provoca la irregolarità al minimo, io ho risolto questo problema sostituendo il debimetro, altrimenti unica strada è di rimappare la centralina, è l'unico modo per avere una erogazione tonda e senza vuoti... i nuovi motori euro3 e 4 sono parecchio penalizzati da mappature molto conservative
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Ibiza.....
        Guarda...io ne avevo una 1.4cc 8v da 60 cv...
        Ti dico subito il problema qual'e'.................
        Cavi candele che si usurano facilmente insieme al distributore di A.T.
        Candele originali che nn durano neanche 10.000km....

Allora devi mettere..
        cavi candela Bosch o Beru + rotore e Calotta A.T (Bosch)
        Candele Bosch a 3 elettrodi o in alternativa le ottime Brisk....anche Beru van bene...

Filtro benza nuovo (Bosch)...
        Additivo pulizia iniettori Liqui Moly ...da mettere in riserva totale.....Confezione da 500cl...tenere in moto x 10 min ...spegnere e altri 10min ferma ...poi un giretto e pieno...

se hai prblemi ancora mandami un PM....spero di esserti stato utile

Commenta

Nnn avevo letto il tagliando dei 80.000...
          I cavi son da cambiare con dei Bosch.......all seat fan finta di nn sapere....
          Ah..poi la lambda potrebbe essere lenta in lettura ...sostituire....anche se nn da il guyasto in diagnosi

Commenta

Grazie a tutti amici, al più presto farò le migliorie e speriamo vada tutto bene, nel frattempo se qualcuno avesse altri consigli... grazie ancora!
            PRESIDENTE e MEMBRO N°1
            F.P.GII.C

mors tua vita mea!

Commenta

ciao poker333 io ho un'ibiza 1600 sport del 2001 e ho 25.000 km sentivo che dicevi delle candele e dei cavi originali che fan schifo, a me per ora non hanno dato nessun problema,........................ dici che farei comunque meglio a sostituirli anche io..............
              Ultima modifica di ongarino; 23-05-2004, 12:05.
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Nella mia facevano così....candele da 17.000lierette l'una che andavano via in 8/9.000km....!....erano le originali che ho cambiato due volte....dovevano durare 60.000!
                Anche il io, elettrauto me lo ha detto...ache le polo avevano olo stesso motore con i medesimoi problemi...
                I cavi Bosch o beruy si possono sempre mettere...
                Si avverte di solito un calo di poetnza lieve e un impigrimento del propulsore a asalire di giri...
                Se smonti le candele vedi se sono consumate o imbrattate...........
                Bisogna anche pulire gli iniettori ...
                Io avevo cambiato iu cavi con i bosch e anche la calotta completa...le candele no perchè nn conoscevo delle candel valide da mettere.....poi l'ho venduta....

Commenta

perche' la mia ha solo 25.000 km perche' vado sempre a lavoro in autobus e la uso solo x andar fuori il sabato e la domenica,

pero' ora ha 3 anni di vita.............

ho fatto il tagliando pochi mesi fa, ma con i tagliandi del cavolo che fanno ultimamente le case non credo che abbiano controllato pure lo stato delle candele,..........

tu dici, magari appena ho occasione, di dargli una controllatina?

fin'ora non ho mai avuto nessun problema, ma dici che magari controllarle ogni tanto non fa male......
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Originariamente inviato da poker333
                    Ibiza.....
                    Guarda...io ne avevo una 1.4cc 8v da 60 cv...
                    Ti dico subito il problema qual'e'.................
                    Cavi candele che si usurano facilmente insieme al distributore di A.T.
                    Candele originali che nn durano neanche 10.000km....

Allora devi mettere..
                    cavi candela Bosch o Beru + rotore e Calotta A.T (Bosch)
                    Candele Bosch a 3 elettrodi o in alternativa le ottime Brisk....anche Beru van bene...

Filtro benza nuovo (Bosch)...
                    Additivo pulizia iniettori Liqui Moly ...da mettere in riserva totale.....Confezione da 500cl...tenere in moto x 10 min ...spegnere e altri 10min ferma ...poi un giretto e pieno...

se hai prblemi ancora mandami un PM....spero di esserti stato utile

Ciao io ho la stessa macchina e effettivamente qualche piccolo calo di potenza lo avverto anch'io, pensavo di mettere le candele e i cavi della torquemaster, dici che serva a qualcosa? Sono meno costosi i cavi della bosch?

Commenta

Sto operando...
                    X