Ciao, qualcuno di voi ha fatto modificare la centralina con acceleratore elettronico (corpo farfallato azionato non dall'acceletatore, ma dalla centalina, attraverso un attuatore elettrico)?. Sono gradite esperienze documentabili con prove al banco e sensazioni nei transitori. Grazie
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Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
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Re: Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
ma si può modificare il sistema di controllo della farfalla...sulla mia Stilo Abarth avverto un certo ritardo quando accellero in folle
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Re: Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
Originariamente inviato da escort27non capisco bene il tuo dubbio...........la mappa è un conto, il sistema di controllo della farfalla è un altro.........
ciao.Recife 206
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Re: Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
Originariamente inviato da mtabassoLa centralina elettronica serve per "attuare" le mappe che sono scritte nella memoria. Agisce, in base al tipo di sistema autovettura, non soltanto sul grado di anticipo e sui tempi di ignezione, ma su molte altre cose, es controllo della posizione farfalla (ovviamente sui motori dotati di questo sistema). Quindi chi modifica i valori delle matrici di centralina, se e' molto competente, puo' variare anche questi parametri,e quindi le reazioni "piede-farfalla" . Ecco che la sensazione alla guida puo' variare
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Re: Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
Originariamente inviato da Charl-145già è proprio quello che servirebbe alla mia un pò puù di nervosismo al comando dell'acceleratore così come è troppo dolce, penso anche io che con la rimappatura si possa far qualcosa al comando dell'acceleratoreRecife 206
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Re: Rimappatura centralina su motori con acceleratore elettronico
Ad esempio sulla Mini One, se si modifica la mappa della farfalla elettronica, e un'altro paio di mappe, ridotte, rispetto alla Cooper, si arriva alla stessa potenza.
Per quanto riguarda la tua 206 1400 16v, devi solo avere fortuna a trovare uno con il coraggio di aprire la centralina e dissaldare la eprom, sarà dura, ma qualcuno la fa. Io personalmente non ho coraggio.
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